Incontri Meetic / Benvenuti / Tendenze / Gli attori più famosi che hanno recitato ruoli femminili
share on facebook

Gli attori più famosi che hanno recitato ruoli femminili

YouTube

C’era una volta il teatro, quello dell’Inghilterra del 1600 e quello giapponese dello stesso periodo, in cui gli attori di sesso maschile dovevano impersonare anche dei ruoli femminili, perché le donne non erano ammesse nella recitazione teatrale. 

Per fortuna i tempi cambiano e le donne possono mettere il loro gentil piede in teatro, anche se molti attori vengono scritturati per coprire dei ruoli femminili, o transgender: da Jared Leto a Johnny Depp, passando per Jude Law, ecco tutti gli attori più hot che hanno recitato in ruoli femminili (ma che non hanno per questo messo in dubbio la loro virilità).

Eddie Redmayne – The danish girl

1

Ha frequentato Eton e il Trinity College nella sua amata Inghilterra: Eddie ha la testa sulle spalle ed ha spiccato nell’interpretazione di Lili Elbe (la prima persona ad essersi sottoposta ad intervento chirurgico per riassegnazione sessuale della storia, nel 1930) tanto da vincere un meritatissimo Oscar nel 2015. Non c’è che dire, il rossetto gli dona.

Gael García Bernal – La mala educación

2

Il Messicano più caliente del cinema internazionale ha recitato in uno dei film più conosciuti di Pedro Almodovar. Oltre ad essere un bravo attore, parla 5 lingue ed è evidentemente a suo agio in dei panni femminili. Altro che macho latino!

Guy Pearce – Priscilla la regina del deserto

3

Inglese d’origine ma Australiano d’adozione, Guy è diventato celebre grazie al personaggio di Felicia Jollygoodfellow, nel secondo film della sua carriera. La pellicola è diventata un musical. Lui un attore famosissimo.

Johnny Depp – Prima che sia notte

4

Pochi (e poche) sanno che il bel Johnny ha recitato in un film in cui il suo personaggio si chiamava Bon Bon e in cui era sia un travestito che un luogotenente. In una delle scene più hot, si scorge il suo didietro scolpito e sexy, mentre cammina ancheggiando. Un peccato non vederlo.

Cillian Murphy – Breakfast on Pluto

5

Si direbbe che il bel Cillian, Kitten nel film, sia quasi più sexy con un cappello rosa in testa e un trucco sofisticato che nei panni di se stesso.

Jude Law – Rage

6

Biondo, moro, truccato o no: gli occhi azzurro cielo di Jude sono quasi più belli con un tocco d’ombretto nero…

JARED LETO – DALLAS BUYERS CLUB

g

Il film ha visto diverse interpretazioni che passeranno alla storia ma quella più intensa è forse quella di Jared Leto nei panni di Rayon, che gli valse l’Oscar come Miglior attore non protagonista, un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Awards, un Critics’ Choice Movie Award, un Independent Spirit Awards, un Satellite Award e altre nomination nel 2014. Bello, bravo e sexy. In tutte le salse.

Patrick Swayze – A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar

7

Drag queen elegante e raffinata: Patrick è Vida Bohème e il film è considerato la risposta americana all’australiano Priscilla, la regina del deserto. In ogni caso, un cult.

Photos: Getty Images / YouTube


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più