Vivere in una grande città ed essere single può rivelarsi un’arma a doppio taglio. Da una parte hai la libertà di fare tutto ciò che vuoi, dall’altra devi fare i conti con la difficoltà di trovare qualcuno con cui vivere esperienze nuove, piacevoli e soprattutto soddisfacenti. Se passeggiare in solitaria sotto i portici ti annoia, noi abbiamo la soluzione! Con Meetic puoi fare incontri a Bologna con persone che hanno le tue stesse passioni, coltivano i tuoi stessi hobby e sono anche loro alla ricerca di compagnia.

Se vivi in Emilia, sei single e vuoi fare nuovi incontri, non fare come Laura Pausini che piangeva e non mangiava. Iscriviti a Meetic e combatti la solitudine organizzando a Bologna incontri con donne, uomini e persone non binarie.

Fare il giusto incontro a Bologna è più facile di quanto pensi

Ritmi serrati, lavoro, palestra, hobby… trovare il tempo di conoscere una persona nuova a volte sembra impossibile, ma le possibilità di fare il giusto incontro a Bologna sono infinite! Anche se siamo di fretta e non ci accorgiamo delle affinità che abbiamo con chi si siede accanto a noi sull’autobus o sta mangiando tortellini al tavolo di fronte, viviamo nel 2021 e la tecnologia ci aiuta nella ricerca di un compagno o di una compagna con cui stare bene.

Noi di Meetic sappiamo bene quanto sia complicato trovare il tempo, e il coraggio, di presentarsi a qualcuno incontrato per caso, per questo abbiamo creato una piattaforma online che ti aiuta a conoscere nuovi single sulla tua stessa lunghezza d’onda e iniziare relazioni di amicizia, o qualcosa di più.

Migliaia di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic; la tua potrebbe essere la prossima!
Marco
Giulia e Mattia
Elena e Gigi
Elena e Moreno
Alessandra e Vittorio
Marco e Katherine
Paola e Luigi
Nicola
Massimo e Mabel
Anna e Paolo
Fabio
Simona e Michelangelo
Donato e Ksenia
Gael
Laura e Massimo
Simona e Alessandro
Gina e Vittorio
francesco e Eridania
Giulia
Antonio e Maria Luisa

Su Meetic la persona giusta per te è a tre click di mouse

Smettila di nasconderti dietro la scusa che non hai mai tempo: prendi il tuo cellulare e inizia a conoscere nuovi single grazie a una piattaforma dedicata a chi vuole fare nuovi incontri a Bologna e provincia.

Conoscere nuove persone su Meetic è facile come mangiare una lasagna:

  1. Registra il tuo account. Le funzionalità di base sono gratuite e puoi subito iniziare a conoscere donne, uomini e persone non binarie.
  2. Descriviti, parla di te e metti nero su bianco cosa cerchi negli altri. Più ti racconti, più possibilità hai di farti trovare da chi condivide i tuoi hobby e le tue passioni.
  3. Inizia a chattare con altri single, instaura relazioni e costruisci legami virtuali in tutta sicurezza.
  4. Quando hai trovato la persona che stavi cercando, organizza incontri a Bologna e dai il via a relazioni con una marcia in più.
Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Dagli incontri arcobaleno agli appuntamenti internazionali

Il capoluogo emiliano è la capitale della comunità LGBT+ e organizzare incontri con donne e uomini gay a Bologna è molto più semplice che in altre città italiane. La città pullula di locali arcobaleno e la movida LGBT+ è la più attiva di tutto lo Stivale. Se ancora non conosci i posti giusti e non ami buttarti nella mischia, su Meetic puoi conoscere persone non binarie, fare nuove esperienze e condividere un pezzo della tua vita con chi ti capisce e condivide il tuo stesso orientamento sessuale, ma non è tutto.

Bologna ospita anche la più antica università al mondo e durante i semestri di studio le vie del centro sono invase da giovani di ogni nazionalità e con interessi tra i più disparati. Dagli italiani fuori sede agli stranieri in Erasmus provenienti dall’Asia, dall’America e dagli altri continenti, fino al personale docente e scolastico: da ottobre a luglio inoltrato Bologna è una città giovane, cosmopolita e ricca di persone interessanti con cui trascorrere momenti piacevoli e stimolanti.

Non chiuderti nella tua solitudine e mettiti in gioco: a Bologna il divertimento e la voglia di stare bene sono dietro l’angolo e con la persona giusta al tuo fianco ogni uscita sarà ancora più entusiasmante!

Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Qualche consiglio per organizzare incontri a Bologna

La rete è solo il trampolino di lancio per vincere la timidezza e conoscere nuovi single. Dopo aver trovato su Meetic la persona che stavi cercando, se vuoi che la relazione funzioni veramente devi spostarla nel mondo reale e organizzare un incontro vis-à-vis.

Lo sappiamo: sei single da molto tempo, o stai uscendo da una situazione complicata, e organizzare incontri con donne, uomini o persone non binarie può spaventarti. È per questo che vogliamo darti i suggerimenti giusti per trasformare i tuoi nuovi incontri a Bologna in momenti piacevoli e di successo! Cosa aspetti? Iniziamo!

Non fingerti chi non sei

Il segreto di qualsiasi relazione è la sincerità. Se in chat racconti le tue passioni e le tue paure in modo trasparente e durante gli incontri non cerchi di essere Superman o Wonder Woman, tutto andrà via liscio e non dovrai temere la famigerata ansia da prestazione.

Al primo appuntamento tutti vogliamo fare bella figura, ma questo non significa diventare un’altra persona solo per piacere. Ricorda che la fiducia è fondamentale e, anche se temi di fare qualcosa di sbagliato, essere sé stessi è l’unico modo per capire se una relazione ha un futuro oppure no.

Scegli un luogo che ami

Un ottimo modo per cacciare la paura del primo appuntamento è organizzare un incontro in un luogo che ti piace e che ti fa sentire a tuo agio. Che sia il centro storico, una trattoria dove gustare la cucina bolognese, un concerto sotto le stelle o una passeggiata sui colli, quando sei tu a scegliere dove incontrarvi, opta per un posto che già conosci e che ti piace. Tu sarai a tuo agio e l’altra persona potrà capire davvero chi sei e se c’è affinità tra di voi.

Fatti incantare dalla magia della città

Bologna è una città magica e a ogni ora del giorno e della notte c’è qualcosa da fare per trascorrere del tempo in compagnia. Se proprio non sai dove organizzare i tuoi incontri, lasciati stregare dai luoghi clou del capoluogo emiliano. Ecco qualche esempio:

  • I giardini Margherita, perfetti per una passeggiata pomeridiana
  • Il Mercato delle Erbe, un must per gli amanti degli aperitivi
  • La zona universitaria, la tappa obbligata per un drink dopocena
  • La Fontana del Nettuno o Piazza Verdi, dove ogni sera musicisti improvvisati organizzano concerti sotto le stelle

Impara a vivere il momento

Meetic ti aiuta a vincere la timidezza e a incontrare persone con cui condividere un pezzo della tua strada, ma i nuovi incontri non devono per forza trasformarsi in una relazione sentimentale che durerà tutta la vita. Durante i tuoi appuntamenti, concentrati sul momento che stai vivendo e preoccupati che sia piacevole e appagante, il resto verrà da sé. In bocca al lupo!

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
12 €
80 €
Vedere di più