Lo sappiamo benissimo: hai letto libri e libri in cui l’uomo perfetto appare magicamente dal nulla ✨, proprio sul tuo cammino. E che dire dei film romantici, dove l’happy ending è sempre dietro l’angolo 💖? Nella realtà, siamo tutti e tutte sulla stessa barca e dobbiamo navigare a vista, alla ricerca di un’isola meravigliosa su cui approdare 🏝️. Mettersi in gioco può però essere difficile per tutte le persone, soprattutto per chi non sa da dove iniziare per fare incontri con uomini.

La vita è una sola e vale la pena sfruttare ogni occasione per essere davvero felici. Ma quello che tutti e tutte si chiedono è: dove si nascondono gli uomini single? In un locale o al cinema, nella vita di tutti i giorni oppure online, la persona che stai aspettando può essere ovunque, sempre che tu voglia davvero impegnarti per trovarla.

Donna, uomo o persona non binaria, non importa: se vuoi fare incontri con uomini speciali, non perdere la speranza. Hai mai provato un incontro con un uomo online? A Milano, Torino, Verona, Roma o Napoli: non importa dove vivi, leggi il nostro articolo e scopri come incontrare uomini straordinari.

“Donna cerca uomo per relazione seria…”

In passato i quotidiani erano pieni di annunci come questi, vero? Fortunatamente, ora ci sono molte più possibilità per incontrare uomini. Ogni donna che cerca un uomo per una relazione seria sa però quanto possa essere complicato. E lo stesso vale anche per gli uomini che vogliono fare incontri con uomini seri online. Non esiste una “scuola” per scoprire dove cercarli 🔍: se è da anni e anni che ci provi, niente panico 😨.

Decidere dove fare incontri con un uomo o una donna può spaventare chi è “fuori allenamento”, ma sa di voler iniziare una storia vera. Dove andare per fare l’incontro giusto? Ad esempio, puoi conoscere gente nuova in un locale, a una festa o semplicemente mentre sei a fare la spesa. A volte però è necessario forzare un po’ il destino e seguire alcuni trucchi per ampliare le tue possibilità di incontrare proprio quella che un giorno potrebbe diventare la tua dolce metà o semplicemente un buon amico (in ogni caso, avrai comunque trovato un tesoro).

Migliaia di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic; la tua potrebbe essere la prossima!
Marcello e Chiara
Simona e Michelangelo
Alessandro e Veronica
Sofia
Gianvito
Bianca e Corrado
Marco e Susy
Monica e Roberto
Ivano
Memole e Giack
Simona e Candido
Anna e Giovanni: ed è subito amore
Fabrizio e Terry
Susanna e Enrico
Federica e Marco
Elisa e Vittore
Olga e Raffy
Milo e Alessia
Marco e Katherine
Nicola

I posti perfetti per fare incontri con uomini single

I luoghi dove puoi incontrare uomini sono tanti, ma a volte il single giusto ti compare davanti proprio quando meno te lo aspetti 💘, mentre stai passeggiando per strada con la testa tra le nuvole o mentre sei in tuta, durante la tua corsetta quotidiana. Se a te non è ancora capitata questa fortuna, sappi che ci sono dei posti dove le possibilità di incontrare l’uomo dei tuoi sogni si moltiplicano. Magari hai passato tanti anni della tua vita a cercare la persona adatta a te, senza successo: ricorda che sapere dove andare è sempre la chiave 🗝️ per fare incontri con uomini seri.

In palestra

Uno dei posti più frequentati dagli uomini è la palestra: qui è facile incontrare dei single impegnati a fare addominali e flessioni. Puoi rompere il ghiaccio con l’uomo che ti interessa chiedendogli di scaricare un bilanciere troppo pesante o di aiutarti in un esercizio. Il lato negativo? Potrebbe essere troppo concentrato sulla sua forma fisica per badare a te 💪…

Al lavoro

Alzi la mano chi non ha mai preso una sbandata per un sexy collega di lavoro 👨‍💼! Puoi approfittare delle pause caffè per scambiare quattro chiacchiere con il single che vuoi conquistare o proporgli, a fine lavoro, se ha voglia di andare in un bar a bere qualcosa con te. Se vuoi rendere la cosa più hot, puoi fargli capire le tue intenzioni direttamente via chat: ricordati però che flirtare al lavoro ha anche lati negativi. E se non dovesse andare bene? Immagina di dover lavorare tutti i giorni insieme: che imbarazzo!

Nei locali

Non potevamo dimenticare un grande classico: uomini e donne amano conoscersi durante una serata spensierata in una discoteca o in un bar. Se è vero che la vita notturna è particolarmente propizia per gli incontri di una notte, c’è persino chi ha trovato l’anima gemella. Perché non tentare 🕺?

A una festa tra amici

Trovare l’amore a una festa di un conoscente comune è un grande classico. Sono tante le coppie che si sono innamorate durante eventi come party di compleanno o in occasione di una grigliata tra amici. Tra i tanti single presenti, potresti incontrare l’uomo che fa al caso tuo: chiedi a una conoscenza che avete in comune di presentarti a quel ragazzo che ti piace per iniziare la conversazione in un ambiente più rilassato e familiare.

Sui social network

La maggior parte degli uomini single si iscrive ai social network più famosi per conoscere gente nuova con cui chattare. Che sia con un link divertente o tramite messaggio privato, sono tanti i modi per farti avanti con il single che ti interessa. Tuttavia, non sono piattaforme pensate specificatamente per trovare l’amore e spesso risultano troppo dispersive.

Sui siti e sulle app di dating online

Sempre sul web puoi trovare persone serie e motivate come te, ma attraverso servizi mirati e all’avanguardia. Hai mai provato un sito per incontri con uomini online? Questa potrebbe proprio essere l’occasione più semplice e immediata. In fondo, incontrare uomini seri online che abbiano i tuoi stessi anni e che ti assomiglino è facile, se sai dove cercarli. E Meetic in questo ti dà una mano. Attraverso la chat o i messaggi potrete chiacchierare delle cose che vi piacciono di più, dai libri alla recensione dell’ultimo film visto al cinema o della serie tv del momento. Se preferisci un rendez-vous alla vecchia maniera, potresti anche avere la fortuna di incontrare l’uomo dei tuoi sogni durante uno dei numerosi eventi che ogni mese Meetic organizza per te.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Consigli per incontri con un uomo online

Hai notato qualcuno che ti interessa sul sito o sulla app di Meetic? Grazie al profilo verificato, sai di poter trovare uomini che cercano proprio tutto quello che vuoi anche tu. L’intesa passa per cose semplici: forse ascoltate la stessa musica o la stessa radio, magari condividete la passione per i viaggi o per lo sport. Chiacchierando online, potrete scoprirvi meglio e poi decidere di fare il grande passo e vedervi di persona 🥂. Ecco qualche suggerimento per farti avanti…

  • Non sai da dove cominciare? Durante il primo incontro con un uomo online puoi fare domande sui suoi sport preferiti o sui viaggi, oppure commentare le foto del suo profilo.
  • Puoi provare con qualche domanda per rompere il ghiaccio: chiedigli quale sia la sua idea di felicità o semplicemente cosa ama fare nel tempo libero. Tutto deve essere naturale, proprio come se foste seduti a un tavolino (senza però l’imbarazzo di un primo incontro di persona).
  • Chiedi il suo parere su argomenti del momento, ma cerca di evitare (almeno all’inizio) temi troppo divisivi come politica e cronaca nera.

E se l’intesa via web è immediata, da cosa nasce cosa: potreste vedervi da soli, per un caffè o un film al cinema, o durante uno degli eventi Meetic. Forse sarà il primo capitolo di una storia da scrivere insieme… Davanti a un dolce al ristorante oppure al cinema per un film, potreste ritrovarvi a parlare per ore e ore.

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Inizia a conoscere uomini seri online grazie a Meetic

Cerchi l’amore 😍? Oppure vuoi semplicemente conoscere gente nuova, ma la timidezza ti frena? La tecnologia e internet fanno al caso tuo: iscriviti a Meetic e scopri quante occasioni hai di incontrare gente interessante in ogni città d’Italia. Non devi crederci sulla parola: leggi le recensioni di chi attraverso Meetic ha incontrato un uomo, una donna o una persona non binaria e scopri le tantissime storie che sono nate sul nostro sito web e sulla nostra app.

Se la lettura del nostro articolo ti ha ispirato, mettiti subito alla ricerca di uomini seri. La vita è più dolce (e divertente) quando hai qualcuno con cui condividerla 🍰: inizia subito a esplorare i profili e preparati a incontri con uomini seri online. Forse potrà nascere una bella amicizia, o magari la storia della tua vita. Non credevi fosse così facile, vero? E invece lo è!