Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / 5 motivi per andare in una spiaggia nudisti
share on facebook

5 motivi per andare in una spiaggia nudisti

iStock

L’estate è la stagione giusta per sperimentare, provare, testare e scoprire: stanco/a della solita spiaggia? Ne hai piene le scatole della prova bikini? Buttalo, spogliati, lascia cadere pregiudizi e timidezza e vai in una spiaggia nudista. La riscoperta della bellezza della natura e del senso di libertà che regala il fatto di essere nudi ti conquisterà. Osa la spiaggia nudista: ci sono dei validissimi motivi per andarci e c’è da scommettere che non te ne pentirai affatto…

TINTARELLA PERFETTA

Se ti esponi al sole come mamma t’ha fatto avrai un’abbronzatura perfetta, senza zone più chiare o più scure e senza quei bruttissimi segni del costume. L’unica cosa che non devi dimenticare di fare è di spalmarti di crema solare protettiva sut tutto il corpo, soprattutto sulle zone meno abituate ai raggi solari (per le parti intime più delicate usa uno schermo totale) e goditi i caldi raggi del sole in tutta naturalezza. E al rientro dalle vacanze sfoggia la tintarella perfetta che ti farà conquistare quel collega che adocchi da un po’…

GLI INCONTRI SONO PIÙ FACILI

Non è per il motivo a cui stai pensando: gli incontri, nelle spiagge per nudisti, sono facilitati dal fatto che non sono iper-frequentate, perché ancora poche sono le persone che praticano il naturismo. Di conseguenza, tra un bagno e una puntatina al bar, è più facile fare conoscenza col vicino di asciugamano, attaccando bottone proprio sul fatto che le spiagge per nudisti stanno iniziando ad essere un po’ numerose in Italia. E poi si sa, da cosa nasce cosa!

NON C’È MALIZIA

La spiaggia nudista non nasce con l’intento di essere un ritrovo per persone esibizioniste che vogliono rimorchiare nel modo più facile ed esplicito possibile quindi, se ne frequenti una che rientra nei canoni classici, non temere perché le persone che vi troverai saranno solo interessate a… godersi il mare!

LOVE YOUR IMPERFECTIONS

La tua imperfezione? La timidezza: poco male, se ti lanci nell’avventura della spiaggia nudista potrai iniziare a combattere le tue insicurezze e accettare il tuo corpo per quello che è, con tutte le sue imperfezioni che imparerai ad amare e valorizzare. Superato l’imbarazzo iniziale del mostrarsi senza veli, che è normale se non ne hai mai frequentata una, scoprirai com’è rilassante e liberatorio mostrarsi nudi al 100%. Incredibile ma vero. E provare per credere!

TANTO RELAX

Ti sei convinto/a, sei andato/a in una spiaggia nudista con qualche amico/a tanto fedele da lasciarsi convincere e vi state davvero rilassando. Non ci avresti mai creduto, vero? E invece uno dei lati positivi della spiaggia nudista è proprio il fato di potersi godere la giornata e le vacanze in tutto relax, senza troppo preoccuparsi di cosa penseranno gli altri e scoprendo quanto è piacevole nuotare nudi…

Ti sei convinto/a? Vuoi passare qualche ora di relax in una spiaggia nudisti? All’isola d’Elba è stato appena inaugurato il primo lido di questo tipo, la spiaggia dell’Acquarilli, fatta non di sabbia ma di sassolini neri che la rendono unica e suggestiva. Acqua cristallina, panorama marino senza eguali, relax e tanta natura per una vacanza perfetta.

Se invece vuoi provare un posto più alla moda, l’oasi naturista di Capocotta, a Fiumicino, nei dintorni di Roma, è l’ideale: frequentata sin dagli anni Settanta, conta 250 metri di sabbia fine. Stabilimento a tutti gli effetti, è tra le più famose d’Italia.

Se preferisci il campeggio, e ti piacerebbe incontrare la tua anima gemella tra una tenda e un’altra, prenota a Costa dei Trabocchi, nella provincia abruzzese di Chieti, mentre se preferisci il Sud italia, anche in Puglia puoi darti al naturismo a Torre Guaceto, in provincia di Brindisi, prima spiaggia dedicata della regione. Riservata sia come posizione che come frequentazione, è immersa nella riserva naturale omonima e ti garantisce una giornata o una vacanza all’insegna del relax nudo e puro.

La prima, e più famosa, spiaggia nudisti della Campania si trova invece a Marina di Camerota, in provincia di Salerno ed è conosciuta con il nome di spiaggia del Troncone. A Pizzo Greco, nei pressi di Crotone, c’è invece la spiaggia per nudisti a dimensione famiglia più famosa del mar Ionio

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più