Hai dimenticato come si conquista? Niente paura: ti aiutiamo noi! Con le nostre frasi e tecniche di seduzione impari le mosse giuste, attiri l’attenzione di chi ti interessa, catturi il suo cuore e sposti la vostra relazione dalla friend-zone a qualcosa di più. Cosa aspetti? Seduci con un fascino da latin lover e fai cadere i single ai tuoi piedi! Ecco cosa devi sapere e fare per conquistare la persona che ti fa battere il cuore.

Prima regola: non ci sono regole

Ognuno di noi è diverso e si lascia ammaliare da tecniche di seduzione diverse. Quello che può aver funzionato con una persona può non funzionare con un’altra e le tecniche di seduzione che fino a ieri consideravi un fallimento con l’inizio di una nuova relazione possono rivelarsi una strategia vincente.

A livello teorico possiamo parlare di strategie di seduzione per lui e per lei, ma quando scendiamo nella pratica non esiste una netta distinzione di genere! La tecnica di seduzione che funziona dipende da chi sei tu, dal tuo carattere, dal tuo modo di essere, ma soprattutto cambia in base alla persona che hai davanti, indipendentemente dal fatto che sia un lui o una lei.

Prima di lanciarti in una conquista, fermati un attimo a pensare: da cosa è attratta la persona che vuoi conquistare? Che luoghi frequenta? Quali sono i suoi interessi? È introversa o espansiva? Le risposte a queste domande ti aiuteranno a giocare le carte giuste e segneranno il successo della tua strategia.

La seduzione funziona se diventa una danza

Molto spesso le relazioni amorose sono paragonate a una guerra di conquista, dove qualcuno avanza e qualcuno retrocede. A noi piace usare questa similitudine anche per descrivere le tecniche di seduzione, dove c’è sempre qualcuno che fa la prima mossa e aspetta che l’altro retroceda o attacchi a sua volta. A differenza di una guerra, però, nella seduzione non vince il più forte, ma chi riesce a creare un’intesa. Solo se scocca quella scintilla che trasforma una “conquista” in una “danza” armoniosa nasce una sintonia, ci sentiamo a nostro agio e ci lasciamo andare in una relazione appagante per entrambi.

Questa magia è unica e nessuno di noi ha la ricetta perfetta, ma se proprio non hai idea di come costruire una strategia di seduzione, ecco qualche consiglio che può sempre venirti utile.

La tecnica di seduzione perfetta per attirare il tuo lui

Tra le tecniche di seduzione che funzionano di più con lui c’è l’indifferenza. Hai letto bene: un uomo è attratto da chi gli dà poche attenzioni, proprio perché gli piace conquistare e adora sapere di essere lui al comando. Lasciaglielo credere. Se vuoi conquistare un uomo, fingi disinteresse, stuzzicalo ma non concederti subito, avvicinati per poi allontanarti. Lui ti seguirà convinto di fare la prima mossa, senza accorgersi che sta giocando alla tua partita fin dall’inizio.

Il consiglio che funziona per conquistare la tua lei

Se devi conquistare una lei, non puoi mai sapere cosa andrà bene e cosa no. Le donne sono così, “dolcemente complicate”, e ognuna di loro ama sentirsi unica, per questo non esiste un’unica tecnica di seduzione che faccia cadere la tua lei ai tuoi piedi.

Il consiglio che possiamo darti per conquistarla è attendere. Prima di buttarti nella mischia, osservala da lontano, guarda chi frequenta, in che luoghi trascorre le sue serate, quali sono le sue passioni. Interessati a ciò che le piace: potrai incontrarla “per caso” in un luogo che piace a entrambi: la scintilla si accende, lei si accorge di te e il gioco è fatto!

Seduci senza dimenticare chi sei

Anche se il nostro primo suggerimento è stato quello di osservare chi vuoi conquistare e muoverti di conseguenza, fai attenzione a restare chi sei davvero. Se chi ti intriga frequenta mostre d’arte, ma a te questo genere di passatempo non piace, non forzarti ad avere un’aria sofisticata. Lo stesso vale se ama lo sport, i viaggi o le serie TV. Quando conquistare una persona ti costa troppa fatica, è meglio che guardi altrove per evitare di impantanarti in relazioni che non hanno un futuro.

Su Meetic puoi trovare talmente tanti single da conoscere per scovare la persona con cui sei in sintonia che non vale la pena stravolgere la tua personalità. Registrati gratuitamente, inizia a consultare gli altri profili e usa le tue tecniche di seduzione con chi ha già qualcosa in comune con te: la conquista è più semplice e la vostra relazione sarà appagante per entrambi.

Impara a sedurre anche con le parole

Una relazione è come un fuoco che divampa: si accende con una scintilla e se alimentata nel modo giusto continua a bruciare per mesi, addirittura anni. Però fai attenzione alle parole! Se stai costruendo una relazione, devi sapere un segreto: per mantenere viva la fiamma della passione, devi dire la frase giusta al momento giusto. Ecco come capire se una frase d’amore è quella adatta alla tua relazione e se ti aiuta a migliorarla o la chiude per sempre.

Le frasi da usare come tecnica di seduzione

Se vuoi usare le frasi d’amore come tecnica di seduzione, devi sapere che anche in questo caso non esiste una regola universale: tutto dipende da come sei tu e da come è il tuo partner.

Puoi scegliere di assecondare la dolcezza con romantiche frasi d’amore, oppure esordire con una frase sconcia e giocarti il tutto per tutto. L’effetto sorpresa è molto delicato, ma potrebbe portarti a risultati inaspettati!

Meglio una frase di seduzione originale o la citazione di un grande autore?

Se usi una frase di seduzione originale, o che sembra tale, i tuoi sentimenti sembreranno più veri, ma anche decantare romantiche frasi prese da libri, poesie e film può avere i suoi vantaggi.

Vuoi un consiglio spassionato? Impara qualcosa di più sulla personalità di chi vuoi conquistare e ascolta le vibrazioni che senti dentro: la frase giusta arriverà al momento più opportuno.

Nel frattempo, però, puoi sempre farti ispirare dalle parole di altri. Abbiamo creato una lista di romantiche frasi per lui e frasi d’amore per lei tra cui trovare quella in linea con la tua storia. Vai a leggerle tutte e scegli quella più in linea con le tue corde. Se le dici alla persona giusta, il resto verrà da sé.