Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Imperfezione #22: essere permalosi
share on facebook

Imperfezione #22: essere permalosi

Grumpy Cat

Permaloso/a? Chi, io? Non credo proprio…! Se anche tu, almeno una volta, hai pronunciato questa frase, benvenuto/a bel club dei permalosi! Non ti sta bene? La cosa ti fa imbestialire? Allora è il club giusto per te. Continua a leggere.

Permalosi si nasce

La tua specialità è esplodere di rabbia e rancore quando meno ce lo si aspetta: sei potenzialmente una persona serena e rilassata ma purtroppo ci sono delle cose che non sopporti…
E purtroppo, queste cose, sono tante.
Non credi che gli altri dovrebbero darti giudizi che non chiedi (cosa che non accade mai), non vuoi essere giudicato/a in quello che fai e anche se vorresti rispondere subito male, non lo fai per educazione, fino a che non riesci più a contenere la rabbia e ti infiammi come Rabbia in Inside Out.

giphy (5)

Insomma, basta poco per farti andare su tutte le furie: una parola detta male, un commento su un paio di scarpe che hai deciso di mettere per un rendez-vous galante, un consigli non richiesto che viene preso come un rimprovero anche se a fartelo è la persona più gentile dell’ufficio, un richiamo o un voto, secondo te, non meritato. Le persone permalose notano tutto, e se lo segnano, per poi risputarlo fuori alla prima occasione.

Legarsela al dito? La loro specialità.
La vendetta? Il leitmotiv della loro vita.
I permalosi portano rancore? Beh, sì.
La loro vita sociale? Ne risente un po’.

Se pensi di essere una persona permalosa e suscettibile, non iniziare già ad angosciarti e pensa invece che là fuori c’è qualcuno che ti amerà per quello che sei (e anche se somigli a Grumpy Cat).

giphy (6)

…Ed io, modestamente, lo naqui

Anche se la tua imperfezione più grande è quella di essere permaloso/a, la tua vita non andrà a rotoli per questo. Anzi, il tuo modo di fare infuocato potrà sembrare sexy agli occhi di qualcuno che ha una natura più pacata e ama gli animi infiammabili.
Perché sì, sei permalosissimo/a, ma hai pur sempre un cuore e se qualcuno trova il modo giusto di farti una critica, potresti addirittura dargli ragione! Incredibile, vero?

Se pensi che la tua imperfezione ti stia limitano la vita, smussa gli angoli del tuo carattere che meno ti piacciono: non vuoi esplodere di rabbia? Parla del tuo disappunto alla prima critica che ti fanno, senza aspettare. Vedrai che non prenderai più fuoco così facilmente perché non accumulerai più tante emozioni negative e ti sentirai più sereno e meno rancoroso.

Continui a non amare le critiche e le osservazioni (seppur costruttive) che ti fanno? Non prenderla sul personale, o almeno cerca di non farlo: se la tua migliore amica ti dice che quel vestito ti sta male, forse è vero. Se il tuo collega ti prende in giro perché ti è piaciuto l’ultimo film strappalacrime uscito al cinema, e senti che la tua credibilità in ufficio è messa in gioco, cerca di essere più sicuro/a di te e discutine col tuo collega. Chissà che non te ne stia parlando perché anche lui lo ha visto, quel film…

Love Your Imperfections

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più