Perché devo autenticarmi per portare a termine il mio acquisto?
La direttiva europea sui servizi di pagamento (Payment Directive 2, PSD2) è entrata in vigore nel maggio 2021 ➔ Il suo scopo è ridurre al minimo il rischio di frodi e migliorare la sicurezza dei servizi di pagamento digitali.
Per completare i tuoi prossimi acquisti, dovrai autorizzare i tuoi pagamenti sul sito tramite la tua banca. Questa operazione è necessaria per tutti gli acquisti effettuati sul sito Meetic tramite carta di credito e sull’app iTunes.
- Per prima cosa, assicurati di aver scaricato l’app della tua banca e di aver autorizzato la ricezione delle notifiche che essa ti invierà.
- Dopo aver inserito e confermato i dati di pagamento sulla pagina dell’acquisto Meetic, segui le istruzioni di autenticazione della tua banca.
- Dovresti ricevere una notifica dall’app della tua banca. Fai clic sulla notifica (o, se la notifica non appare, avvia l’app della tua banca) per autorizzare la transazione.
- Fatto questo, torna su Meetic per completare l’acquisto e iniziare a usare i nostri servizi.
! Nota che se chiudi la finestra di autenticazione della banca senza autorizzare l’operazione e torni alla pagina dell’acquisto per effettuare il pagamento, la transazione non sarà completata.
! Nota: se la tua carta di credito è scaduta e ti viene chiesto di aggiornare questa informazione, ti verrà anche chiesto di autenticarti; durante questa operazione non verranno effettuati addebiti sul tuo conto.
Se hai problemi ad autorizzare il pagamento sull’app della tua banca:
- Contatta la tua banca
- Prova un’altra delle modalità di pagamento disponibili sul sito, come ad esempio PayPal
- Effettua il tuo acquisto su un altro dispositivo > La procedura di autenticazione può risultare più fluida quando il pagamento viene eseguito tramite computer invece che da cellulare.