Nella ridente regione centroitaliana delle Marche sorge Macerata, un luogo tranquillo, rilassante e al contempo dinamico, intriso di arte e cultura, dove non potrai fare a meno di deliziare la tua giornata con un single che hai conosciuto grazie al sito di incontri Meetic. Lasciati cullare dalle bellezze di questa città e fatti accompagnare nelle tue esplorazioni romantiche da questo articolo che ti rivelerà quali sono le attività predilette da uomini e donne a Macerata.

Dove si incontrano i single di Macerata?

Le regioni del centro Italia sono note per la loro bellezza incontaminata, nonché per la loro tranquillità forgiata da sconfinati panorami collinari. Ma Macerata è anche un centro culturale, fatto di architetture e paesaggi mozzafiato tutti da scoprire, e ancora meglio se con una nuova fiamma. Se sei alla ricerca di single interessanti in un’atmosfera romantica, perditi tra i vicoli del centro che si snodano dolcemente da Piazza Mazzini e passeggia lungo le mura che circondano il centro storico. Fermati a osservare la bellezza dei tanti palazzi storici e sali sulla Torre del boia per ammirare il panorama in tutto suo splendore, il luogo perfetto per un bacio appassionato.

Se non ne hai abbastanza di scorci idilliaci, recati con la tua futura anima gemella al Sasso d’Italia, un luogo limpido e cristallino in cui si respira aria pura, semplicemente magico e perfetto per gli incontri online. Se invece preferisci la movida cittadina ma non vuoi rinunciare al fascino storico degli edifici in pieno stile italiano, prova a fissare un appuntamento a Piazza Mazzini, considerato il vero e proprio salotto cittadino. Qui troverai anche numerosi bar con tavolini all’aperto in cui rilassarti e prendere un caffè o godere di un rinfrescante aperitivo con i single che incontrerai a Macerata grazie al nostro sito di incontri.

Storie d’amore Hai incontrato il tuo partner su Meetic?
Condividi la tua testimonianza qui!
Raccontaci la tua storia d'amore!

Idee per appuntamenti a Macerata

Se pensi che il modo migliore per trascorrere i tuoi incontri a Macerata sia conoscersi sia circondarsi del verde di un bellissimo e rilassante giardino, perché non invitare l’altra persona ai Giardini Diaz? Questi costituiscono l’area verde più grande della città e sono un vero e proprio ristoro per gli occhi e per la mente. Non c’è niente di meglio che un parco simile per stringere nuove amicizie in tutta tranquillità.

Ami l’arte e pensi che sappia offrire innumerevoli spunti di conversazione? Ai single Macerata offre l’imbarazzo della scelta. Proponi una visita a Palazzo Ricci, che ospita una sbalorditiva pinacoteca costituita da una superba collezione di dipinti dei più grandi maestri italiani del Novecento, tra cui Giorgio De Chirico, Fontana, Carrà, Ligabue e Morandi. Per completare questa giornata all’insegna dell’arte, una volta usciti dal museo potrete visitare insieme alcune delle più belle chiese di Macerata e al contempo deliziosi esempi di arte religiosa, tra cui rientrano il maestoso Duomo, la Chiesa di San Filippo, e la Basilica della Misericordia, progettata da Vanvitelli e insigne del titolo di più piccola basilica al mondo.

Tutta questa bellezza estetica vi ha riempito ma stancato allo stesso tempo? Fermatevi a bere un caffè nel centralissimo Caffè Venanzetti, locale storico della città e uno dei tanti punti di incontro per la movida maceratese. Sedetevi a uno dei tavoli posti all’interno della Galleria degli Scipioni, che, con la sua eleganza renderà il vostro incontro unico. Cosa aspetti? Cerca la persona giusta con cui condividere queste bellezze tra i tanti annunci per single e annunci gay Macerata di Meetic.

Più di 1 MILIONE di coppie italiane si sono incontrate grazie a Meetic*;
la tua potrebbe essere la prossima!
Iscriviti ora

Le migliori attività per single a Macerata

Quale migliore conclusione per una stupenda giornata passata all’insegna della cultura e dei panorami mozzafiato se non delle deliziose pietanze tipiche? A Macerata incontri ovunque luoghi dedicati alla buona cucina, perfetti se si vuole prendere l’altra persona per la gola. Provate insieme i deliziosi vincigrassi, una specialità che ricorda molto le celeberrime e ghiotte lasagne. Se vi piacciono i sapori forti, uno dei punti di forza della cucina maceratese è senza dubbio il coniglio in porchetta. Accompagnate il tutto con dell’ottimo vino, che si sposa perfettamente con queste prelibatezze e che contribuirà a rendere l’appuntamento privo di ogni inibizione. Concludete il pasto con i tipici scrocchiafusi, degli afrodisiaci dolcetti colorati di rosso dall’inebriante alchermes.

Per gli incontri Macerata è un luogo che offre un grande numero di attività per single come te, dinamici, curiosi, amanti dell’arte e della buona cucina. Allora cosa aspetti? Iscriviti subito al sito di incontri Macerata di Meetic e scopri com’è facile conoscere la persona che fa per te a Macerata grazie al nostro sito di incontri. Una volta effettuata la registrazione, scorri i numerosi profili di single a Macerata, inizia a chattare con le persone che ritieni affini e fissa un appuntamento. Potrebbe essere il primo dei tantissimi che coroneranno la vostra amicizia duratura o il vostro amore passionale.

Ti potrebbero interessare anche