Sito d’incontri per single in Italia

Come fare incontri gay in Italia

Serious Dating Crazy Love
Data di nascita
È necessario essere maggiorenni per iscriversi

    Un aperitivo al tramonto, una serata in un cinema d’essai, un nuovo locale da scoprire insieme: per organizzare i migliori incontri gay serve un po’ di fantasia, ma soprattutto qualcuno che condivida le tue stesse passioni e il tuo modo di vivere la vita.

    Se vuoi conoscere single interessanti con cui iniziare qualcosa di serio nella comunità LGBTQ+ di tutta Italia, Meetic è al tuo fianco. Non siamo solo un sito per incontri gay: vogliamo essere il tuo punto di riferimento tra le dating app. Ecco perché mettiamo a tua disposizione tanti strumenti utili per iniziare la ricerca del tuo match ideale.

    Che ne dici di cominciare subito a esplorare nuove possibilità per costruire una relazione seria? L’iscrizione è gratuita e può letteralmente aprirti un mondo nuovo di opportunità a cui diversamente forse faresti fatica ad accedere, magari per un’atavica timidezza o semplicemente perché non sai proprio da dove iniziare.

    Perché scegliere i siti per incontri gay?

    C’è un motivo se i nostri single ci amano così tanto: abbiamo trovato l’ingrediente perfetto per passare dalla dimensione virtuale a quella reale. Lo dimostrano le tantissime coppie felici che si sono formate grazie a noi. Crediamo che un servizio per incontri gay debba rimuovere quei dubbi e quelle paure che nella realtà ci impediscono di prendere l’iniziativa e invitare fuori qualcuno.

    Lo sappiamo bene, perché ci siamo passati anche noi: non è facile sbloccarsi. Ed è qui che la nostra chat per incontri gay può fare la differenza. Iniziare a chiacchierare e scoprirsi online è utile soprattutto se:

    • pensi che sia arrivato il momento di conoscere una persona con cui pianificare nuove avventure;
    • non sai dove incontrare single che siano compatibili con la tua personalità;
    • senti che l’insicurezza sta limitando il tuo desiderio di uscire nella tua città e fare il primo passo vis-à-vis.

    Dall’app alla realtà è un attimo

    Se hai alle spalle qualche anno di appuntamenti più o meno riusciti, saprai già benissimo che la vita vera non è certamente una commedia romantica in stile hollywoodiano. Il classico colpo di fulmine può accadere, e te lo auguriamo, ma scoprire di avere molte cose in comune può rappresentare la base per una storia che funzioni davvero.

    Tramite l’app per incontri gay di Meetic puoi iniziare a visualizzare i profili delle persone single con cui condividi interessi e hobby, per dare vita a un legame schietto e sincero, che potrebbe portare all’amore.

    Quali sono le migliori città italiane per fare incontri gay?

    L’Italia è un paese ricco di bellezze naturali e architettoniche, che diventano scenari magici per un primo appuntamento. Locali e circoli sono luoghi perfetti per fare incontri gay, ma puoi lasciarti sedurre da location inedite e proporre un appuntamento fuori dagli schemi.

    Musei e ville

    Se durante la conoscenza nella chat per incontri gay avete scoperto di provare la stessa passione per il mondo dell’arte, prenota una visita a due in un museo oppure in una dimora antica. Ad esempio, se stai organizzando un incontro gay a Milano, dai un’occhiata agli orari di apertura di Villa Necchi Campiglio, già utilizzata come location per il film “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino. In più, il capoluogo milanese è ricco di iniziative e serate dedicate alla comunità LGBTQ+, oltre che di tantissimi bar e ristoranti alla moda.

    Eventi speciali

    Conoscersi per la prima volta può essere l’occasione che stavi aspettando per unirti a serate o eventi importanti per sostenere i diritti omosessuali. Nella Capitale non puoi perdere le iniziative organizzate dal circolo culturale Mario Mieli, sempre presente al Roma Pride, che è la manifestazione clou per gli incontri gay a Roma. E, perché no, potreste scegliere di partecipare in coppia a spettacoli teatrali o alle divertenti serate dell’iconico locale Muccassassina.

    La prima cena insieme

    Per incontri con gay single emiliani, scegli una delle città più belle della regione. Grazie alle sue dimensioni contenute, Parma è una destinazione perfetta per il primo appuntamento. Qui il cibo e il vino sono protagonisti, ma anche le splendide vie e gli scorci suggestivi delle piazze faranno da sfondo per una serata (o, perché no, un pranzo domenicale o un brunch) da ricordare.

    Qualcosa di romantico…

    Stai cercando un’idea magica per un incontro gay a Venezia? Pianifica qualcosa che sia davvero fuori dall’ordinario. Dai un’occhiata alla vivace sezione cittadina dell’Arcigay e prendi spunto dalle varie proposte. Se hai voglia di mare e la stagione te lo permette, al Lido c’è la famosa Oasi degli Alberoni; non è solo gay-friendly, ma particolarmente amata per la sua bellezza naturale e per la sua tranquillità.

    Qualche consiglio per conoscersi nella chat per incontri gay

    Impossibile negarlo: farsi avanti a parole è più semplice che di persona. Sei hai scaricato l’app per incontri gay di Meetic, puoi visualizzare i profili dettagliati e cercare persone single in base a criteri specifici. Puoi farti guidare dalla coach virtuale Lara, che si assicura che tu viva un’esperienza sicura e piacevole, e accettare i suoi suggerimenti ad hoc.

    Pensi di aver individuato la persona adatta? Inizia la chat presentandoti in maniera sincera e onesta. L’umorismo può sempre aiutare, basta che sia garbato: fare una battuta calma i nervi, allenta la tensione e fa sentire gli altri a proprio agio.

    La capacità di ascolto è una dote molto apprezzata: presta attenzione e interagisci in modo spontaneo. Essere sinceri e fare domande su eventuali hobby e interessi è più attraente che parlare solo di sé stessi nel tentativo di fare colpo. Non esprimere giudizi affrettati e poniti sempre in maniera aperta e positiva.

    Ricorda che la naturalezza vince su tutto, soprattutto sui siti per incontri gay: descriviti con tutti i tuoi punti di forza e le insicurezze. Essere interessanti non significa nascondersi dietro dei paraventi per sembrare qualcosa di diverso. Se ritieni che sia arrivato il momento per un primo contatto visivo, puoi proporre la videochat oppure un appuntamento.

    Meetic ti incoraggia a vivere una storia vera, per metterti in gioco con una persona che ti piace e con cui pensi di poterti immaginare in futuro. Prova subito a utilizzare il sito o l’app e scopri come è semplice fare nuovi incontri gay nella tua città.

    Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
    la tua potrebbe essere la prossima!
    Iscriviti ora