Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Imperfezione #8: essere volubili
share on facebook

Imperfezione #8: essere volubili

Getty Images

Sei in un bar con i tuoi amici più stretti e stai raccontando com’è andata l’uscita con Linda dell’altra sera. Quando sei sul punto di dire Credo di essermi innamorato! gli altri si guardano per qualche istante prima di scoppiare a ridere fragorosamente.
Cos’hai detto di strano? Niente, è solo che ai loro occhi sei poco credibile, tante sono le volte che ti sei innamorato dopo una prima uscita.
Sai anche tu di essere un pochino volubile, così come sai che ti è capitato di avere anche due o tre colpi di fulmine la stessa sera. Innamorati fa parte del tuo quotidiano, non arrossisci nemmeno più quando incontri una persona che ti piace…

IL CUORE (VOLUBILE) HA LE SUE RAGIONI…

In Francia, essere volubili si traduce con avere un cuore di carciofo: chi ne ha uno, ne offre ogni foglia alla persona che gli fa battere il cuore. E di foglie, il carciofo, ne ha tante…
Bella metafora, non molto lusinghiera ma di certo rende l’idea. Ma poi perché giudicare in modo negativo una persona dal cuore volubile? In fin dei conti, a differenza degli altri, ha solo più amore da offrire e una sola persona non sarebbe in grado di contenerlo tutto, donde il suo desiderio di condividerlo con il mondo.

Tutto qui, la spiegazione è facilissima e non c’è da vergognarsi se ci si emoziona per ogni complimento, per ogni gesto dolce o per ogni attenzione ricevuta. Perché il cuore volubile ha tanto amore da dare e quando ne riceve, si scioglie come un Calippo in pieno agosto (quello al gusto Cola, per essere precisi).

Amare intensamente, indiscriminatamente e costantemente non è di certo un difetto, anzi: che dire di chi invece ha un cuore di pietra? Le persone volubili godono di ogni istante del loro modo di vivere, di ogni amore che nasce, di ogni sentimento che si accende come un fuoco nei loro cuori.

Questa generosità dei sentimenti è una delle caratteristiche che ti rende diverso/a dal resto del mondo, che ti rende umano/a, appassionato/a. A volte, anzi spesso, ti sei scontrato/a con delle personalità molto lontane dalla tua ed è stato duro, ma il tuo cuore volubile ti ha dato il coraggio di andare avanti e ricominciare ad amare come se il passato non ti avesse mai scalfito.

Chi può permettersi di rimproverarti per questo? Chi si arroga il diritto di catalogare questo modo di fare come un difetto?

Sei solo una persona dotata di una sensibilità spiccata, le cui emozioni si amplificano ad ogni battito di ciglia, il cui cuore (volubile) batte più forte di quello di un maratoneta, il cui amore potrebbe inondare il mondo intero.

E allora?

#TuttaInvidia


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più