Aiuto in linea Tutte le risposte alle tue domande
FAQ
Categorie Domande frequenti
Categorie
Domande frequenti
Indietro

Come posso garantire la mia sicurezza sul sito?

La stragrande maggioranza delle persone che sono su Meetic vuole semplicemente fare incontri piacevoli e trovare una persona speciale. Ma come in qualsiasi altro ambiente, la prudenza non è mai troppa.

Nella sezione Suggerimenti per la sicurezza troverai molti consigli utili e informazioni, ma ecco qualche regola generale da tenere a mente:

  • Non fornire sul tuo profilo informazioni che potrebbero consentire di identificarti facilmente nella vita reale, e non condividerle troppo presto quando interagisci con altre persone.
  • Mantieni le conversazioni sulla piattaforma finché non conosci bene l’altra persona. Le persone malintenzionate spesso tentano di spostare subito la conversazione su altri canali, come SMS, app di messaggistica, e-mail o telefono.
  • Non accettare incontri di persona fino a quando non ti sentirai a tuo agio e assicurati che il vostro primo appuntamento avvenga in un luogo pubblico. Se incontri una persona che ti interessa, prenditi tutto il tempo che ti serve per conoscerla.
  • Non sentirti in obbligo di fare o rivelare qualcosa che ti mette a disagio.
  • Ricorda sempre che le persone che incontri online potrebbero non essere chi dicono di essere.
  • Non condividere mai informazioni di identificazione personale (PII, Personal Identifiable Information) o numeri di carte di credito sulla piattaforma o altrove.

Se una persona dice o fa qualcosa che ti fa sentire a disagio, segnala il suo profilo. Il nostro team di moderazione è pronto a intervenire e, se necessario, può rimuovere permanentemente chiunque da Meetic. I nostri moderatori agiscono con la massima confidenzialità, e la tua segnalazione resterà riservata tra te e loro.

Puoi contattare i moderatori facendo clic sul pulsante con i tre puntini () e poi su Segnala questa persona su qualsiasi profilo o nella finestra della chat.

➔ Ma ricorda: su Meetic le brutte esperienze sono rare. Noi saremo sempre qui per aiutarti. Ci auguriamo che la tua ricerca della persona speciale sia tanto divertente quanto fruttuosa!

Queste informazioni rispondono alla tua domanda?
No
Grazie di aver visitato l'Aiuto in linea. Buona navigazione sul sito!

Clicca sul pulsante di seguito per inviarci un'email. Uno dei nostri operatori ti risponderà nel più breve tempo possibile.