Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / I locali più romantici di Roma
share on facebook

I locali più romantici di Roma

Getty Images

Se hai voglia di stupire, se vivi o vai spesso in vacanza nella Capitale, ecco qualche indirizzo piuttosto utile per le tue serate romantiche.

692
Via Tuscolana, 692
Costruito tra gli acquedotti romani c’è il 692, non lontano dalla metro Arco di Travertino. La location è tra le più suggestive, il ristorante propone specialità locali e non. In estate si può godere del giardino curatissimo, organizzato in spazi appartati per serate più romantiche.

LO ZODIACO
Via del Parco Mellini, 88-92
Da Lo Zodiaco puoi godere di una vista mozzafiato su tutta Roma. L’arredo non è dei più glam ma il panorama lascia senza parole ed è immerso nell’incantato parco Mellini, appartenente alla riserva naturale di Monte Mario, e a due passi dall’osservatorio.

IL FUNGO
Piazza Pakistan, 1a
Ideale per una cena a due, l’intimità è garantita, anche solo per la sua particolarità più evidente: è circolare e la vista su Roma è a 360 gradi. Al ristorante si accede con un ascensore (è al quattordicesimo piano del noto fungo dell’Eur) e la cucina è per palati raffinati. Una vera delizia.

IL PICCHIO ROSSO
Via Italo Piccagli, 101
Una cornice romantica e un po’ rustica per questo ristorante alle porte di Roma, nel bel mezzo del parco di Veio. Una vera casa di campagna il cui giardino è curatissimo e ricco di fiori e decori vintage. L’atmosfera è perfetta per una cena a due e la musica dal vivo rende ancora più accogliente il posto.

ROMEOW CAT BISTROT
Via Francesco Negri, 15
Ti piacciono i gatti e vorresti condividere questa passione con la tua lei o il tuo lui? Faglielo capire prenotando un tavolo al Romeow: qui i gatti sono liberi di circolare e fare le fusa ai clienti. Gli ingredienti sono semplici ma allo stesso tempo ricercati e originali, all’altezza di una cena che vuole stupire. Golosi: non astenersi.

PORTO
Via Crescenzio, 56
Amanti del pesce, udite udite: in pieno centro città c’è un ristorante basato sul concetto del Fish&Chips, chiamato Porto. L’arredamento è in tema, rustico ma non troppo, vintage e curato (niente cornici di conchiglie o salvagenti attaccati al muro). Le luci soffuse danno una nota romantica alla serata.

SALOTTO CARONTE
Via Machiavelli, 23a
In zona Esquilino si trova un tesoro nascosto della nightlife romana. Questo locale di stile parigino sembra uscito dagli anni ’30: a metà strada tra un ristorante e un salotto, unisce il fascino del vintage alla terrazza un po’ più moderna, romanticissima. Musica jazz dal vivo e cucina tradizionale aggiungono charme al bistrot.

THE LIBRARY ROMANTIC
Vicolo della Cancelleria, 7
Candele, fiori, pizzi, formaggi di ogni sorta e arredamento di inizio secolo: se ti piacciono le atmosfere d’altri tempi è il posto giusto. Adatto alle serate in due, è molto apprezzato dalle coppie che vogliono passare una serata intima.

GALLURA
Via Giovanni Antonelli, 2
Per provare la cucina sarda in dolce compagnia, prenota un tavolo nella terrazzina del Gallura, tanto piccina quanto romantica. Lume di candela, vino bianco, d’effetto.

ANGELINA
Via Galvani, 24a
Di Angelina ce ne sono due, ma questo di Testaccio offre un ambiente romantico, elegante nella sua semplicità. Perfetto se si ama lo stile rustico ma chic, i colori chiari, i vecchi barattoli della nonna, le fioriere arrugginite, i mobili in legno grezzo, le maioliche, le poltrone di pelle consumate dal tempo.

PERCORSI
Via della Luce, 3a
Poltrone di pelle, giochi di specchi, luci rosse, ambiente alla moda e ricercato, romantico e glam quanto basta. I cocktail sono serviti in bicchieri originali e mai uguali. Uno dei locali più alla moda di Trastevere, se non altro perché ormai gli speakeasy sono tra i posti più ricercati…

RISTOTRAM
Via Prenestina 27-29 – solo su appuntamento
E se cenassi a bordo di un tram d’epoca? Puoi scegliere tra un modello degli anni Venti e uno degli anni Cinquanta. Il Ristotram offre diversi menù e percorsi, con tanto di possibilità di noleggiarlo per una cena a lume di candela a due. Non è molto economico, c’era da aspettarselo, ma se si deve festeggiare un avvenimento importante è un’idea originale.

VECCHIA LOCANDA
Vicolo Sinibaldi, 2
In uno di quei vicoli stretti stretti e tanto tipici della capitale c’è una vecchia locanda che offre un’atmosfera intima, romantica e accogliente, ideale per un primo appuntamento. Cucina romana, vini selezionati, di che stupire rimanendo nella semplicità.

LANIFICIO CUCINA
Via di Pietralata, 159
Stesso stile sbadatamente chic e vintage per questo ristorante che nasce grazie al successo del più noto locale Il Lanificio. Tavoli di legno, ruote di bicicletta ai muri, vecchie radio e mobili retrò, maxi vetrata sulla natura, l’Aniene a due passi. Tutto è studiato per mettere a proprio agio i clienti, fedelissimi. Romantico al punto giusto.

LA PROSCIUTTERIA TREVI
Via Della Panetteria, 34
Chi ha detto che il romanticismo passa solo per luci soffuse e ristoranti tradizionali? Vicino fontana di Trevi c’è una prosciutteria, sì hai letto bene, che non fa servizio ai tavoli, che vende anche salami, formaggi, pane, pizza, verdure sott’olio, vino toscano e in cui mangi tutto seduto su uno sgabellino davanti al tuo tagliere stracarico di ogni ben di Dio. Al muro c’è un pezzo di legno reggi calice, piuttosto pratico. Ideale per cene originali e merende. Una valida e goduriosa alternativa al stasera ti porto a cena fuori. Il bello sarà capire cosa mangiare a questo primo appuntamento?


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più