Incontri 2.0

Internet è cambiata... Qualche consiglio per sfruttare al meglio il potenziale del vostro sito di incontri.

Dall’avvento dei siti di incontri, Internet è cambiata non poco… I suoi utenti sono maturati, le tecnologie si sono evolute, le aspettative dei single si sono trasformate. Che cosa occorre sapere oggi sui siti di incontri? Come trarne realmente profitto al tempo di Internet 2.0?

Gli utenti del sito formano una comunità: sappiate integrarvi
Oggi i siti di incontri come i social network sono molto più che un insieme di utenti isolati… Se volete avere successo sul vostro sito di incontri dovete quindi considerarlo come una comunità di internauti con un obiettivo in comune: fare nuovi incontri. Per integrarvi, occorrerà che vi mostriate attivi e attenti agli altri utenti.
Ad esempio, rispondete a tutti i primi messaggi che ricevete, anche solo con qualche frase di cortesia. Vi farete conoscere dalla comunità come un utente piacevole e presente.

La fortuna sorride agli audaci: siate dinamici
Iscriversi e aspettare che qualcuno si interessi a voi non vi permetterà certo di sfruttare appieno le potenzialità del sito di incontri! Imparate a cogliere tutte le occasioni che questo incredibile strumento offre.
Partite alla ricerca di persone con buone probabilità di piacervi. Stabilite dei mini traguardi… Ad esempio, in principio cercate di contattare almeno due utenti al giorno.
Mostratevi presenti rispondendo prontamente alle richieste di contatto, aggiornate spesso il vostro profilo… La vostra disponibilità indicherà che siete un single dinamico, e questo vi aiuterà a generare contatti e ad aumentare la vostra visibilità sul sito.

Internet è un villaggio in cui le notizie viaggiano veloci: siate sinceri
L’anonimato dei siti di incontri può rappresentare una tentazione, ma quando si tratta di incontri on-line, la menzogna non paga!
Al giorno d’oggi, si sa tutto di tutti, o lo si può facilmente scoprire. Mentire è il modo migliore per crearvi una pessima reputazione all’interno della comunità del vostro sito di incontri. Siate onesti nelle informazioni che fornite sul vostro conto.

I social network sono diventati un must: state connessi
I siti di incontri non sono una realtà isolata dagli altri social media. Il single 2.0 deve poter sfruttare tutte le risorse messe a sua disposizione dalla tecnologia, restando sempre ben connesso al villaggio globale.
Se siete iscritti ad un social network potreste ad esempio chiedere ai vostri amici di presentarvi uno dei loro contatti la cui foto vi ha colpito.
Attenzione tuttavia a non essere pesanti quando contatterete la persona in questione!
Quali sono gli aspetti positivi dei social network che potete utilizzare anche sul vostro sito di incontri? La facilità con cui si fanno nuove conoscenze e l’importanza di aggiornare frequentemente il proprio profilo per dimostrare che si è attivi.
Approfittate anche di Twitter. Questo celeberrimo sito permette a milioni di utenti di pubblicare istantaneamente il proprio stato d’animo. Se i “tweet”, questi brevi messaggi di 140 caratteri al massimo, consentono di tenerci al corrente su tutto ciò che accade intorno a noi, essi rappresentano anche uno strumento ideale per rispondere, avviare uno scambio e farsi conoscere meglio!