Una città che nasconde mille anime, tra vicoli suggestivi e sontuosi palazzi: non ci sorprende che gli incontri a Caserta abbiano un sapore unico. Tra arte, architettura, storia e buona cucina, non c’è scenario migliore per uscire per la prima volta con una persona speciale e iniziare a conoscersi.

I luoghi da sogno per trascorrere una giornata indimenticabile sono infiniti. Una passeggiata lungo i giardini della splendida Reggia o una cena tra i vicoli di Casertavecchia sono le basi perfette per far scoccare la scintilla.

Se la timidezza ti frena, con Meetic puoi trovare il coraggio e iniziare subito a esplorare i profili di uomini, donne e persone non binarie. Iscriviti gratuitamente e organizza un appuntamento perfetto grazie ai nostri consigli e itinerari d’eccezione.

Uno scenario regale per fare nuovi incontri a Caserta

Dopo aver chiacchierato sulla chat di Meetic avete finalmente deciso di vedervi di persona? Per un primo incontro a Caserta, non c’è sfondo più suggestivo della magnifica Reggia. Sontuosa come Versailles, racchiude una vera e propria città al suo interno, dove passeggiare in tranquillità e iniziare a conoscersi.

Durante le passeggiate tra i giardini, gli ambienti barocchi e le opere d’arte contemporanee, gli spunti per chiacchierare non mancheranno. Dovrai solo cogliere tutte le opportunità che questa meravigliosa location ti offre per creare l’atmosfera giusta per i tuoi incontri a Caserta.

L’itinerario nella Reggia

I parchi e i saloni sono l’ambientazione perfetta per guardarsi finalmente negli occhi, immersi nella grande bellezza. Ci vorrebbero giorni per scoprirla tutta, ma concentrati sulla tua missione: il tuo primo incontro a Caserta con una persona speciale. Ecco qualche idea per scoprire in due la Reggia:

  • Partite dall’esterno e perdetevi tra le statue del Parco Reale e del Giardino Inglese.
  • Fate una sosta di fronte alla scultura di Venere, la dea dell’Amore, situata in un’oasi che sorge ai piedi di una deliziosa cascata, e proprio lì accanto non perdetevi il Criptoportico, un antico tempio in rovina.
  • La visita alla Reggia prosegue all’interno, e le opportunità per vivere un momento unico non mancano. Prendetevi un po’ di tempo per visitare gli appartamenti reali.
  • La sala del trono è un ambiente grandioso, decorato con oro, bassorilievi e affreschi. Uno spettacolo mozzafiato, in un ambiente da favola che vi trasporterà in un’altra epoca.
  • La Reggia non delude neanche gli appassionati di arte moderna e contemporanea: tra le stanze barocche si nasconde una piccola galleria che custodisce la collezione Terrae Motus, che comprende quadri e sculture realizzati da artisti del calibro di Andy Warhol e Keith Haring.
Migliaia di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic; la tua potrebbe essere la prossima!
Laura e Marino
Simona e Michelangelo
Alex
Patrizia e Lanfranco
La famiglia allargata di Patrizia e Maurizio
Giò
Fabio
SERGIO E MARILINA
Susanna e Mauro
Michaela e Giancarlo
Christian
Ilario e Alessandro: scoprirsi ogni giorno ma conoscersi da sempre
Livia e Marco
Massimo e Jaqueline
Donato e Ksenia
Manuel
Monica e Roberto
Miriam e Bernardo
Luana
Donatella e Franco

Tante idee per un appuntamento a Caserta tra arte e relax

Se vuoi proseguire la tua scoperta della città o semplicemente fermarti in un locale del centro per rompere il ghiaccio, il capoluogo campano ti offre un’infinità di proposte, tutte diverse tra loro.

Splendori architettonici

Se ami l’architettura “fuori dalle righe” e vuoi un primo appuntamento indimenticabile, un posto per far partire col piede giusto i tuoi incontri a Caserta è l’Acquedotto Carolino Vanvitelliano. Commissionato da Carlo di Borbone per trasportare grandi quantità d’acqua in città, questo posto ti lascerà davvero senza parole grazie alla sua imponenza e ai dettagli della sua architettura, essenziale e al contempo monumentale.

Un suggestivo borgo medievale

Se cerchi un angolo più intimo, ma comunque intriso di storia e bellezza, il borgo di Casertavecchia è quello che fa per te. La sua atmosfera senza tempo è perfetta per un appuntamento lontano da impegni e distrazioni: tra le lunghe passeggiate nei vicoli, prenditi un attimo per ammirare gli scorci di un panorama mozzafiato. La vista sul golfo di Napoli sarà un’ottima scusa per fare il primo passo e cercare di creare uno di quei momenti che fanno battere il cuore.

Tra le stelle

Se per il primo incontro con una donna o un uomo a Caserta preferisci qualcosa di più originale, ti consigliamo il Planetario. Offre tanti percorsi scientifici e storici per rilassarsi, cullati da una voce narrante che guida gli spettatori alla scoperta del cielo e degli astri. Chissà, la vostra storia potrebbe nascere proprio sotto una buona stella…

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Il buon cibo, l’ingrediente segreto

La Campania è tra le regioni più famose d’Italia per le prelibatezze culinarie che rappresentano a pieno la nostra tradizione. Un primo appuntamento può e deve passare anche per la gola! Per i tuoi incontri con uomini e donne Caserta è ideale, perché risveglia i sensi e ti invita a godere di tutti i piaceri della vita. E allora perché non condividerli con qualcuno che ha le tue stesse passioni e i tuoi stessi gusti?

Caserta è ricca di indirizzi esclusivi dedicati alla buona cucina, siano essi ristoranti, botteghe o bancarelle di street food. Chiacchierate mentre assaggiate una deliziosa mozzarella di bufala oppure deliziate il vostro palato con uno dei tanti primi piatti a base di pasta fatta in casa, come gli scialatielli.

Per incontri a Caserta all’insegna della dolcezza, organizza un appuntamento in pasticceria: la scelta non manca, dai famosissimi babà alle sfogliatelle, senza dimenticarti di quella che è la quintessenza dei dessert campani, la pastiera.

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Come fare incontri con donne e uomini a Caserta

Ora che conosci i posti migliori dove organizzare un incontro a Caserta, devi solo trovare la persona giusta. Ricorda che Meetic è pieno di persone come te, che non vedono l’ora di condividere i piaceri della tavola e dell’arte con qualcuno di speciale.

Crea il tuo profilo e scorri le foto e le descrizioni di uomini, donne e persone non binarie con cui potrai vivere momenti magici. Non ti resta che trovare qualcuno che fa per te, iniziare a chattare e vedere che cosa succede. Se ancora non te la senti di metterti in gioco, puoi anche partecipare ai nostri eventi, lo spunto ideale per fare nuove conoscenze interessanti.

Non perdere altro tempo: la persona giusta è là fuori, e ti sta aspettando. Iscriviti e comincia a cercarla!

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
15 €
48 €
Vedere di più