Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / Sex symbol d’Europa vs. sex symbol d’Italia: i vincitori
share on facebook

Sex symbol d’Europa vs. sex symbol d’Italia: i vincitori

In ogni paese d’Europa, le donne hanno le loro preferenze, ovviamente. Ma ci sono delle qualità che tutte apprezzano e che vorrebbero ritrovare nei loro compagni.
Quali? Beh, sono molte e tutte possono essere trovate in personaggi dello spettacolo famosi, anzi famosissimi, che fanno girare la testa a tutte.

L’uomo ideale, secondo le donne europee intervistate, dovrebbe avere: l’intelligenza di Barack Obama (26%); l’umorismo di Jim Carrey (25%) e il look di Bradley Cooper (16%). George Clooney spopola in Europa per carisma (19%), stile (19%), sorriso (16%) e temperamento (9%).

 

In Italia, le preferenze virano sui personaggi nostrani: il sorriso di Luca Argentero batte quello di George Clooney con una preferenza del 27% delle Italiane, che lo preferiscono anche per il temperamento (18%). Argomento stile, in Italia le donne amano quello di Raoul Bova per il 17%, seguito da quello di Luca Argentero per il 16%. Il bel Raoul è amato anche per il suo aspetto per il 22% delle Italiane, preferendo lui al caro Bradley Cooper.

Dulcis in fundo: per il 43% delle Italiane, il personaggio dello spettacolo che ha il più grande senso dell’umorismo è l’istrionico Jim Carrey.

 

E in ogni paese d’Europa, anche gli uomini hanno le loro preferenze, ovviamente. E anche secondo loro ci sono delle qualità che tutti apprezzano e che vorrebbero ritrovare nelle loro compagne. E anche in questo caso, la donna perfetta riunisce delle caratteristiche fisiche e mentali che risplendono in alcune star e personaggi famosi.

 

La donna ideale, secondo gli uomini europei intervistati, dovrebbe avere: l’intelligenza di Angela Merkel (13%) e l’umorismo di Jennifer Lawrence (11%). Sempre in Europa, spopola Scarlett Johansson per look (19%), stile (16%), sorriso (14%), carisma (13%), temperamento (11%).

In Italia, gli uomini hanno tutt’altre preferenze: Michelle Hunziker batte clamorosamente le celebrities preferite dagli uomini europei grazie al suo senso dell’umorismo per il 44% degli intervistati nostrani, al sorriso per il 26%, al temperamento per il 22%, al carisma per il 17% e all’intelligenza per il 16%. Perché in fondo si sa, una risata è il migliore biglietto da visita e il miglior modo di piacere a qualcuno (e in questo caso, MIchelle piace proprio a tutti!).
Monica Bellucci è in testa per altre qualità: il suo aspetto e il suo stile battono quelli della Johansson rispettivamente con il 22% e il 18% delle preferenze.

Ma il sondaggio di Love Geist è andato a fondo della faccenda, facendoci scoprire ancora di più. Le Italiane e gli Italiani hanno risposto a delle domande specifiche, specificando con quale personaggio amerebbero svolgere alcune attività della vita quotidiana come:

♦ Passare una notte selvaggia: Riccardo Scamarcio, 17%
♦ Trascorrere un weekend romantico: Luca Argentero, 18%
♦ Fare un bambino: Francesco Renga, 17%
♦ Avere una lunga relazione: Luca Argentero, 26%

Il 27% delle Italiane presenterebbe volentieri ai propri genitori il bel Luca Argentero, che risulta essere l’uomo ideale delle donne del Bel Paese!

Dall’altro lato, gli uomini amerebbero svolgere con alcune celebrities alcune attività della vita quotidiana come:

♦ Trascorrere un weekend romantico: Monica Bellucci, 14%
♦ Fare un bambino: Michelle Hunziker, 19%
♦ Avere una lunga relazione: Michelle Hunziker, 16%

Il 14% degli Italiani presenterebbe volentieri ai propri genitori la statuaria Michelle Hunziker, che è facile immaginare come la donna ideale, secondo la popolazione maschile italiana.

Photos: Getty Images / Abaca Presse / Radio Monte Carlo


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più