Se hai smesso di guardare i film romantici perché non hai una spalla su cui piangere mentre scorrono i titoli di coda, forse è arrivato il momento di uscire di casa e cercare una persona speciale. Grazie a Meetic, il lieto fine è dietro l’angolo: iscriviti subito per trovare una relazione d’amore speciale, da grande schermo: prepara i popcorn perché stavolta sei tu a vivere una storia da mille e una notte. Cosa ci fai ancora sul divano? Inizia subito a esplorare tanti luoghi magici e fare nuovi incontri a Torino.

Incontra donne o uomini a Torino

Forse non ci hai mai fatto caso, ma il capoluogo piemontese brulica di luoghi speciali, perfetti per un primo appuntamento da manuale. “Città della passione, per la sua benevola propizietà agli ozi”, l’aveva definita lo scrittore Cesare Pavese. E di posti ideali per incontrare donne e uomini a Torino ce ne sono tanti. Se ami le cose semplici, vivi Torino nel suo massimo splendore, durante il momento della golden hour, quando la luce del tramonto fa brillare le antiche vie del centro, da Piazza San Carlo ai portici.

Puoi anche spingerti al Monte dei Cappuccini, una dolce collina affacciata sul fiume Po, e ammirare il paesaggio. Oppure passeggia alla scoperta degli angoli segreti della città: se stai organizzando un date con una persona appassionata di cinema, sorprendila con una visita a Villa Scott, nel quartiere Borgo Po. La splendida dimora in stile liberty è stata utilizzata da Dario Argento come location per il suo capolavoro “Profondo rosso”.

Romanticismo all’ombra della Mole

A proposito di film, la location perfetta per un nuovo incontro a Torino non può che essere la Mole Antonelliana. Oltre a essere il simbolo cittadino, al suo interno custodisce il Museo Nazionale del Cinema, tra i più affascinanti di tutto il paese. Divertitevi a passare da una scenografia all’altra, sedetevi in poltrona a guardare un capolavoro recuperato oppure salite su, fino al cielo, con l’ascensore panoramico che porta alla cupola. Da lassù tutto sembrerà ancora più incantevole: approfitta della visita serale, quando le stelle sono già alte nel cielo e la città sembra una delicata trama luminosa.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

I 5 migliori luoghi per un appuntamento

Vuoi organizzare un incontro con una donna a Torino per fare davvero colpo, oppure hai trovato un single torinese che vorresti conoscere meglio ma sei a corto di idee? Ci pensiamo noi: abbiamo realizzato la top 5 dei posti imperdibili della città.

  • Parco del Valentino: non è semplicemente il parco pubblico più famoso della città, ma è una vera istituzione torinese. Dedicato al patrono degli innamorati (ça va sans dire), è lo sfondo giusto per chiacchierare e conoscersi. Non perdere il Giardino Roccioso!
  • Reggia di Venaria: appena fuori da Torino c’è questa sontuosa residenza reale sabauda, in cui vagare insieme alla scoperta delle diverse stanze, passeggiare tra le fontane o nel roseto del grande giardino.
  • Mausoleo della Bela Rosin: situato a Mirafiori, ha una storia molto romantica; è infatti la tomba di famiglia dell’amante e poi moglie del re Vittorio Emanuele II. Da una grande storia d’amore ne può nascere un’altra, no?
  • Museo Egizio: ci sono molti motivi per visitare il più bel museo cittadino, e forse anche per innamorarsi in coppia di questa meravigliosa perla. Sapevi che gli antichi Egizi vivevano passioni struggenti? Tra una teca e l’altra, potrete perdervi insieme alla scoperta di amori millenari che hanno conservato tutto il loro fascino.
  • Superga: impossibile non citare uno dei punti panoramici più belli, ideale per un indimenticabile primo incontro a Torino. Con la sua basilica barocca, che svetta su tutto il paesaggio, è la destinazione idilliaca dove concedersi anche una cena a lume di candela.
Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Un bicerin tira l’altro

Le affinità di coppia spesso partono dalla tavola e, se hai deciso di incontrare una donna o un uomo a Torino, potresti proprio iniziare da un’esperienza culinaria alla scoperta delle delizie locali. Potrete assaggiare insieme un bicerin, la bevanda calda a base di caffè, cioccolato e crema di latte servita negli eleganti bar del centro storico, da accompagnare agli altri dolci tipici, come il gianduiotto e il cremino.

Il Piemonte è anche la regione che più di tutte è votata alla viticoltura: prenota una degustazione a due in una delle tante enoteche. In alternativa, potete anche iscrivervi insieme a un corso per scoprire come si degusta il vino. Da Eataly, ad esempio, sono disponibili i percorsi dedicati all’enologia, ma anche alla birra e ai formaggi.

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Incontri a Torino all’insegna del relax

Se l’affinità è già forte e vuoi creare un’atmosfera di pace e tranquillità, prenota alle QC Terme di Torino. Potrete ammirare il suggestivo parco, immergervi nelle piscine oppure fare un aperitivo rilassante.

Tra le altre opzioni per il tuo incontro a Torino, non può mancare un giro ai Murazzi, lungo il fiume Po. Oltre alla vivace movida serale, qui potrete sedervi a uno dei tanti bar e parlare di quello che più vi appassiona. Preferisci un brunch domenicale nel verde? Prenota da CasaGoffi, dove ci si sente proprio come a casa.

E quando scende la notte…

Il capoluogo piemontese non è solo cultura e buon cibo: ci sono tantissimi luoghi divertenti per fare incontri gay a Torino, in alcuni casi aperti anche agli etero. Ci sono poi alcuni indirizzi insoliti, da provare subito per lasciare l’altra persona a bocca aperta. Ad esempio, c’è il The Mad Dog Social Club, un locale in stile speakeasy a cui si accede solo con una password, dove assistere a concerti jazz.

260.000 conversazioni hanno inizio su Meetic ogni mese** Iscriviti ora

Fai nuovi incontri a Torino con Meetic

Hai trovato il coraggio di incontrare donne o uomini a Torino e iniziare la ricerca della persona giusta? Dai appuntamento al single che ti ha colpito di più sulla chat di Meetic, ma che non hai ancora trovato il coraggio di invitare fuori. Trai spunto da una delle nostre proposte e prendi l’iniziativa: forse ancora non lo sai, ma il tuo happy ending si prepara a essere scritto.

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
12 €
100 €
Vedere di più
Ti potrebbero interessare anche