Incontri Meetic / Benvenuti / Generazione 2.0 / Le frasi che non devo dire per attaccare bottone
share on facebook

Le frasi che non devo dire per attaccare bottone

iStock

La comunicazione su un sito di incontri, mediata quindi da un pc, per mail o per chat, non è sempre facile. Non guardarsi negli occhi limita la comprensione, essenziale tra due persone che iniziano a conoscersi, per non parlare del fatto che i primi approcci si basano molto su sottigliezze e messaggi fatti di sguardi e comportamenti. Ci sono poi delle frasi che non vanno mai dette, in nessun caso, soprattutto da dietro uno schermo. Come:

Un pazzo ha rubato tutte le stelle del cielo per metterle nei tuoi occhi

Una tipica frase alla Bacio Perugina che, con tutto il rispetto per il celebre autore Anonimo dei bigliettini, fa decisamente old school. E non ti aiuta ad agganciare qualcuno/a per iniziare a parlarci. Ritenta.

Ciao! Di dv 6?

Tanto brutto quanto il Da dv dgt degli anni ’90. Sarebbe il caso di evitare le abbreviazioni, lasciale agli adolescenti. Non sei vecchio/a ma nemmeno hai più 17 anni.

Ho voglia di *****

Inutile (forse) dire che sarebbe il caso di evitare ogni volgarità, soprattutto all’inizio di una conoscenza. Prima saluti, poi ti presenti, poi lo/la conosci e moooolto dopo gli/le manifesti le tue voglie. Un po’ di contegno e di savoir-faire, please.

Hey, lo sai che sei sexy?

Se poi ti risponde con un acido Sì, lo so non stupirti. E non stupirti nemmeno se non ti contatta più, perché sembra una combinazione di parole stile acchiappo selvaggio, che funziona solo in caso di Avventure Cercasi. Non che a nessuno piaccia sentirsi apprezzati per il proprio appeal ma sarebbe meglio aspettare di conoscerlo/a meglio prima di far notare che ti scatena i bollori.

Sei davvero molto… + aggettivo

Idem, troppo presto per complimenti preceduti da molto. In fin dei conti non lo/la conosci, non puoi sapere se è gentile/dolce/interessante. Sembra una frase messa lì solo per fare colpo e non perché il suo profilo ti interessa davvero. It’s not fair.

Ciao, come stai?

Seguito da Perché non mi rispondi? 4 minuti dopo: ecco una frase che fa stalker digitale. Ottimo per una prima impressione, complimenti! Non scriverla.

Ciao bellezza…

Ti chiami Arthur Fonzarelli? No? Allora non usarla.

Mi vuoi sposare?

Ehm, come dire… leggermente prematuro. Se hai avuto il colpo di fulmine, e può succedere, proponi di andare a bere una cosa prima, magari intavolerete un discorso sugli addobbi floreali, chissà.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più