Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / Cruising, cottage, bear: i termini gay friendly che devo conoscere
share on facebook

Cruising, cottage, bear: i termini gay friendly che devo conoscere

iStock

Ci sono dei termini che solo gli addetti conoscono, finché non è arrivato Up To Date a spiegarti cosa significano quelle parole un po’ hot di cui ignori il significato. Ti trovi in un cruising bar e sei di fronte ad una dark room? Non sai chi sono gli amici di Dorothy?

LGBT

Giusto per non fare più confusione: Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali.

QUEER

Persona che rifiuta qualunque etichettatura di genere e che non vuole essere assimilata a termini come gay o omosessuale, perché li ritiene riduttivi.

CRUISING BAR

Locali notturni a frequentazione esclusivamente gay in cui recarsi per fare incontri. Lo scopo non è trovare l’amore della propria vita ma del semplice sesso, più precisamente del fast sex. Spesso dei locali qualsiasi organizzano serate cruising nelle loro sale.

GAY BATHHOUSE

Delle saune private in cui recarsi per incontrare persone con cui intrattenersi per qualche tempo, solitamente frequentate da uomini omosessuali ma accessibili anche a donne gay. Idromassaggio, sauna, bagno turco, sale massaggi, docce e tutto quello che si può trovare in una sauna è presente e pronto ad essere utilizzato al meglio dai clienti. Quelli più famosi? Lo scrittore Truman Capote, il ballerino Rudolf Nureyev e il filosofo Michel Foucault.

COTTAGE

Da non confondere con le saune, i cottage erano, in UK, delle strutture adibite a bagni pubblici in cui incontrarsi per fare sesso occasionale. Fare cottaging significa quindi andare in tali luoghi per passare qualche momento insieme ad una nuova conquista o per fare sesso in maniera anonima con qualcuno. È molto comune trovarne in stazioni, aeroporti e in tutti quei luoghi molto frequentati, in cui transitano ogni giorno migliaia di persone. In quelli più famosi ci sono delle persone che fanno letteralmente il palo per sorvegliare che qualcuno di non interessato alla pratica non si intrometta tra coloro che invece la praticano.

FAG HAG

Donna che si circonda quasi esclusivamente di amici omosessuali ma che non lo è necessariamente anche lei.

BEAR

Uomini piuttosto pelosi e imponenti, chiamati così perché simili agli orsi, bear in Inglese. Numerose serate sono organizzate in tutto il mondo a tema bear, molto di moda negli ultimi anni.

DADDY

Uomo gay che ha superato i 40 anni e che si trova in una buona situazione economica.

DARK ROOM

Sale private in locali a frequentazione omo ed eterosessuale in cui appartarsi per fare sesso (anche di gruppo).

FRIEND OF DOROTHY

Un amico di Dorothy, detto anche FOD, è una persona omosessuale. L’espressione diventa famosa grazie al celebre film Il Mago di Oz, nel quale una giovane Judy Garland recitava la parte di Dorothy. L’attrice è stata assimilata al concetto di omosessualità perché eletta a icona gay a soli 17 anni ma in realtà, il concetto di amico di Dorothy nacque con il primo romanzo che ne narrava le vicende (La strada per Oz, 1909) e la prima icona gay della faccenda è proprio Dorothy, giovane ragazza dal carattere aperto, che ha accettato i compagni di avventura così come erano, con tutte le loro caratteristiche, imperfezioni comprese.

Nel film viene suonato un pezzo che diventerà famoso in tutto il mondo, Over the rainbow di Arlen e Harburg, dal quale di prenderà spunto per creare la bandiera arcobaleno che vedi in tutti gli eventi LGBT del mondo.

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più