Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / Consigli moda: essere trendy quando fa freddo
share on facebook

Consigli moda: essere trendy quando fa freddo

iStock

Ogni stagione, le passerelle si riempiono di look che, si suppone, la gente comune dovrebbe adottare per essere alla moda e trendy per affrontare tutti i mesi dell’anno.

Amanti della fashion week, unitevi e non leggete questo articolo: Up To Date ha scovato i look più di tendenza ma accessibili (sia per prezzo che per stile) da adattare alla vita di tutti i giorni e soprattutto vi spiega cosa è bene adottare e cosa no…
Uomini, donne: aprite le orecchie e gli armadi, ecco 7 dritte per sentirsi belli tutti i giorni!

IN & OUT: LE TENDENZE AUTUNNO/INVERNO 2015/2016

♦ VELLUTO

Torna di moda direttamente degli anni Novanta il tessuto più difficle da portare in assoluto, più del jersey (che segna tutti-ma-proprio tutti i difetti del corpo). Idem per il velluto: non solo, per un effetto visivo, regala 3 taglie a chi lo indossa ma fa parte di quelle mode che dovrebbero restare negli armadi delle nonne, pena l’intervento della Fashion Police.

♦ ORO, D’ORO, DORATO

Avrai di certo notato che sempre più VIP e celebrities hanno adottato il look luccicante e splendente dato dal colore oro. hai paura di sembrare un Ferrero Rocher? Niente panico: l’oro è di moda e ti rende trendy, osa! L’importante è evitare il total look: aggiungi un dettaglio, come una borsa, una cintura, un orologio vintage o un inserto sulle scarpe e vira anche sul bronzo se non ti senti pronto/a a buttarti.

♦ SALOPETTE

Stesso discorso fatto per il velluto: ci sono cose che devono restare negli anni Novanta (e non ne devono mai uscire): la salopette è una di queste, perché non c’è verso di renderla sexy o alla moda, a meno che non si tratti di una tuta glam o di pantaloni cargo dal gusto boscaiolo quindi, anche se ne vedi in giro (sulle passerelle o in negozio) allontanati immediatamente. È una delle cose più anti-dating al mondo e non è il caso indossarla.

♦ VINACCIA

Un classico degli anni Duemila: il color vinaccia. In o out? In bilico tra i due: se usato con parsimonia è decisamente trendy, se si esagera fa tanto renna di Babbo Natale (soprattutto se accostato al verde sfumatura invernale). Quindi sì alla maglia o al maglione vinaccia ma no al pantalone dello stesso colore (tanto meno di velluto!)

♦ SPORTSWEAR

Riportato in auge dalle celebrities, il look total sporty è uno dei must della stagione. Tra pantaloni, scarpe da ginnastica stilosissime, felpe (magari dorate) e intimo in pendant, l’effetto Sono alla moda anche con la tuta da ginnastica tipo anni Novanta è assicurato. Ormai le grandi marche di abbigliamento sportivo si deliziano nel proporre capi sempre più alla moda e abbinabili con look diversi e più classici: le possibilità sono infinite, osa!

♦ BORCHIE & Co.

Ti senti attratto/a da tutto quello che è borchie, spuntoni, catene, collari e bracciali un po’ metal? Stanne lontano, mi raccomando, che anche se ne vedi in giro e pensi stiano tornando di moda, NO, è solo un’illusione, lascia stare.

♦ CAPPOTTI E CAPOSPALLA

Sempre trendissimi nella rigida stagione invernale, ce ne sono di forme e toni diversissimi: scegli i colori senza tempo, riutilizzabili anche quando la moda è passata, come il nero, grigio, blu e cognac, e prediligi un taglio che si addice alla tua morfologia.
Per lei: trovi in giro solo modelli dritti o a uovo, un po’ mascolini e tu hai delle forme esplosive, aspetta di trovarne uno avvitato che ti valorizzi. I capospalla si adattano a tutte, non sottovalutarli!
Per lui: se hai un po’ di pancetta e non ti senti a tuo agio fasciato in un cappotto avvitato? Preferisci un modello più largo e con qualche particolare che distoglie l’attenzione da quello che vuoi nascondere.
Per lui e per lei: sì alla lana, no al poliestere (leggete le etichette).

♦ STIVALI

Decisamente alla moda gli stivaletti da uomo, tranne quelli di gusto texano (!!!), per le donne tornano di moda persino i cuissard, gli stivali da donna altissimi, che coprono in ginocchio. Per questo tipo di calzature il discorso è complesso: se abbinati a gonne corte e shorts, sono un po’ too much, se indossati con dei jeans, l’effetto è meno eclatante. In ogni caso, molto dipende dal contesto, dall’età e dall’insieme, quindi sì al cuissard ma con moderazione.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più