Cosa rispondere ad un Ti amo?

Ti ha detto Ti amo, ti ha confessato i suoi sentimenti ma la risposta ad una tale dichiarazione non è così ovvia. Ricambiare, ringraziare, far finta di niente (e come) o scappare a gambe levate. Cosa si risponde ad un Ti amo? Dipende…

SE VI FREQUENTATE DA POCO

Vi piacete, vi siete incontrati, il vostro primo appuntamento è stato perfetto e avete continuato ad uscire insieme ma non si può dire che sia la storia della tua vita, o non ancora. Se lui/lei prende il coraggio a due mani e ti confessa i suoi sentimenti, vai nel panico. Non ti senti pronto/a a rispondere la stessa cosa ma nemmeno vuoi ferirlo/a dicendo che non provi gli stessi sentimenti. Che fare? Prendi tempo, dì che non sei il tipo di persona che esterna troppo i suoi sentimenti e cerca di capire se continuando a frequentarlo/a, in te cambierà qualcosa o è meglio che ti allontani per non dargli/le delle false speranze.

SE PER TE È SOLO SESSO

Se vi frequentate e vi piacete ma in te non è mai scattato alcun sentimento, ascoltando le parole Ti amo hai subito capito che non eravate sulla stessa lunghezza d’onda. Pensavi che lui/lei fosse solo il tuo FWB ma ti sbagliavi, sta provando qualcosa per te ed è giusto mettere fine alla vostra relazione se il sentimento non è corrisposto.

SE NON ASPETTAVI ALTRO

Vi siete conosciuti su Meetic e finalmente vi siete incontrati. Già da subito hai capito che era la persona giusta e che non volevi altro che starci insieme. Quando ti ha detto Ti amo non aspettavi altro e quando le tue orecchie hanno sentito queste due parole, hai toccato il cielo con un dito. Cosa rispondere? Un semplice Ti amo sarà perfetto ma evita Anche io perché suona scontato.

SE TE LO SCRIVE SULLA SABBIA

Non vuol dire necessariamente che siete al mare e che te lo scrive davvero sulla sabbia, bensì che senti che i suoi sentimenti non sono così reali. La metafora è che un’onda qualsiasi potrebbe cancellarlo quindi se te lo scrive sulla sabbia, contrattacca con un bacio appassionato per fargli/le dimenticare che non hai dato nessuna risposta. E poi pensa se è il caso di continuare a frequentarvi.

SE TI HA FATTO SOFFRIRE

Anch’io ti amo, ma amo di più me stesso/a, Samantha docet. In Sex and the city, lascia Richard, suo boyfriend da un po’, perché non ce la fa più a sopportare i suoi tradimenti e le sue mancanze. Quindi se ti ha fatto soffrire, ma lo/la ami ancora, pensa a Samantha e trova il coraggio di chiudere. Ti ami molto di più di quanto ami lui/lei.

Gif: Giphy