Incontri Meetic / Benvenuti / Generazione 2.0 / La tecnologia mi facilita la relazione (a distanza)
share on facebook

La tecnologia mi facilita la relazione (a distanza)

iStock

Hai una storia d’amore a distanza e per te è sempre più difficile comunicare con il partner. Non disperare: grazie alla tecnologia oggi è più facile sentire più vicina la persona amata e cercare, almeno per pochi attimi, di annullare le distanze.

Oltre alle classiche applicazioni, quelle che tutti conoscono, ci sono tantissime app dedicate esclusivamente a tutti quelli che, come te, vivono una relazione a distanza. Scopri quali!

COUPLE

Disponibile per iOS e Android, grazie a questa app puoi creare una linea diretta con il tuo partner, inviare sms, video e far conoscere al tuo lui o lei, i luoghi che frequenti abitualmente. Puoi anche condividere disegni e nel caso potete divertirvi a modificarli insieme. Per utilizzare l’app basta invitarlo/a a connettersi con il suo smartphone ed è fatta, questo ti permetterà di interagiresenza bisogno di altro.

La caratteristica principale di quest’app è il Thumb kiss: quando entrambi toccate lo schermo dello smartphone nello stesso punto, il telefono vibra! Un modo simpatico e carino per sentire più vicina la persona amata..

Don’t worry: se le cose dovessero andare male potrai modificare il contatto cancellando il vecchio partner e aggiungendo il tuo nuovo flirt.
Hanno pensato proprio a tutto.

AVOCADO

Tra le migliori app per le relazioni a distanza c’è Avocado (disponibile sia per iOs che per Android). Molto simile a Couple, quest’app è un vero e proprio social network ma più intimo rispetto ai classici social. Una volta fatta la registrazione, riceverai una password che potrà essere utilizzata soltanto da una persona alla volta. L’ideale per chi si trova in una relazione a distanza: puoi inviare foto, video, emoticon personalizzate e sapere addirittura se al partner è finita la batteria dello smartphone.

MCOUPLE

Se invece il tuo scopo è quello di utilizzare lo smartphone come localizzatore del partner, questa è app, disponibile per iPhone ed Android, sembra fatta apposta per te. Studiata inizialmente per permettere ai genitori di tenere sotto controllo i cellulari dei figli, è stata riprogettata per scongiurare le paure dei partner più gelosi. Potrai controllare sms, chiamate in entrata e in uscita, la posizione GPS e le chat di Facebook. James Bond ti fa un baffo ma attenzione: l’app mette a rischio la privacy e la fiducia della coppia, quindi l’interazione deve essere reciproca e deve essere approvata da entrambi.

BLISS

L’unica a pagamento: Bliss. Ti è sempre piaciuto passare le serate a giocare insieme al tuo partner ma, ora che siete lontani, ti manca il fatto di sedervi intorno ad un tavolo per giocare a Monopoli… No problem! Grazie a  Bliss, disponibile per iOS  ed Android, potrai giocare con il tuo partner a diversi giochi da tavolo (anche sexy) a distanza. Avrai cosi la sensazione che la distanza non vi separi più!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più