Le birrerie più cool d’Italia per incontrare single

In uno slancio di patriottismo, e di portafoglio vuoto, in occasione dell’Oktoberfest di Monaco, invece di partire bevi una rinfrescante birra in compagnia della tua anima gemella o di un single conosciuto su Meetic. Primo appuntamento: birreria? Sì! Scegline una tra le migliori d’Italia.

GOBLIN PUB – PAVULLO NEL FRIGNANO (MO)

Famosa in tutta l’Emilia Romagna: il Goblin offre un ambiente rilassato, buona cucina e, ovviamente, delle ottime birre locali e straniere. Nel 2012 è stato riconosciuto come uno dei migliori pub del mondo dal portale di riferimento RateBeer e Skyscanner lo conferma. Nonostante sia un po’ fuori mano, è frequentatissimo dagli amanti della birra.

BRASSERIE 4:20 – ROMA

Se vivi nella Capitale e non hai voglia di un ristorante troppo romantico per un primo appuntamento, alla Brasserie 4:20 trovi birra per i tuoi denti. Niente vino, niente cocktail, niente succhi, solo una cinquantina di birre alla spina.

CA’ DE BEZZI – BOLZANO

La più antica di Bolzano, già 600 anni fa gli artisti e gli intellettuali locali vi si ritrovavano per scambiarsi opinioni e idee e una bevuta in compagnia. Ca’ de Bezzi produce birre artigianali e offre una vasta gamma di birre straniere e italiane per soddisfare ci palati di tutti gli amanti della bevanda più social di sempre. Tra musica dal vivo, poesie e un ambiante rilassato, se decidi di trascorrere una serata in questa birreria, incontrerai tante persone interessanti.

BIRRIFICIO LAMBRATE – MILANO

Un’istituzuione per tutti gli amanti della birra: a Milano, la birreria Lambrate offre tanta scelta e l’immersione nella tradizione birraia italiana e non. Da vent’anni il locale è un punto di ritrovo interessante per tutti coloro che amano bere birra ma amano anche condividere i propri gusti sulla bevanda.

 

FIDDLER’S ELBOW – FIRENZE

Al Fiddler, oltre alle ottime birre in menù, puoi godere di una vista mozzafiato che pochi altri locali possono vantare: la facciata della Basilica di Santa Maria Novella, in pieno centro cittadino. Single di tutte le età, persone simpatiche in cerca di qualche ora di relax e veri intenditori si ritrovano ogni giorno seduti ai tavoli del locale, famosissimo a Firenze e molto frequentato anche in estate, grazie allo spazio all’aperto.

LUPPOLO – PALERMO

Famosissima e amata dai Palermitani: alla birreria Luppolo puoi scegliere tra ben 300 birre diverse e, artigianali e non, italiane e straniere, in un’atmosfera tra le più rilassate del capoluogo siciliano. Si trova in zona Borgo Vecchio e non è lontana dal caratteristico porto di Palermo e da anni è un punto di ritrovo di giovani e single che amano fare due chiacchiere sorseggiando una delle birre più originali e particolari proposte. fare incontri in un posto così è facile, trovare qualcuno che ama come te la birra anche.

View this post on Instagram

#stpatricksday #guinness #beer #bw #afterwork

A post shared by Mike Gerbino (@mike.gerb) on

Photo credits: Birrificio Lambrate, Goblin Pub