Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / LE CITTA’ D’EUROPA CHE DEVO ASSOLUTAMENTE VISITARE
share on facebook

LE CITTA’ D’EUROPA CHE DEVO ASSOLUTAMENTE VISITARE

Getty Images

Hai voglia di staccare la spina dal lavoro o sorprendere il partner organizzando un week-end fuori porta… ma non sai dove andare?

BERGEN – Norvegia

Uno degli scenari più mozzafiato al mondo, la fila di case in legno coloratissime che si affacciano su una caratteristica baia, è valso a Bryggen, un quartiere di Bergen, la nomina di Patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco. Questa città è una delle più caratteristiche e spettacolari della Norvegia. Puoi fare un salto al mercato, pranzare in uno dei tantissimi locali e curiosare nei tantissimi negozi che ci sono in centro.
(portaci un souvenir)

Getty Images

@Getty Images

 

BUDAPEST – Ungheria

La Capitale ungherese è una delle destinazioni top del momento. Affacciata sul Danubio, con il suo Parlamento, il Ponte della Libertà, l’isola di Santa Margherita e le famossissime Terme di Széchenyi, Budapest saprà conquistarti. Se dopo tutti questi giri sei stanco e hai voglia di bere un cocktail, regalati una pausa nei Romkocsma (bar tra le rovine), ricavati da spazi dismessi e arredati in maniera originale. Buon viaggio!
(mandaci una cartolina)

@Getty Images

 

ISTANBUL – Turchia

La capitale turca è l’ideale per persone esuberanti :un via vai di gente tra i tantissimi mercati e bazar, dove puoi trovare spezie, tè e aromi di ogni tipo. Le costruzioni, religiose e non, sono monumentali: alcune sono delle vere opere d’arte, basta pensare alla famosissima Moschea Blu e alla Basilica di Santa Sofia. Per non parlare poi del Palazzo Topkapi, la residenza dei Sultani dell’impero Ottomano. Rimarrai a bocca aperta.
(riportaci delle caramelle)

Getty Images

@Getty Images

 

BRUGES – Belgio

Grazie ai suoi edifici medioevali che sono i meglio conservati d’Europa, Burges è entrata nel 2000 a far parte del Patrimonio dell’umanità ed è la città più visitata del Belgio. Situata nelle Fiandre, per i suoi tanti canali è chiamata la Venezia del Nord. Puoi visitarla su uno dei tantissimi battelli che ogni giorno partono da angoli diversi della città. Per i più romantici è possibile visitare la città in calesse. Un’ esperienza unica.
(riportaci un bicchiere da birra)

Getty Images

@Getty Images

 

VISBY – Svezia

Visby è l’unica città dell’isola di Gotland (a 90 km dalla costa della Svezia) e sei da quelle parti , una visita è d’obbligo. In estate i cottage si ricoprono di rose rosse e puoi passeggiare per i sinuosi vicoli del borgo, con i graziosi negozietti e i numerosi musei, il tutto all’ombra di alte torri, torrette, guglie e archi. L’aggettivo incantevole non potrebbe essere più appropriato.
(riportaci un fiore)

Getty Images

@Getty Images

 

SANTORINI – Grecia

Questa città della Grecia è conosciuta mondialmente grazie ai suoi paesaggi da cartolina. Le meravigliose spiagge con i tantissimi ristoranti sul mare e i tramonti mozzafiato sono un richiamo per i turisti di tutto il mondo. Per non parlare poi delle tipiche case bianche dell’isola. Per un week-end di puro relax.
(riportaci un portachiavi)

Getty Images

@Getty Images

 

FUNCHAL – Portogallo

Vivace e ricca di attrazioni turistiche, Funchal è la pittoresca capitale dell’isola di Madeira, una delle città più belle del Portogallo. La città, che si sviluppa lungo una baia, è attraversato da piccole stradine decorate da caffè, negozi, musei e splendidi palazzi. Se sei un goloso, non puoi perderti il colorato Mercado dos Lavradores, dove puoi acquistare prelibatezze gastronomiche locali.
Cosa aspetti a prenotare?
(riportaci un dolcino)

Getty Images

@Getty Images

 


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più