Protetta dalle sue mura, la Città Alta è il luogo ideale per fare interessanti incontri a Bergamo con donne e uomini che condividono i tuoi hobby e i tuoi interessi, ma anche la Città Bassa non è da meno. Con i suoi locali, il Sentierone e le pinacoteche, la parte più moderna del capoluogo orobico offre moltissime possibilità a chi ha voglia di incontrare nuovi single conosciuti online. Come ne siamo certi? Qui su Meetic sono tanti i profili di donne e uomini che hanno conosciuto il loro partner in chat e si sono poi visti di persona in uno dei suggestivi angoli della città. Vuoi sapere quali sono i luoghi migliori per organizzare piacevoli incontri a Bergamo e trovare single interessanti come te? Scopriamolo insieme!

Interessanti incontri con donne e uomini a Bergamo e provincia

Iniziamo dalle occasioni di incontro con persone interessanti, che condividono i tuoi stessi hobby, credono nei tuoi stessi valori e, sì, sono anche single e interessate a fare nuove conoscenze. Le possibilità di incontri a Bergamo sono molte, come del resto in tutte le altre città italiane, ma siamo sinceri: quando mai avrai il coraggio di presentarti a qualcuno incontrato in un bar o sull’autobus? Anche la persona più intraprendente avrebbe qualche remora…

Ecco allora che la rete viene in nostro aiuto. Su Meetic puoi conoscere single senza esporti troppo e organizzare incontri a Bergamo solo con chi credi possa fare al caso tuo. Come?

  • Registra il tuo account e costruisci il tuo profilo raccontando chi sei e cosa cerchi.
  • Consulta i profili degli altri single di Bergamo e inizia a chattare solo con quelli che trovi interessanti per te.
  • Costruisci una relazione virtuale che diventa più solida ogni giorno che passa.
  • Scegli di incontrare i tuoi compagni di chat per conoscervi di persona e capire se tra voi c’è davvero l’affinità che si è creata dietro allo schermo.

Se Meetic è il trampolino di lancio, organizzare incontri a Bergamo è tutt’altra cosa e per molti trovare il luogo perfetto per conoscersi senza distrazioni può sembrare un’impresa titanica. Se anche tu sei di quest’idea, non disperare: noi siamo qui anche per questo! In base alla nostra esperienza – e ai commenti che i single di Bergamo ci hanno lasciato – abbiamo scelto i posti più adatti per un primo incontro in città e abbiamo deciso di condividerli con te. Eccoli nel dettaglio.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

I musei di Bergamo: la patria dei single che amano la cultura

Ami tutto quello che stimola la mente e vuoi organizzare un primo appuntamento con qualcuno che condivide la tua passione per la cultura? A Bergamo trovi pane per i tuoi denti.

Ricordi quanto era romantico il museo di scienze naturali per Ross e Rachel di Friends? Bene, anche a Bergamo c’è un museo di scienze naturali perfetto per trascorrere un pomeriggio alla scoperta della fauna e della flora delle Prealpi orobiche. Non farti spaventare dall’enorme mammut che vi accoglie all’ingresso: tra le altre sale del museo puoi fare un viaggio alla scoperta delle origini del mondo e, era preistorica dopo era preistorica, conoscere meglio chi è al tuo fianco.

Se animali e fossili non sono il tuo forte e per i tuoi incontri a Bergamo preferisci l’arte figurativa, appena fuori dalle mura ci sono non uno, ma ben due musei che sembrano creati ad hoc. Da una parte l’Accademia Carrara, una delle pinacoteche più conosciute al mondo, che conserva opere di Mantegna, Raffaello e Lorenzo Lotto, dall’altra la GAMeC, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, con opere che esprimono il bello con forme, colori e consistenze diverse. Entrambe le gallerie sono luoghi magici, dove tra un quadro e una statua potrai facilmente capire se c’è davvero affinità con chi hai conosciuto in rete e se per voi c’è la possibilità di costruire una relazione che vada oltre una semplice chiacchierata.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Hai detto polenta, osei e caronzei?

Come tutte le città italiane che si rispettino, anche Bergamo ha le sue tradizioni culinarie e organizzare un incontro in una delle trattorie cittadine è il modo migliore per saziare l’appetito e conoscere meglio qualcuno che hai conosciuto su Meetic.

Il piatto per eccellenza della cucina bergamasca sono i “caronzei”, o casoncelli che dir si voglia: ravioli a base di carne conditi con burro fuso che ti faranno pentire di non averli assaggiati prima. Altro piatto tipico è poi la “polenta e osei”, letteralmente “polenta e uccelli”, ma non farti ingannare: non si tratta di un secondo di carne. A Bergamo è un dolcetto a base di marzapane con dei piccoli uccellini di cioccolato sopra: una delizia per i sensi e un’ottima scusa per concedersi una pausa dolce con chi ti sta facendo compagnia in un’esperienza all’insegna del buon gusto.

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Un giro nel bosco alla scoperta della natura e di nuove intese

Ami la natura? Allora non puoi farti scappare una passeggiata tra i sentieri e le scalette che collegano la Città Bassa alla Città Alta. A ridosso di Bergamo c’è anche il Parco dei Colli, una zona verde introvabile altrove, che pullula di animali e piante tipiche della zona: un’ottima occasione per immergerti nella natura orobica e passeggiare con chi hai da poco conosciuto online. Tra un fungo e una castagna, il Parco dei Colli è lo sfondo perfetto per conoscere qualcuno senza allontanarsi dal centro città. E non dimentichiamo che cambia a seconda delle stagioni: tornare a vedere la sua metamorfosi è la scusa perfetta per un secondo, un terzo e anche un quarto appuntamento!

A proposito di panorami: sempre in Città Alta c’è anche la famosa torre del Gombito, dalla quale ammirare ogni angolo della città e dei suoi dintorni. Per salire devi fare 300 gradini, ma quando sei in cima e la tua vista si perde tra le montagne e la pianura, l’atmosfera diventa surreale e le sintonie che si creano tra te e il single che ti accompagna sono indescrivibili.

Vuoi un consiglio in più per rendere questo incontro indimenticabile? Sali sulla torre al tramonto e porta con te una bottiglia di Moscato di Scanzo prodotto sulle colline che circondano la città. Un brindisi è quello che vi serve per festeggiare il primo di una lunga serie di piacevoli incontri a Bergamo.

Cosa aspetti? Iscriviti a Meetic, conosci single che condividono i tuoi interessi e organizza un incontro a Bergamo per vivere la città in compagnia, lasciandoti ammaliare da uno dei borghi più belli d’Italia!

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
12 €
120 €
Vedere di più
Ti potrebbero interessare anche