Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / Nightlife: 5 bar dannatamente clandestini
share on facebook

Nightlife: 5 bar dannatamente clandestini

Getty Images

Locali alla moda, liberamente ispirati ai bar americani clandestini di epoca proibizionista: quando si entra in uno speakeasy si ritorna indietro nel tempo, all’epoca dei film in bianco e nero, all’epoca dei pericolosi (ma irresistibili) gangster. In un’atmosfera così clandestina, è impossibile non abbandonarsi al piacere di sorseggiare un buon cocktail dal sapore dannatamente proibito.

Club 1930
Ripa di Porta Ticinese, 43 – Milano
Tra i più alla moda di Milano, e tra i più segreti. Il personale sembra uscito da una foto di inizio secolo, l’atmosfera è retrò, i cocktail non sono serviti in comuni bicchieri ma caraffe e calici d’argento, coppe di cristallo rigorosamente anni ‘30. L’ambiente è ricercato. L’eleganza è d’obbligo. Se vuoi fare colpo, vai al Club 1930, se ci riesci.

The Mad Dog
Via Maria Vittoria, 35a – Torino
La parola d’ordine cambia ogni settimana: se vuoi entrare, te lo devi guadagnare. Una volta dentro, sei catapultato 80 anni indietro, l’orologio segna le 17:27 (ora in cui il 5 dicembre 1923 si abolì il proibizionismo negli USA), il jazz fa da sottofondo a cocktail ricercatissimi, si può fumare e si parla a bassa voce, per rispetto allo speak easy e/o agli incontri clandestini, o proibiti, che puoi fare al bancone.

Argot
Via dei Cappellari, 93 – Roma
Non esattamente uno speakeasy, piuttosto un salotto per pochi intimi ispirato alle antiche locande parigine che un secolo fa accoglievano mendicanti e clochard. Musica dal vivo, arredamento rigorosamente vintage, personale a tema con baffo d’ordinanza e luci soffuse per immergersi completamente nella Parigi chic e vagabonda di fine ‘800.

Speakeasy Cocktailbar 
Piazza Municipio, 3 – Pomigliano d’Arco (NA)
Il bar illuminato da luci calde, costellato da centinaia di liquori, ricorda le atmosfere surreali dell’Overlook Hotel, senza atmosfera angosciante. Cocktail classici e rivisitati, sembra i migliori della zona, adatti a un incontro sciccoso e a 15 minuti dal mare: l’ambiente intimo e lo iodio conciliano le attrazioni fatali.

Close 
Via Ricasoli, 26 – Palermo
Incastonato nel borgo vecchio, ecco un speakeasy mediterraneo: cocktail affumicati, luci soffuse, sapori d’altri tempi egregiamente mescolati con i profumi del’isola. E per la gioia dei signori uomini, foto d’epoca di giovani donzelle poco vestite, che svelano ancor’oggi una sensualità peccaminosa in pieno stile sexy anni ‘20. Un gioiellino.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più