Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Imperfezione #20: essere gelosi
share on facebook

Imperfezione #20: essere gelosi

iStock

Basta una telefonata di lavoro ricevuta in orario non convenzionale, o un bigliettino con un numero di telefono dalla scrittura indubbiamente (per te) sospetta ed ecco che scatta la molla della gelosia. Meglio per il tuo o la tua partner se non fa l’errore di essere cortese con un o una potenziale rivale (e per te lo sono tutti e tutte): già ti senti due protuberanze spuntare sulla testa e reagisci di conseguenza.
In alcuni casi, la tua gelosia non si manifesta solo nella coppia, ma anche con gli altri: non avere altro migliore amico/a all’infuori di me può diventare un comandamento da far rispettare a chi ti sta vicino.

Secondo alcuni è un difetto. Sicuri?

Quante volte hai sentito dire che la gelosia è sintomo di insicurezza? Avere paura di perdere ciò che ami, che ti fa stare bene e che ti rende felice è assolutamente normale. Ognuno di noi difende il suo benessere e tu fai lo stesso quando esterni la tua gelosia.

Per alcuni, essere gelosi difende la coppia: è proprio grazie a questo sentimento, a volte così bistrattato, che due persone si difendono da possibili attacchi esterni e diventano più unite.

A chi sottolinea la tua gelosia, puoi sempre spiegare la differenza tra la quella sana e costruttiva e quella dannosa. Se è vero che è normale aver paura di perdere chi ami, è anche vero che questo non ti autorizza a scenate e pedinamenti alla Sherlock Holmes.

La gelosia è anche un modo per aumentare le attenzioni nei confronti del o della partner, anche nelle lunghe relazioni, quando, ammettilo, la routine è la tua peggiore nemica. Un pizzico di gelosia in questi casi aiuta a tenere vivo il rapporto, a trovare modi di movimentare la routine giornaliera, a farti investire maggiori energie nella coppia, senza dare la tua metà della mela per scontata, anche dopo anni di convivenza o matrimonio. E questa sarebbe un’imperfezione?

Non dire no alla gelosia

A volte chi non è geloso ha solo paura di mostrare quella che vive come una propria debolezza, così finisce per logorarsi dentro. Non è più dannoso non riuscire a esprimere le proprie emozioni al proprio o alla propria partner?

E poi ammettilo: quando ti accorgi che lui/lei ha un attacco di gelosia, quanto ne gode la tua autostima? La gelosia non fa rima con amore ma gioca un ruolo indubbiamente importante nei rapporti con gli altri quindi, ama le tue imperfezioni!

Essere gelosi

Gif: Reactiongifs


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più