Importante città del Piemonte, Asti si fa notare nella provincia per il fatto di essere una città dinamica, piena di eventi, iniziative, movimentata e culturalmente fervente, tanto da richiamare da tutta Italia, e non solo, turisti e curiosi di ogni sorta. I single astigiani non aspettano altro che incontrare una persona come te, divertente, aperta alle nuove conoscenze e con la quale passare un buon momento in compagnia. Vuoi sapere dove si incontra un single di Asti? Continua a leggere.
Le meraviglie cittadine per incontrare single astigiani amanti della cultura
Se sei di Asti, saprai bene che la città è ricca di meraviglie architettoniche e storiche che la rendono unica nel suo genere: in tutta la regione piemontese, è il centro con la più grande varietà di strutture medievali e romane, come palazzi, case-forti, cinta di mura romane, anfiteatri, terme, torri. Soprattutto queste ultime, caratterizzano la città astigiana, conosciuta come la città delle cento torri, proprio per il gran numero di questo tipo di costruzioni presenti in passato. Oggi ne sono rimaste alcune, come la torre Rossa, torre Troyana, torre Comentina o torre Quartero e spesso fanno ancora parte di antichi palazzi come la torre e il palazzo Gazzelli.
Asti ha conservato anche delle architetture barocche molto affascinanti, come il palazzo Ottolenghi o il palazzo Mazzetti (sede del museo e della pinacoteca civica). Altre architetture importanti in città sono di certo i monumenti celebrativi, come quello a Umberto I, a Vittorio Emanuele II, all’unità d’Italia e a Vittorio Alfieri. Quest’ultimo vanta diverse onorificenze ad Asti: il celebre poeta e scrittore italiano vanta dei natali astigiani nobili e gli abitanti di questa città hanno da sempre celebrato il personaggio dedicandogli palazzi, vie, monumenti etc. Tutti i single che amano la cultura e la letteratura italiana, non potranno non subire il fascino della città di Asti, che sembra il luogo ideale per degli incontri e delle conoscenze tra amanti di poesie e versi in prosa.
Passeggia per Asti e incontra la tua anima gemella
Tra borghi antichi, rioni caratteristici, vie storiche e piazze celebri, passeggiare per Asti è un piacere: puoi organizzare un primo appuntamento romantico proprio per le vie cittadine oppure goderti la vita locale cercando di fare nuove conoscenze tra una passeggiata e una sosta al bar. Gli Astigiani sono famosi per essere aperti e solari, conoscere dei single che ti corrispondono non è affatto difficile. Ci sono ben 14 rioni, racchiusi nelle antiche mura cittadine risalenti al 1200, e diversi borghi, che invece sono collocati tra la prima cinta di mura e la seconda. più esterna, più “recenti” (risalgono al 1300). Tutte le zone della città competono tra loro nel noto Palio Astense, che si tiene ogni anno e che è nato nel lontanissimo 1100.
Vini e pietanze astigiane per conquistare single golosi
Spingiti fino al culmine della gastronomia astigiana e prendi per la gola quel single hot che hai conosciuto su Meetic: ogni anno viene organizzato il famoso Festival delle sagre astigiane, durante il quale si svolge il Douja d’Or, concorso enologico nazionale e fiore all’occhiello della città.
Tra il tripudio di cibi e vini squisiti che fanno gola a turisti Italiani, stranieri e persone di Asti e dintorni mangiare e condividere dei momenti magici e golosi con un single conosciuto sul posto è tra le esperienze più intense che puoi fare nella vita, a qualsiasi età. Ad Asti.
I single più sexy di Asti li conosci su Meetic
Astigiani o no, non hai difficoltà a conoscere single hot ma se sei un po’ timido/a e vuoi oltrepassare i tuoi limiti, iscriviti a Meetic e scopri com’è facile, veloce e divertente fare nuove conoscenze. E poi si sa, da cosa nasce cosa e chissà che non trovi proprio ad Asti la tua anima gemella o anche solo un’avventura di una notte. Prova, chatta, incontra e divertiti!