Il momento giusto per presentarlo/a agli amici

Lo scenario è il seguente: hai conosciuto una persona che ti piace molto e con la quale ti intendi parecchio. Anche se è già da un po’ che state uscendo, sei in preda all’indecisione: non sai se invitare il partner ad uscire con il tuo gruppo per fargli/le conoscere le persone che frequenti o se aspettare ancora un po’ in modo tale da essere sicuro/a della tua scelta.

Lui/lei ti piace, ma hai paura che i tuoi amici non approvino o che loro possano non piacere al partner. Cosa fare? E soprattutto come fare a sapere qual è il momento migliore per fare le tanto sospirate presentazioni?

Devi esserne sicuro/a

Prima di decidere di presentare il partner ai tuoi amici, devi essere sicuro che lui/lei ti piaccia veramente, in modo tale da evitare spiacevoli situazioni in futuro. Se non ti senti ancora pronto o se la tua espressione è più o meno come questa, probabilmente non è ancora arrivato il momento.
Prenditi del tempo, il partner capirà.

Prepara il terreno

Lui/lei si sarà sicuramente già fatto una vaga idea delle persone che frequenti, anche grazie ai social: avrà guardato le foto, avrà cercato di capire che tipi sono dai commenti e da ogni singolo dato che potesse reperire.
Modalità Stalker: ON

Presenta prima il/la best friend

Per te è importante che la persona con cui stai uscendo piaccia ai tuoi amici, ci tieni ad avere la loro opinione e la loro approvazione. Per rompere il ghiaccio, potrebbe essere utile presentare al partner prima il tuo/la tua migliore amico/a e poi, in un secondo momento, tutti gli altri. Anche perché non hai molta scelta…

Un amico è per sempre

La stessa cosa vale anche per i tuoi amici, anche loro vorrebbero fare una buona impressione in modo da far stare tranquillo te e lui/lei. E, in ogni caso, loro saranno sempre dalla tua parte.

Gif: Giphy e The CW