L’importanza della tua descrizione su meetic

Prima vetrina del tuo profilo, l'annuncio è di fondamentale importanza. Dice chi sei, chi cerchi, i tuoi gusti e i tuoi desideri. Ti aiuterà all'inizio, almeno in parte, ad avere i primi contatti.

L’importanza della tua descrizione su meetic
Prima vetrina del tuo profilo, l’annuncio è di fondamentale importanza. Dice chi sei, chi cerchi, i tuoi gusti e i tuoi desideri.
Ti aiuterà all’inizio, almeno in parte, ad avere i primi contatti.
 

Cattura l’attenzione

L’annuncio, dopo tutto, non è altro che uno strumento di seduzione. Il più importante e visibile. Ci sono centinaia e centinaia di annunci proprio come il tuo. Il principale obiettivo è catturare l’attenzione. Sii divertente, inventivo/a, originale, evita frasi fatte e modi di dire troppo abusati. Preferisci l’umorismo e la sincerità. Lasciati andare!

Non mentire
Anche se la tentazione di togliersi qualche anno per sembrare più giovane o descriverti per qualcuno che non sei veramente è forte, non cedere!  Sii onesto/a, mostrati per quello che sei e molto più probabilmente troverei qualcuno che cerca proprio te!

Cura lo stile e l’ortografia
Solo perché sei in Internet non devi necessariamente uccidere la lingua italiana! Un annuncio ben scritto è sicuramente più attraente di uno pieno di errori. Dimentica le k e tutte le abbreviazioni da sms, cerca di essere sobrio/a, raffinato/a ed elegante. Controlla l’ortografia e la sintassi prima di pubblicare l’annuncio. E puoi, perché no, farlo leggere ad un amico/a prima di metterlo online.

Altri elementi da non trascurare:
Il tuo alias. Sì, sì, è importante. Vorresti parlare con esibizionista93? O con sonolapiubella32? Scegli qualcosa che abbia un significato, un alias che parli un po’ di te e della tua personalità, delle tue passioni. Ma puoi limitarti anche al tuo nome, la sobrietà vince sempre.
La tua foto. Un profilo senza foto attirerà meno l’attenzione di uno con la foto. Se il rapporto d’amore non è solo attrazione fisica, spesso si parte da lì. E soprattutto … sorridi! Un sorriso è molto contagioso. Evita anche le immagini troppo ammiccanti ed impostate che potrebbero facilmente creare una falsa immagine di te. Sii semplicemente te stesso/a.
Questionari e test. Prenditi tutto il tempo per completare i quiz e questionari a tua disposizione. Permettono agli altri di conoscerti meglio: i tuoi gusti, le tue aspettative e di testare eventuali compatibilità di carattere. Inoltre, questi test aumentano le tue probabilità di essere contattato/a. Cosa aspetti?