Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / IMPERFEZIONE #18: ESSERE INGENUI
share on facebook

IMPERFEZIONE #18: ESSERE INGENUI

iStock

Se il tuo partner torna a casa sempre tardi, con addosso un profumo diverso e ti dice che è pieno di lavoro e ha cambiato profumazione, per te è così.

Se qualcuno si avvicina a te con una mano alzata non hai dubbi: sta per darti una pacca sulla spalla o per uccidere un brutto insetto sulla tua giacca. Se scopri che un amico ti ha mentito, hai la certezza che l’ha fatto a fin di bene fino a prova contraria.

Gli esempi potrebbero essere mille, ma tutti portano a un’unica conclusione: l’ingenuità scorre potente in te. Ma chi ha detto che è un’imperfezione?

Ingenuità = sincerità

Da piccoli siamo tutti più ingenui, ma col passare del tempo, a causa delle delusioni, per non dire delle botte in pieno viso che prendiamo, tendiamo ad avere meno fiducia negli altri e a decodificare i messaggi in maniera diversa…
È come mettere la mano su una piastra calda e inevitabilmente scottarsi, la prossima volta saremmo pronti a ripetere il gesto con tanta spavalderia?

L’ingenuità consente di fidarsi ciecamente dell’altro e tutti sappiamo quanto sia importante la fiducia in un rapporto, di amicizia come di amore. Fidarsi vuol dire anche essere sinceri verso la persone che ci circondano e chi è ingenuo non suppone il male nelle azioni altrui perché non ne ha nelle proprie. Quale persona migliore da avere accanto?

Essere ingenui vuol dire farsi prendere in giro dagli altri?

No. Vuol dire dare una possibilità a tutti. L’ingenuo non ha due fette di prosciutto sugli occhi e non è privo di capacità di giudizio. Semplicemente non parte prevenuto nei confronti di nessuno.Qualcuno potrebbe sostenere che è facile raggirare un ingenuo, pensando sia un po’ un sinonimo di sempliciotto.

Certo, è innegabile che possa accadere, come può accadere anche alla persona più scaltra del mondo. Quando ci sono le cattive intenzioni il modo si trova. Un’azione, però, dice più su chi la compie che su chi la subisce. In caso di tradimenti e comportamenti poco corretti tutto ciò che occorre fare è ricordare chi è quella persona in futuro per non ricascarci, perché parafrasando il grande Totò: Ingenui si, ma fessi no.

A perdere una persona sincera e leale non sarai tu, per cui #LoveYourImperfections.


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più