Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Imperfezione #9: essere intrattabili al mattino
share on facebook

Imperfezione #9: essere intrattabili al mattino

Pexels

Ore 7.00
Vieni svegliato/a da un rumore fortissimo. Palpitazioni, agitazione. Pensi subito al peggio e hai ragione: la sveglia suona.
Puoi decidere di dare una svolta alla tua vita, prefiggerti traguardi ambiziosi e pianificare nel minimo dettaglio i tuoi obiettivi, ma tutti questi sforzi se ne vanno in fumo nell’istante esatto in cui apri gli occhi.
Svegliarsi la mattina è forse il momento più importante della giornata, senza dubbio uno dei momenti che possono influenzare maggiormente il tuo stato d’animo, il tuo livello di energia, la tua determinazione e tutto quello che farai durante la giornata.
Ma a te la mattina non piace, non è mai piaciuta e mai piacerà. Punto.

La sveglia è un’arma, per questo si punta
@UhiAhiOhi ♦ Twitter

Immagina la scena: hai appena terminato un sogno meraviglioso, sei nel dormiveglia e con eccezionale tempismo la sveglia suona qualche istante dopo. Ti alzi pieno/a di energia per affrontare la tua giornata. Ma stai ancora sognando.

Adesso immagina questa scena: sei in una fase di sonno profondo, all’improvviso la tua sveglia squarcia il silenzio del mattino e ti svegli di soprassalto, con le palpitazioni ed un senso di malessere e irritazione generalizzato. La giornata non poteva iniziare peggio.

Niente panico, la tecnologia (anche stavolta) pare aver trovato una soluzione a questo fastidioso problema. Esiste un’applicazione chiamata Sleep Cycle: la lanci prima di andare a nanna e la posizioni sul comodino. Grazie all’accelerometro presente negli smartphones l’app registra i tuoi movimenti e ti sveglia nell’arco temporale dei 30 minuti precedenti all’orario impostato, cercando di beccare il momento esatto in cui il tuo sonno è più leggero.

Sesso…e poi mi sveglio
@anonimo Twitter

Il mattino ha l’ormone in bocca Al mattino gli ormoni hanno picchi elevatissimi quindi, a meno che per muoverti tu non abbia bisogno della manovra dell’astronauta (susseguirsi di movimenti da fare con braccia e gambe prima di alzarsi da letto, da svolgere molto lentamente per riattivare l’afflusso sanguigno in tutto il corpo, pena lo svenimento) e se il tuo partner è in formissima appena sveglio, perché non iniziare la giornata con capriole e tripli salti carpiati sotto le lenzuola? Inizia la giornata viziandoti…

Svegliati, metti la tuta da corsa, le scarpe da ginnastica e vai al bar che c’è l’offerta cornetto più cappuccino a 1 euro e 50 cent
@IlFuGigiBi Twitter

Uno dei modi migliori per svegliarsi bene la mattina è sicuramente quello di trovare una buona ragione per farlo. Puoi fare attività fisica subito dopo esserti alzato/a: avrai così la soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono già alle 06:30
#IperventilazioneMatuttina
E se non sei così estremo puoi leggere le notizie del giorno sorseggiando il caffè o andare al suddetto bar. Chissà che non farai degli incontri interessanti…

Se fossimo stati creati per schizzare fuori dal letto appena svegli, dormiremmo tutti nel tostapane
@Garfield

Per quanto possa sembrare banale, un ottimo sistema per svegliarsi bene la mattina è semplicemente…alzarsi e basta!
Molti soffrono della cosiddetta Snooze Button Syndrome: è una vera sindrome psicologica causata dal bottone snooze della sveglia, quello che ti permette di posticipare l’agonia dell’addio al letto per una manciata di minuti, durante i quali continui a rotolarti tra le coperte alla ricerca di una buona motivazione per non alzarti. Se ne soffri anche tu, prova a rotolare giù dal letto al primo driiiin e non pensare, non rimandare, non indugiare. Just wake up!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più