L’Italia conta tante spiagge tra le più belle al mondo: se vuoi fare colpo, incontrare single interessanti e se vuoi passare delle vacanze indimenticabili sotto il sole, non c’è bisogno di andare troppo lontano! Scopri le spiagge più belle dello Stivale e preparati a degli incontri infuocati!
SCALA DEI TURCHI
In Sicilia c’è una delle spiagge più originali d’Italia: a picco sul mare, una parete di roccia bianca e tanta sabbia finissima incorniciano un mare color blu intenso che fa venir voglia di tuffarsi e restare in completo relax per tutto il giorno. Non esiste un posto altrettanto fuori dal comune, incontaminato, bianco e puro come questo e se vuoi fare conquiste, non potrai che trovare single che, come te, amano l’originalità e i posti poco turistici.
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA
Perla della Toscana, in provincia di Grosseto, la spiaggia di Castiglione della Pescaia colleziona bandiere blu da diversi anni per la sua acqua limpida, la sabbia pulita e la frequentazione selezionata. Tanti single aspettano di incontrare qualcuno come te per un drink, un aperitivo o una passeggiata sul bagnasciuga tra i più cool della costa toscana.
BAIA DEL SILENZIO
A Sestri Levante, in Liguria, c’è una spiaggia magnifica e ideale per incontrare un single che ama i bambini: infatti, la spiaggia è adatta anche ai più giovani ed è l’ideale se hai dei figli ma sei single e vuoi conoscere qualche genitore single come te con il quale chiacchierare di prole & Co.
POLIGNANO A MARE
Piccina e tra le più frequentate della Puglia, Polignano a Mare è una spiaggia molto apprezzata dai locali così come dai turisti, che rimangono affascinati dall’acqua cristallina e dalla particolarità del posto. Vuoi conquistarlo/a anche se non parla la tua lingua? Invitalo/a a cena in uno dei tanti ristorantini tipici e cadrà ai tuoi piedi grazie alle specialità della cucina pugliese.
ISOLA DI BUDELLI
La Sardegna è famosa per le sue celebri spiagge selvagge e mozzafiato, a volte turistiche, altre alla moda, alcune poco famose ma altrettanto uniche, ma pochi conoscono la spiaggia rosa dell’isola di Budelli, nell’arcipelago della Maddalena. Altro che filtro Instagram, la natura, qui, ha fatto tutto da sola e il risultato è magnifico.
LE CASTELLA
La Calabria si piazza nella selezione di Meetic delle spiagge più belle d’Italia grazie a Le Castella: ideale se vuoi rilassarti al mare ma non vuoi perdere di vista la città e, perché no, storia e cultura locali. La spiaggia vanta un panorama d’eccellenza, sull’antica Fortezza Aragonese, che spunta dall’acqua in tutta la sua imponenza e bellezza. Se ti stanchi della tintarella, puoi anche visitarlo, è aperto fino a tarda notte!
MATTINATA
Chi ha voglia di farsi il bagno in un’acqua che più verde non si può? Il mare color smeraldo di Mattinata, in Puglia, è il luogo perfetto per perdersi nella suggestiva cornice del Gargano, che offre dei panorami e un mare eccezionali. Inutile dire che la bandierina blu è di default in un posto così.
MARATEA
Vuoi stupirlo/a con effetti speciali? Vuoi fare conquiste in una spiaggia fuori dal comune? In Basilicata ce n’è una dalla sabbia nera: cala Jannita è perfetta se vuoi conquistarlo/a in una location suggestiva, fiabesca e incontaminata, lontana da turisti e caos.