Meetic, un mitico sito di incontri per lesbiche

Pioniere degli incontri lesbici, gay e queer sul web dal 2005, Meetic ha già permesso ad alcune migliaia di coppie LGBTQ di formarsi in tutta Italia e si impone come sito di riferimento indispensabile per incontri per lesbiche di qualità. Meetic – sito e app – conta infatti migliaia di donne lesbo tra i suoi utenti, con un forte tasso di rinnovo di iscrizione e di recensione, e rappresenta un’opportunità importante online per trovare lesbiche che non avresti forse mai incontrato nella vita offline.

Lanciarsi nell’avventura è facilissimo: ti basta completare le informazioni del tuo profilo descrivendoti in modo naturale, spontaneo e preciso. Su un sito di dating bastano poche righe e qualche foto significativa per lasciare un’impressione duratura. Perché non aggiungere poi un tocco di ironia? Più i tuoi criteri di ricerca sono completi, maggiori sono le tue probabilità di essere contattata da donne single sulla tua stessa lunghezza d’onda con cui iniziare una delle più belle relazioni che tu possa desiderare.

Moltiplica le tue opportunità di incontri con lesbiche online

Che tu sia una donna lesbica alla ricerca dell’anima gemella per una relazione che duri nel tempo o semplicemente di una partner per alcune notti, scegliere un sito di incontri con una comunità lesbica ti consentirà di moltiplicare le opportunità senza doverti interrogare sulla sessualità della persona che hai di fronte. Come dimostra quasi ogni recensione che puoi leggere online, gli incontri lesbo che iniziano nel mondo virtuale tramite una app, una chat o un sito specializzato come Meetic sono a volte più facili che nella vita “vera”, soprattutto per chi è timida e introversa. L’iscrizione al sito è semplice e gratuita; al suo interno troverai tante informazioni utili e annunci lesbo, e Meetic mette anche a disposizione una chat per lesbiche per chiacchierare, flirtare ed entrare in contatto con altre donne che amano le donne.

La priorità della app Meetic è la sicurezza dei suoi utenti, perciò il servizio verifica ogni iscrizione e protegge i dati personali tuoi e di tutti gli altri membri LGBTQ. Vuoi un controllo ancora maggiore? Adotta la modalità “in incognito” per trovare e visitare i profili in totale riservatezza e apparire soltanto alle donne che ti interessano. Oppure puoi passare in modalità “relax” per essere contattata solo dai profili di clienti che corrispondono alle tue aspettative.

Ricapitolando, sono tanti i vantaggi di siti di incontri lesbici come Meetic. Ecco i maggiori:

  • la sicurezza della tua identità e dei tuoi dati, così come di quelli degli altri membri, mentre cerchi la donna single che fa per te;
  • la semplicità di utilizzo e il fatto che si tratti di un sito d’incontri intuitivo, che non richiede abilità particolari per poter essere usato con successo;
  • la possibilità di ottenere assistenza da una coach virtuale che può guidarti nel rendere migliori i tuoi primi approcci, sia sul sito che sulla app;
  • la comodità di avere un portale, un app e una chat per lesbiche tutti inclusi in un unico servizio;
  • la certezza di trovarti nel posto giusto, come testimoniato dalle tante recensioni positive che puoi leggere online. E anche tu puoi lasciare la tua recensione, dopo aver familiarizzato col servizio!

Infine, il bello della app di Meetic è che non è un mondo solo virtuale: ti può permettere di incontrare donne single nella “vita reale”, grazie agli eventi che organizza periodicamente in tante città italiane. E chissà, magari proprio lì conoscerai l’amore!

Annunci lesbo: come aumentare il tuo tasso di successo

Se vuoi che il tuo annuncio spicchi tra gli altri, all’interno di un sito di incontri per lesbiche, devi fare in modo che contenga informazioni ed elementi chiave. Ad alcune cose abbiamo già accennato in precedenza, ma ora vediamo in dettaglio tutto quello che farà avere un alto tasso di successo al tuo annuncio sui siti di dating lesbici online.

Prima di tutto, assicurati di inserire tutte le informazioni essenziali su di te. Dove vivi, che lavoro fai, la tua età, le relazioni importanti che hai avuto, ma anche i tuoi gusti – culinari e musicali, ad esempio – e le tue passioni. Tutti questi dettagli possono svolgere un utilissimo servizio all’interno della chat per lesbiche: la chiacchierata proseguirà in maniera spedita e naturale, perché l’altra persona potrà farti domande su argomenti che ti interessano… e viceversa, chiaramente!

L’onestà è fondamentale nel compilare il tuo annuncio: non vuoi certo rischiare di presentarti per la donna che non sei. I siti d’incontri lesbo sono un ponte tra il mondo online della app e gli appuntamenti offline: se il tuo profilo manca di sincerità, la single con cui uscirai se ne accorgerà in fretta. E, in quel caso, avere successo diventa molto complicato.

Per assicurarti di avere appuntamenti soddisfacenti, ricorda un altro elemento cruciale: le foto da caricare sul tuo profilo all’interno del sito di incontri per lesbiche. Mostra il tuo viso, magari anche un bel sorriso, e non metterti in pose forzate. Evita le fotografie di gruppo in cui non si capisce esattamente chi tu sia, e anche quelle di spalle. Se hai degli hobby che possono essere immortalati, aggiungi qualche immagine che ti ritrae mentre sei impegnata in quelle attività. Insomma: abbiamo capito che per trovare la donna lesbica adatta a te, che sia per degli appuntamenti o per delle relazioni, le foto hanno un grande peso. Le immagini giuste attirano l’attenzione delle utenti molto più del solo testo: usale a tuo vantaggio, per farti trovare da donne queer interessate proprio a te.

Infine, fai in modo che il tuo annuncio trasmetta positività, sia tramite le foto che in quello che scrivi. Alcuni argomenti particolari aumentano il tasso di successo sui siti d’incontri lesbici: far ridere con una battuta – sì, anche scritta – o raccontare le tue ambizioni di vita e lavorative porta a migliori prestazioni, che si traducono in maggiori contatti e appuntamenti. Provare per credere!

Dalle chat lesbiche online agli eventi per donne che amano le donne

Passare dallo scrivere “cerco lesbiche” su Google ad avere un appuntamento vero e proprio è più immediato di quanto potresti pensare. Molte città italiane – come Roma, Milano o Firenze – sono gay-friendly e mettono a disposizione della comunità tanti luoghi dedicati alla comunità LGBTQ come, per esempio, il quartiere di Porta Venezia a Milano.

Se vuoi incontri con lesbiche, magari proprio con la single che ha suscitato il tuo interesse e infiammato il tuo cuore dopo aver chattato sul sito o sulla app Meetic, proponile di incontrarvi in un bar o in un locale gay-friendly storico in via Sammartini a Milano per bere un drink, giocare a biliardo o cantare al karaoke. Un altro locale conviviale di Milano dove iniziare la serata tra donne single è il Mono con i suoi 2 bar e la sua pista da ballo.

Se sei una fan della musica elettronica, potrai finire la tua serata in una delle tantissime discoteche ben note tra le clienti lesbiche della città. Ed eccoti partita per una folle notte di dating in compagnia di tante ragazze cool! Assolutamente imperdibili, ad esempio, sono le serate Glitter. Questa tipologia di feste, organizzate dal 1999 e che si svolgono ogni sabato sera presso la discoteca HD a Milano, attirano tantissime ragazze che si ritrovano per ballare musica indie, pop e rock fino alle ore piccole. Con una notevole presenza di lesbiche, le serate Glitter del sabato sono diventate un punto di riferimento importante nella vita notturna lesbica.

E se non sai da dove iniziare, Meetic ha pensato anche a questa cosa: sul sito trovi tanti eventi in tutta Italia, organizzati periodicamente per soddisfare le esigenze di tutti. Lesbiche, queer, gay, etero: ti basta cercare l’evento che fa per te e presentarti nel giorno e orario indicato. Non si tratta di una semplice uscita, ma di una vera e propria esperienza. Dai corsi di cucina al karaoke, dalle attività sportive ai quiz… partecipa, lasciati coinvolgere, incontra tante donne single come te con cui condividere bei momenti, e trova quella giusta da invitare a un appuntamento successivo. O magari a tanti appuntamenti, uno dopo l’altro!

I migliori incontri per lesbiche, in conclusione

Che tu cerchi l’amore o una storia spensierata, Meetic è un sito pensato appositamente per aiutarti a incontrare lesbiche su internet, grazie ai suoi tantissimi annunci, alla sua app e alla chat. Dopo di che, sta solo a te proseguire questi incontri lesbo nella vita offline in uno dei locali più noti all’interno della comunità LGBTQ. Se desideri informazioni per capire meglio come funziona il tutto, ti basta leggere qualche recensione. Altrimenti inizia subito a compilare il tuo annuncio, e lasciati trovare dalla tua prossima partner.