Città di pietra, nuda e in salita, simile a una Gerusalemme bianca, così nel 1921 lo scrittore britannico David Herbert Lawrence descriveva Cagliari. Capoluogo della regione Sardegna, Cagliari è una città dalla storia plurimillenaria come si evince dai palazzi, dalle chiese e dalle opere d’arte. Oltre a storia e cultura, la città offre tante meraviglie naturali: aree lagunari, parchi verdi e belle spiagge che durante la bella stagione si animano di giorno e di notte regalando relax, tanto divertimento e la possibilità di conoscere gente nuova ed interessante.

Castelli e musei: incontra single cagliaritani tra arte e cultura

Il Bastione di Saint Remy fu edificato a fine Ottocento per collegare il castello alla città bassa. Una gradinata conduce all’immensa terrazza Umberto I, dove i single cagliaritani amano ritrovarsi con gli amici, fare una passeggiata con la propria anima gemella o per girovagare per il mercatino domenicale dell’usato. I più romantici saranno curiosi di sapere che il posto offre una splendida vista su Cagliari e sul suggestivo Golfo degli Angeli.

Uno dei luoghi più visitati dai catanesi e non, è la casa natale Giovanni Verga, il famoso scrittore che vide i natali proprio nella città sarda. Oggi diventata un museo, gli interni della casa sono ancora quelli originari, cosi come è intatta la biblioteca dello scrittore, composta da circa 2600 volumi. Ideale per un appuntamento al museo, all’insegna della cultura.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Una natura incontaminata per conoscere gente a Cagliari

La spiaggia del Poetto è la spiaggia dei cagliaritani, un tratto di otto chilometri di sabbia che si estende dal promontorio della Sella del Diavolo fino al litorale di Quartu Sant’Elena. D’estate è il posto perfetto non solo per prendere il sole, farsi il bagno e praticare sport all’aria aperta ma anche per conoscere gente con cui trascorrere le serate estive tra aperitivi, musica, e spettacoli. Non è detto che i single alla ricerca dell’amore non incontrino la loro anima gemella passeggiando in riva al mare.

Il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline è una zona umida di valore internazionale, situata all’interno dell’area metropolitana di Cagliari. Grazie ai diversi ecosistemi che lo compongono, il parco vanta una ricca varietà di specie vegetali e animali, molti dei quali protetti. In particolare, il sito è famoso per la presenza dei fenicotteri rosa, sa genti arrubia (il popolo rosso) come sono soliti chiamarli i cagliaritani. Il posto ideale per passare una giornata diversa con quel single che hai conosicuto in chat e che vorresti diventasse la tua anima gemella.

Acque turchesi, grandi distese di sabbia bianca e finissima, calette da sogno e imponenti scogliere: questo è lo spettacolo che ti offre Costa Rei. È una delle zone più frequentate dai single di Cagliari, grazie ai numerosi siti di incontro come negozi, ristoranti e discoteche. Non sarà difficile, se sei alla ricerca dell’amore, di conoscere gente e incontrare finalmente l’anima gemella.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

La cucina catanese fa incontrare i single golosi

Chi è che non conosce il pane carasau, introdotto dagli arabi nel IX secolo o i famosi formaggi sardi? Per non parlare del capretto, dell’agnello, del porceddu e dei differenti tipi di pesce preparati secondo la tradizione cagliaritana. Si può affermare senza ombra di dubbio che Cagliari è il paradiso dei golosi. La città è infatti piena di osterie e locali dove puoi gustare, insieme alla tua anima gemella, i piatti tipici della tradizione sarda.

Uno dei ristoranti di pesce più apprezzati dai cagliaritani è senza dubbio il Lord Nelson. Grazie alla sua atmosfera calda e familiare, è il posto ideale per un primo appuntamento con il single conosciuto sul tuo sito di incontri preferito che vorresti sedurre.

Ma se hai un appuntamento con il single conosciuto in chat e vuoi portarlo in un posto originale, andate allo Skyfall, un lounge bar e ristorante interamente ispirato all’agente segreto James Bond, dall’arredamento, alle divise dei camerieri, ai cocktail!

Cerca l’amore su internet: tanti single cagliaritani ti aspettano

È vero che l’amore arriva quando meno te lo aspetti, ma è anche vero che a volte, all’anima gemella va indicata la strada! Nonostante i numerosi locali e le attività che Cagliari ti offre, ci sono tanti motivi che possono rendere la tua ricerca dell’amore più facile e divertente, uno tra tutti… Meetic! Grazie al sito di incontri più famoso d’Europa puoi dilettarti a trovare la persona giusta per te in chat, per messaggio e mandandogli una sbandata. Iscriviti e vedrai com’è facile e stimolante!

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
10 €
45 €
Vedere di più
Ti potrebbero interessare anche