Se dopo tante conversazioni appassionate in chat è arrivato il momento di vedervi finalmente dal vivo, preparati a incontri a Modena che potrebbero davvero cambiarti la vita. Icona del buon vivere, tra cibo, storia, motori e cultura, il capoluogo emiliano offre un’atmosfera ricca di stimoli e di opportunità per vivere esperienze elettrizzanti e autentiche.

Lasciati travolgere dall’energia di questa splendida città e dal suo dinamico stile di vita. Non c’è modo migliore per fare nuovi incontri a Modena e metterti in gioco in amore: grazie a Meetic, dalla chat alla realtà è solo questione di attimi. Continua a leggere e scopri i luoghi più belli per vivere tutte le esperienze offerte dal capoluogo emiliano.

Modena: incontri speciali tra auto e motori

Una delle ragioni per cui la città di Modena è famosa in tutto il mondo è il fatto di aver visto nascere e crescere il mito della Ferrari: il celebre Enzo, fondatore della nota casa automobilistica emiliana, ha sviluppato proprio nella città natale il suo impero fatto di bolidi e motori che affascinano tutto il mondo per stile, tecnica e performance.

Se sei una persona appassionata di motori, non puoi rimanere indifferente al carisma del cavallino. Per un primo incontro a Modena con una persona che condivida la tua stessa passione per le quattro ruote, non perderti il museo Enzo Ferrari, che celebra uno dei personaggi più influenti della città, oltre che genio automobilistico di fama mondiale.

Se stai cercando altre idee originali per un appuntamento all’insegna della velocità, per i più nostalgici ci sono il Museo dell’auto storica Stanguellini e il Museo d’auto e moto d’epoca Panini. Tra le rarità su quattro ruote, potrai vedere la prima auto della città immatricolata nel lontano 1910. Potrebbe essere un modo simbolico per iniziare un lungo viaggio in due…

Migliaia di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic; la tua potrebbe essere la prossima!
Dorota e Simone
Miich
La famiglia allargata di Patrizia e Maurizio
Valeria e Marco
Francesco
Maria e Modesto: un matrimonio da sogno
Ivan
Ilario e Alessandro: scoprirsi ogni giorno ma conoscersi da sempre
Simona e Candido
Sveti e Giuseppe
Elena e Gigi
Laura e Marino
Grazia e Gianni
Alessandro
Antonio e Maria Luisa
Giovanni
Gianvito
Miriam e Bernardo
Edoardo
Giulia e Mattia

Tante ambientazioni diverse, perfette per i tuoi incontri a Modena

Nel capoluogo emiliano ci sono molte opportunità per conoscere single compatibili. Davanti a un caffè nelle vie del centro storico, oppure passeggiando tra i suggestivi quartieri cittadini, non è difficile trovare l’angolo magico in cui pianificare un primo incontro a Modena. Ecco qualche idea da copiare subito per fare colpo su una donna, un uomo o una persona non binaria conosciuta su Meetic.

Tra le botteghe storiche

Se cerchi un incontro a Modena all’insegna del Made in Italy, puoi perderti tra le botteghe artigianali lungo le vie emiliane: la città possiede una lunga tradizione di fabbricazione di strumenti a corda, e se tendi l’orecchio puoi sentire ancora le note di vecchissime melodie che echeggiano tra i tetti e le grondaie.

Il fascino dell’architettura modenese

Per gli amanti delle lunghe passeggiate, Corso Canalgrande è considerato una delle strade più belle della penisola italiana. Circondato da architetture imponenti e da decine di palazzi che si offrono alla vista in tutta la loro maestosità, il corso è un teatro perfetto per fare nuovi incontri a Modena. Tra i vicoli silenziosi si respirano storia, musica e cultura, per un’atmosfera intima e fuori dal tempo. Tra i posti più particolari, invece, non scordarti della Palazzina dei Giardini e del Palazzo Ducale.

Per un incontro originale…

Durante un primo appuntamento, a volte bisogna lottare contro l’ansia da epic fail, contro le aspettative e contro la paura di dire o fare qualcosa di imbarazzante. Un piccolo espediente può aiutarti a sciogliere la tensione: basta tornare indietro nel tempo, quando ancora non c’erano preoccupazioni, e riscoprirsi bambini. A Palazzo Santa Margherita c’è un museo davvero originale, perfetto per un incontro a Modena singolare e fuori dagli schemi: è il Museo della Figurina, dove abbandonarsi ai giochi e alla spensieratezza dell’infanzia.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

A Modena gli incontri conquistano con gusto!

Nel corso dei secoli, la cucina tradizionale emiliana ha ideato un menù ricco di sapori intensi e golosi che incontrano i gusti di chiunque. In ogni locale e insegna storica della città puoi assaporare le pietanze tipiche modenesi e, perché no, apprezzarle insieme alla persona single che hai appena conosciuto su Meetic!

Un primo appuntamento non può che essere a sfondo enogastronomico. Tra forme di Parmigiano Reggiano, crescentine, lasagne, tortellini, aceto balsamico e un bicchiere di Lambrusco, inebrierai i tuoi sensi e quelli della persona che hai invitato.

Modena è la città ideale per tutti i golosi, gli appassionati di cucina e per chi cerca esperienze gustative intense. Ecco qualche idea per un mini tour per solleticare il palato e conoscersi meglio:

  • Trovare posto alla prestigiosa Osteria Francescana dello chef Bottura è un’impresa, ma potete provare le altre trattorie della tradizione come Lino: la casa del tortellino, Officina della Senape e L’erba del Re.
  • Iscrivetevi insieme a un corso da una vera sfoglina per imparare a realizzare e stendere la pasta fresca, poi assaggiate subito il vostro piccolo capolavoro di gusto.
  • Prenotate una degustazione di vino o aceto balsamico in una delle tante realtà locali.
Ciao, sono la coach Meetic.
Chi stai cercando?
Cerco

Incontrare single a Modena non è mai stato così facile

In una città così vivace e piena di vita, la parola d’ordine è: curiosità. Grazie a tutte le opportunità che ti offre, potrai vivere momenti unici insieme a single che come te desiderano vivere esperienze indimenticabili. Dopo aver scoperto tante affinità nella chat, gli argomenti non mancheranno di certo, e tra le vie medievali potrai approfondire la conoscenza e scoprire interessi stimolanti e sempre nuovi.

Se hai voglia di fare nuovi incontri a Modena, iscriviti a Meetic e contatta tantissimi single che come te sono in cerca di una storia vera con una persona single che sia davvero compatibile. Quando arriverà il momento per andare oltre la semplice conoscenza virtuale, prendi il coraggio a due mani e organizza un vero e proprio appuntamento.

Se invece senti che ancora non riesci a sconfiggere la tua atavica timidezza, partecipa a un evento Meetic e preparati a incontrare donne e uomini a Modena. Sarà il primo passo per rompere il ghiaccio e scoprire che un nuovo modo di vivere la vita è possibile, meglio ancora se con qualcuno di speciale al tuo fianco.

Trova e prenota il ristorante per il tuo prossimo appuntamento. È facile!
Località
Tipo di cucina
Prezzo medio
12 €
65 €
Vedere di più