Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / LE CITTA’ D’EUROPA CHE DEVO ASSOLUTAMENTE VISITARE
share on facebook

LE CITTA’ D’EUROPA CHE DEVO ASSOLUTAMENTE VISITARE

Getty Images

Hai voglia di staccare la spina dal lavoro o sorprendere il partner organizzando un week-end fuori porta… ma non sai dove andare?

BERGEN – Norvegia

Uno degli scenari più mozzafiato al mondo, la fila di case in legno coloratissime che si affacciano su una caratteristica baia, è valso a Bryggen, un quartiere di Bergen, la nomina di Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Questa città è una delle più caratteristiche e spettacolari della Norvegia. Puoi fare un salto al mercato, pranzare in uno dei tantissimi locali e curiosare nei tantissimi negozi che ci sono in centro.
(portaci un souvenir)

Getty Images

@Getty Images

 

BUDAPEST – Ungheria

La Capitale ungherese è una delle destinazioni top del momento. Affacciata sul Danubio, con il suo Parlamento, il Ponte della Libertà, l’isola di Santa Margherita e le famossissime Terme di Széchenyi, Budapest saprà conquistarti. Se dopo tutti questi giri sei stanco e hai voglia di bere un cocktail, regalati una pausa nei Romkocsma (bar tra le rovine), ricavati da spazi dismessi e arredati in maniera originale. Buon viaggio!
(mandaci una cartolina)

@Getty Images

 

ISTANBUL – Turchia

La capitale turca è l’ideale per persone esuberanti :un via vai di gente tra i tantissimi mercati e bazar, dove puoi trovare spezie, tè e aromi di ogni tipo. Le costruzioni, religiose e non, sono monumentali: alcune sono delle vere opere d’arte, basta pensare alla famosissima Moschea Blu e alla Basilica di Santa Sofia. Per non parlare poi del Palazzo Topkapi, la residenza dei Sultani dell’impero Ottomano. Rimarrai a bocca aperta.
(riportaci delle caramelle)

Getty Images

@Getty Images

 

BRUGES – Belgio

Grazie ai suoi edifici medioevali che sono i meglio conservati d’Europa, Burges è entrata nel 2000 a far parte del Patrimonio dell’umanità ed è la città più visitata del Belgio. Situata nelle Fiandre, per i suoi tanti canali è chiamata la Venezia del Nord. Puoi visitarla su uno dei tantissimi battelli che ogni giorno partono da angoli diversi della città. Per i più romantici è possibile visitare la città in calesse. Un’ esperienza unica.
(riportaci un bicchiere da birra)

Getty Images

@Getty Images

 

VISBY – Svezia

Visby è l’unica città dell’isola di Gotland (a 90 km dalla costa della Svezia) e sei da quelle parti , una visita è d’obbligo. In estate i cottage si ricoprono di rose rosse e puoi passeggiare per i sinuosi vicoli del borgo, con i graziosi negozietti e i numerosi musei, il tutto all’ombra di alte torri, torrette, guglie e archi. L’aggettivo incantevole non potrebbe essere più appropriato.
(riportaci un fiore)

Getty Images

@Getty Images

 

SANTORINI – Grecia

Questa città della Grecia è conosciuta mondialmente grazie ai suoi paesaggi da cartolina. Le meravigliose spiagge con i tantissimi ristoranti sul mare e i tramonti mozzafiato sono un richiamo per i turisti di tutto il mondo. Per non parlare poi delle tipiche case bianche dell’isola. Per un week-end di puro relax.
(riportaci un portachiavi)

Getty Images

@Getty Images

 

FUNCHAL – Portogallo

Vivace e ricca di attrazioni turistiche, Funchal è la pittoresca capitale dell’isola di Madeira, una delle città più belle del Portogallo. La città, che si sviluppa lungo una baia, è attraversato da piccole stradine decorate da caffè, negozi, musei e splendidi palazzi. Se sei un goloso, non puoi perderti il colorato Mercado dos Lavradores, dove puoi acquistare prelibatezze gastronomiche locali.
Cosa aspetti a prenotare?
(riportaci un dolcino)

Getty Images

@Getty Images

 


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più