Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / I locali più romantici di Milano
share on facebook

I locali più romantici di Milano

Getty Images

Sapessi come è strano sentirsi innamorati a Milano, cantava Memo Remigi nel lontanissimo 1965. Sembra che il capoluogo meneghino sia il posto ideale per conoscere single interessanti: dove andare a cena per passare una serata in tête-à-tête con qualcuno che hai conosciuto su Meetic? Quali sono i ristoranti più adatti ad un primo appuntamento galante, originale, magari un po’ vintage, ma soprattutto romantico?

EX MAURI
Via Federico Confalonieri, 5
Se ami l’atmosfera dell’Italia anni Sessanta, questa osteria fa al caso tuo: arredi d’epoca, vecchie affiche pubblicitarie di liquori, muri di mattoni, vecchie bilance, sedie in fòrmica e tavoli in marmo faranno da cornice al tuo appuntamento romantico ma allo stesso tempo rilassato, in cui godere della location come della compagnia.

LA MALMAISON
Via Comune Antico, 27
Hai appena letto l’articolo sui cibi afrodisiaci e sei curioso/a di vedere se pesci e crostacei sono davvero una mano santa sotto le lenzuola? Sei nel posto giusto: oltre a degli alcolici di prima scelta (per alcuni è il salotto del Gin di Milano) potrai gustare specialità della cucina francese, pesci e altri prodotti del mare tra i più ricercati (e buonissimi!).

PETIT
Via Amerigo Vespucci, 5
Fan de La casa nella prateria ma non del panorama polveroso del far west? Vai al Petit, uno dei locali più romantici e allo stesso tempo rustici di Milano. L’arredamento è semplice, bianco e il legno è predominante ma purtroppo non c’è Laura Ingalls a servirti, anche se il personale è altrettanto delizioso. Adatto se vuoi far capire al tuo appuntamento che ami le cose di una volta.

INNOCENTI EVASIONI
Via Privata della Bindellina snc
Una cena in terrazza: cosa c’è di meglio per evadere al caos della metropoli? Al risto-giardino potrai scegliere se mangiare tra il verde o limitarti ad ammirarlo dalla grande vetrata, in ogni caso la location è tra le più chill della città. Adatto se sei o stai uscendo con una persona innocente (o ingenua).

TEMAKINHO
Corso Giuseppe Garibaldi, 59

Hai voglia di sushi ma non del solito pesce crudo arrotolato nell’alga? E se provassi un ristorante che mescola la cucina giapponese con quella brasiliana? Fìdati, il mélange è ben riuscito e i sapori sono in perfetta armonia tra loro quindi se vuoi stupire, magari ad un primo appuntamento, è il ristorante perfetto.

GALLERIA ANTICA TRATTORIA
Via Arcangelo Corelli, 27
Se hai appena conquistato uno/a straniero/a e vuoi far bella figura mostrando le specialità della cucina milanese, prenota alla Galeria Antica Trattoria e ti divertirai a tradurre le frasi incorniciate al muro del locale, scritte il dialetto milanese. Adatto se hai paura di non trovare argomenti di cui parlare o se, semplicemente, non parlate la stessa lingua e non sai come rompere il ghiaccio. Ti sentirai presto lost in translation ma potrai dire di prenderti cura dei turisti!

IZU
Corso Lodi 27
Sushi, stavolta classico, pesce a non finire e tante lampadine vintage che illuminano le sale: all’Izu anche la pasta si mangia con le bacchette e la cucina è più creativa di quanto pensi. Consegnano anche a domicilio, per i clienti più pigri.

WARSÀ
Via Melzo, 16
Vuoi passare una serata romantica in un locale diverso dal solito? Sei una persona che ama sperimentare? Prova la cucina eritrea: mangi con le mani (e ci sono poche cose nella vita che riescono ad essere più piacevoli di questa!) e l’arredamento ti catapulta in Africa appena metti piede nel locale.

AL GARGHET
Via Selvanesco, 36
Ami lo stile scottish ma anche la cucina milanese. Come fare? Vai al Garghet e tra stoffe tartan, comode poltrone, muri verdi, quadri e parquet, ti innamorerai dell’atmosfera e probabilmente anche della persona con cui sei uscito/a a cena. Una cotoletta alla milanese è per sempre…

RISOELATTE
Via Camperio, 6
Tra i più alla moda a Milano c’è il Risoelatte, ristorante in cui tutto, ma proprio tutto, è vintage: le tovaglie sono fogli di giornale, i piatti sono retrò e possibilmente tutti diversi tra loro, i tavoli sono in fòrmica, le sedie anche, c’è un juke box, elettrodomestici anni Sessanta e dei panni stesi sui fili da bucato. Il menù è semplice, i sapori autentici e l’atmosfera unica.

ATMOSFERA
Prendi un tram e fanne un ristorante itinerante, questa à l’idea vincente della compagnia di trasporti pubblici milanese ATM. Se non sei di Milano e vuoi scoprirla by night ma non hai molto tempo, se sei Milanese DOC ma vuoi una cena diversa dal solito: il risto tram meneghino è quello che fa per te.

SLOWSUD
Via delle Asole, 4
Siete andati al museo o al cinema e avete fame dopo lo spettacolo? Ristorazione rapida cercasi: lo Slowsud fa venire l’acquolina in bocca appena si mette un piede nel locale. Le sedie sono delle altalene ma non puoi proprio dondolarti come vuoi, ma poco importa, il posto è così fun e il cibo così good che puoi trovare un compromesso.

MYKE
Via Quadrio, 25
Hamburger e birra stasera? Te li cucina Myke, insieme a burrito, fish & chips e bun. Ideale se non siete al vostro primo appuntamento e avete voglia di un’atmosfera più rilassata, per potervi raccontare tutto della vostra vita e imparare a conoscervi.

VOLEMOSE BENE
Via della Moscova, 25
A Milano c’è di tutto, anche un ristorante per gli amanti della cucina romana. Piatti tipici, vini deliziosi e ambiente rilassato, in puro stile romano, faranno della tua serata un momento indimenticabile nell’ostaria romana più tipica di Milano.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più