I fail che tutti hanno commesso sui social network - Up to Date Meetic Italia
Incontri Meetic / Benvenuti / Generazione 2.0 / I fail che tutti hanno commesso sui social network
share on facebook

I fail che tutti hanno commesso sui social network

iStock

A tutti è capitato, almeno una volta nella vita, se non di più, di commettere degli errori sui social e di vole sprofondare in quel preciso istante. Di fail il web è pieno e anche molti account famosi fanno degli strafalcioni indimenticabili che passano alla storia. Nel tuo piccolo ti difendi egregiamente e puoi vantare diverse figuracce clamorose che verranno ricordate per generazioni.

Se anche tu ti sei voluto/a sotterrare dopo uno di questi fail epici, continua a leggere e scoprirai che non sei solo/a e che un giorno potrai prenderti la tua rivincita col mondo.

POSTARE SUL PROPRIO MURO IL NOME DELLA PERSONA CHE VOLEVI SPIARE

Un classico intramontabile e per il quale sono passati tutti: vuoi vedere il profilo di qualcuno, inizi a digitare il suo nome nella stringa di ricerca di Facebook e premi Invio. E voilà, tutti i tuoi amici potranno leggere sul tuo muro il nome e cognome della persona della quale volevi controllare il profilo! Per consolarti, pensa che è successo a chiunque, ma cancella immediatamente il post e spera che l’abbiano visto il minor numero di persone…

METTERE PER SBAGLIO UN LIKE AD UN POST

O un Love, Ahah, Wow, Sigh, Grrr su Facebook, un Like su Instagram, ad una foto che molto probabilmente è orribile. È facile sbagliare con gli schermi enormi degli smartphone o con delle dita troppo grandi per dei tasti così piccoli, perché quando ne premi uno, in realtà se ne premono 3 contemporaneamente. Ma ormai la notifica è partita e tu vai nel panico.

CHIAMARE QUALCUNO PER SBAGLIO

Perché stavi spiando la foto del profilo WhatsApp e, non hai ancora capito come, ti è partita la chiamata. Il peggio è quando non te ne accorgi e magari l’altra persona risponde, mentre stavi parlando proprio di lei che, ovviamente, sente tutto. Spera che questo accada durante una serata in discoteca perché, complice la musica altissima, potrebbe non aver sentito niente…

#Tags4LikesApp #love #couple #cute #adorable #kiss #kisses #hugs #romance #forever #girlfriend #boyfriend #gf #bf #bff #together #photooftheday #happy #me #girl #boy #beautiful #instagood #instalove #loveher #lovehim #pretty

A photo posted by Alessia Grillo (@alessiuuuss) on

Consentire ai cookie di essere depositati per accedere al contenuto.

MANDARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA PERSONA SBAGLIATA

Un’altra figuraccia che puoi fare è quella di registrare e inviare alla persona sbagliata un file audio che non avrebbe mai e poi mai dovuto ascoltare, in cui magari, con termini poco carini, parlavi proprio di quella persona, oh yeah! 

Che si tratti di un discorso positivo o negativo, ormai ha sentito tutto e magari risponderà a tono. Non ti resta che pregare.

AGGIUNGERE LA PERSONA SBAGLIATA NEI MESSAGGI DI GRUPPO

Su Facebook e su WhatsApp, quando vuoi mandare un messaggio a più persone contemporaneamente, usi la chat di gruppo. Attenzione a chi aggiungi alla conversazione: stai organizzando le prossime vacanze? Il tuo ex e il tuo migliore amico hanno lo stesso nome? Controlla di non aggiungerlo alla chat al posto suo, perché semmai dovesse accettare, magari guidato da uno slancio di amicizia o da un ritorno di fiamma, il fail sarà ancora più tragico perché ti ritroverai a spiegare che no, non volevi invitarlo in Grecia quest’estate!

RIAGGIUNGERE ALLA LISTA DI AMICI QUALCUNO CHE AVEVI BLOCCATO

In un raptus di rabbia, lo hai tolto/a dalla tua lista di amici o l’hai bloccato/a ma ormai ti è passata e ti dispiace non poterti fare più gli affari suoi poterlo/a più contattare. Devi per forza rimandargli/le la richiesta di amicizia o riaggiungerlo/a alla tua lista di amici, cosa che gli/le invierà una bella notifica. Puoi sempre dire che è colpa della sbadataggine

SCUSARTI DELL’ERRORE

Magari mandando un messaggio e spiegando che il Like, la chiamata, il messaggio vocale sono partiti per sbaglio, mentre trafficavi con lo smartphone. Perché è una figuraccia? Perché chiunque sa che queste cose accadono solo nel momenti in cui sei sul profilo di qualcuno (per farti gli affari suoi, of course) o mentre pensi a lui/lei e, in modo freudiano, il tuo cervello comanda alla tua mano di cliccare sul tasto sbagliato.

Come uscirne? Buttala sul ridere, ammetti che stavi sul suo profilo perche volevi vedere come se la passava e, se vuoi riprendere i contatti, digli/dille che volevi vedere se era ancora sexy come ricordavi. Non vuoi saperne di lui/lei ma ormai la figuraccia è fatta? Datti alla macchia e fa finta di niente: se un giorno ti chiederà spiegazioni, cadi dalle nuvole e azzarda l’ipotesi dell’errore. Si sentirà ancora più in imbarazzo di te e la figuraccia la farà lui/lei!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più