Aiuto in lineaTutte le risposte alle tue domande
FAQ
Categorie Domande frequenti
Categorie
Domande frequenti
Indietro

Cosa sono le cybermolestie e come posso segnalarle?

Cosa si intende per cybermolestie?

Sebbene il termine “cybermolestia” possa indicare diversi comportamenti inappropriati, noi di Meetic riteniamo che, su una piattaforma online come la nostra, esso si applichi specificamente al caso di una persona che invii ripetutamente messaggi a un’altra pur non avendo ricevuto una risposta.

Questi messaggi possono risultare fastidiosi e causare turbamento, soprattutto se sono offensivi, discriminatori o diffamatori, oppure di natura sessuale e inviati senza il consenso dell’altra parte.

Unisciti a noi nella lotta contro le cybermolestie!

 

Cosa devo fare se sono oggetto di cybermolestie?

Ci sono due cose che puoi fare immediatamente per proteggerti e per darci modo di prendere provvedimenti:

  • Avvisa il nostro team di moderazione facendo clic sul pulsante segnala nella finestra del messaggio
  • Blocca la persona in modo che non possa più contattarti.

In entrambi i casi, il nostro team di moderazione interverrà con la massima tempestività, applicando misure che vanno dal semplice avvertimento alla cancellazione permanente dell’account.

Abbiamo una politica di “tolleranza zero” nei confronti delle cybermolestie.

Queste informazioni rispondono alla tua domanda?
No
Grazie di aver visitato l'Aiuto in linea. Buona navigazione sul sito!

Se desideri contattare il servizio clienti, clicca qui sotto.