Grazie al titolo di Capitale italiana della Cultura 2017, la piccola ma deliziosa città d’arte toscana di Pistoia ha iniziato la sua scalata nella notorietà tra i turisti che decidono di visitare la regione Toscana, italiani e non. L’armonia della sua architettura e i gioielli che ospita la rendono una cornice perfetta per chi desidera organizzare degli incontri online senza tralasciare il contesto. Conosci uomini e donne a Pistoia che non vedono l’ora di esplorare le bellezze circostanti, grazie a Meetic, il nostro sito di incontri. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali sono le attività preferite dai single a Pistoia e seguire le loro orme!

Dove si incontrano i single di Pistoia?

La Toscana è la regione italiana più conosciuta all’estero, per la qualità dei suoi paesaggi, per la sua cucina, ma soprattutto per le sue ricche città d’arte. Oltre a Firenze e Siena, che restano indubbiamente dei luoghi di culto indiscussi per gli amanti di pittura e scultura, anche Pistoia sa farsi riconoscere e apprezzare. Se grazie al nostro sito per incontri gay Pistoia hai conosciuto una persona interessante di cui vorresti conquistare il cuore, o cerchi luoghi dinamici in cui fare nuove conoscenze, il centro di questa cittadina fa proprio al caso tuo.

Invita la tua nuova fiamma a bere un caffè nel punto nevralgico di questo raffinato centro urbano, Piazza del Duomo, in cui si concentrano tutti i centri di potere religioso e civile, rendendola una delle più belle piazze italiane. Poi recatevi insieme alla scoperta dei numerosi edifici che ospita e che la rendono unica nel suo genere. Il Duomo stesso, con il suo Battistero e il suo Campanile, il Palazzo Vescovile, l’imponente Palazzo del Podestà, il Palazzo del Comune, alla cui sinistra si innalza la Torre di Catilina.

Visitate insieme i tre principali edifici anche al loro interno, il Duomo, il Battistero e il Campanile, oltre al Palazzo del Comune. Scoprite insieme i tesori e la storia che celano, e poi condividete le vostre impressioni una volta usciti davanti a un bell’aperitivo in uno dei bar della piazza, accompagnato da deliziosi stuzzichini toscani. Ai nuovi incontri Pistoia mette a disposizione uno sfondo davvero irrinunciabile.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Idee per appuntamenti a Pistoia

Se sul nostro sito di incontri hai conosciuto una persona che potrebbe conquistare il tuo cuore e vuoi invitarla a uscire, perché non esplorate insieme il centro storico di Pistoia alla ricerca delle bellezze di questa seducente città? A Pistoia incontri piccoli gioielli poco conosciuti quasi in ogni angolo. Scegli come punto di partenza la suggestiva Piazza della Sala, situata dietro al Battistero. Questa, da diversi secoli ormai la piazza del mercato, è caratterizzata dal Pozzo del Leoncino, luogo in cui gli antichi commercianti si recavano a raccogliere l’acqua per mezzo di una carrucola legata all’architrave.

Perdetevi poi nelle vie circostanti, caratterizzate dai nomi delle principali attività che un tempo vi si svolgevano: Via degli Orafi, Via del Cacio, Via dei Fabbri. Proprio accanto a Piazza della Sala sorge la Piazza degli Ortaggi, ed entrambe possono essere considerate il centro della movida pistoiese. Scegliete di trascorrere la vostra serata in uno dei numerosi bar, locali e luoghi di ritrovo, insieme a tantissimi altri giovani. Lasciatevi avvolgere da questa atmosfera frizzante, perfetta per chi è in cerca di avventura!

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Le migliori attività per single a Pistoia

La cucina toscana è senza dubbio una delle più rinomate d’Italia. Hai già conosciuto una persona con cui vorresti andare a cena a Pistoia? Allora organizza subito una serata dedicata ai piaceri del palato. Ai single Pistoia offre davvero l’imbarazzo della scelta da questo punto di vista! Potrai impreziosire il tuo incontro con un’esperienza culinaria indimenticabile. Se non temete i sapori forti, provate insieme in una vera trattoria tipica il carcerato, una zuppa realizzata con ingredienti davvero speciali, oppure una deliziosa farinata con le leghe, ovvero il cavolo nero. I palati che apprezzano maggiormente le pietanze dolci non potranno lasciarsi sfuggire gli imperdibili bridigini di Lamporecchio, biscotti sottilissimi e croccanti dal pungente sapore di anice, oppure le cialde di Montecatini. Terminate la vostra cena al lume di candela accompagnando il dessert a un inebriante vin santo.

La Toscana ha davvero molto da offrire, e Pistoia non è da meno. Questa squisita città d’arte può fare da cornice ideale a un primo appuntamento, e accompagna dolcemente la nascita di una nuova amicizia, passione o storia d’amore. Registrati ora a Meetic e scopri tutti gli annunci incontri gay Pistoia nelle tue vicinanze.

Ti potrebbero interessare anche