Progettate vacanze indimenticabili!

Organizzate le vostre vacanze dalla A alla Z
Aspettate con impazienza l’arrivo delle vacanze? Non vedete l’ora di rilassarvi, dedicarvi alle vostre attività preferite o partire alla scoperta di orizzonti lontani? Che siate single o accoppiati, organizzatevi per non lasciare nulla al caso. I nostri consigli per pianificare delle vacanze idilliache. Iniziate subito!

Partire in coppia o con gli amici?
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, partire con un gruppo di amici spesso facilita gli incontri. Tuttavia, è necessario tener conto dei ritmi e delle esigenze di ognuno per evitare inutili dissapori. Assicuratevi di trovare il tempo per discutere di ciò che ciascuno si aspetta dalle proprie vacanze: se volete riposarvi, non sceglietevi come compagni di viaggio un gruppo di sportivi!
Se partite in coppia, non dimenticate che qualche compromesso è talvolta necessario per il quieto vivere. È tutta questione di dosaggio e di aspettative: progettate insieme le vostre vacanze!

Esplorare mete lontane
Il primo passo, naturalmente, è decidere dove andare. L’immensità della scelta vi paralizza? Allora, fidatevi delle ultime tendenze… Andate dall’altra parte del mondo. Il Sud Africa, l’estremo confine del continente, affascina per le sue magnifiche savane. Si mormora che i suoi safari siano superiori anche a quelli della Tanzania.
Altrettanto remoto, il Cile è da qualche anno in cima alla classifica delle mete preferite dai viaggiatori più esperti. Il deserto dell’Atacama offre un paesaggio lunare che toglie il fiato, meglio ancora se ammirato in due per godere appieno l’unicità di questi luoghi.
Se vi recate all’estero, ai più avventurosi sconsigliamo vivamente di prenotare una guida attraverso un’agenzia viaggi italiana: spendereste cinque o sei volte di più che prendendola suo posto. Privilegiate una guida locale che conosca bene la zona. Per tutti gli altri, affidatevi alla vostra agenzia viaggi.

Visitate luoghi poco conosciuti
L’Europa trabocca di destinazioni straordinarie. Perché non affittare un bungalow o far campeggio in Francia, nella regione delle Landes, visitare uno dei mille laghi della Finlandia, fare una cordata in Catalogna, sul massiccio di Monserrat. È ancora possibile trovare destinazioni isolate in cui riposarsi nella più totale tranquillità o godersi un po’ di meritata intimità con il proprio partner.

Un’astuzia per chi affitta
Se decidete di affittare una appartamento o una casa, la prudenza è d’obbligo. Non è raro trovare descrizioni ingannevoli degli alloggi su Internet. Non esitate a richiedere una descrizione dettagliata. In caso di dubbi, utilizzate Bing Maps per verificare la posizione della soluzione che vi propongono. La spiaggia si trova davvero a cinque minuti a piedi? È davvero vicina a ristoranti e locali notturni?
Una volta pianificate le vacanze, in coppia o con gli amici, potrete dimenticare le questioni pratiche per approfittare fino in fondo di questi preziosi momenti di relax e ricaricarvi, ritrovare voi stessi e divertirvi.
Buone vacanze!