Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / IMPERFEZIONE #17: ESSERE MANIACALI
share on facebook

IMPERFEZIONE #17: ESSERE MANIACALI

iStock

Tutti sono rimasti incantati dal simpaticissimo Bob Wiley, protagonista del film Tutte le manie di Bob, talmente ossessionato dalle proprie fissazioni da costringere il proprio analista alla fuga, o dal mitico dottor Sheldon Cooper, affetto da tutte le manie possibili nonostante la sua intelligenza fuori dal comune.

Sheldon, il re dei maniacali

@Giphy

Sicuramente è uno degli ossessivi-compulsivi più famosi (e simpatici) degli ultimi anni. Ha delle regole praticamente per ogni cosa: tutte le mattine va al bagno dalle 7 alle 7:20, si siede sempre allo stesso posto sul divano, ha giorni specifici della settimana per mangiare l’hamburger, per andare in lavanderia (ogni sabato alle 20:15), ordina tutto con cura estrema ed etichetta tutto (perfino l’etichettatrice). E se qualcosa sfugge al suo controllo, ha bisogno di respiare in una busta di carta…

Manie da Golden Globe

Ma se pensi che il tuo essere maniacale sia un difetto, sappi che le fissazioni (di cui abbiamo parlato sopra) del protagonista di The Big Bang Theory hanno riscosso talmente tanto successo che sono valse al dottor Sheldon Cooper il nome di un asteroide, il 246247 Sheldoncooper, e quello di una nuova specie di ape, battezzata con il nome di Euglossa bazinga (e hanno portato l’attore che interpreta il personaggio della serie, Jim Parsons, a vincere quattro Emmy e un Golden Globe) .

@Giphy

 

Ogni cosa al posto giusto

Una delle manie più frequenti è quella di ordinare, sempre, comunque e qualsiasi cosa. Come non pensare allora a Monica Geller, storico personaggio di Friends. La sua mania di ordine la porta a categorizzare gli asciugamani (ci sono quelli per tutti i giorni, per le occasioni, per gli ospiti fino ad arrivare agli asciugamani per gli ospiti nelle occasioni) e quella per la pulizia la costringe ad avere ogni utensile possibile per far brillare persino gli utensili di pulizia ufficiali (leggi: un mini aspirapolvere per l’aspirapolvere).
Nonostante il sue essere maniacale, Chandler le dice: Non ti amo per la tua efficienza, io ti amo nonostante questa.
#LoveYourImperfections

Consentire ai cookie di essere depositati per accedere al contenuto.

 

Anche i ricchi hanno le loro manie

Il film The Aviator ha per protagonista il multimilionario statunitense (realmente esistito) Howard Hughes, interpretato magistralmente da Leonardo Di Caprio. Non deve essere stato facile nemmeno per un pluricandidato all’Oscar imitare la mania che affliggeva l’imprenditore: il lavarsi in continuazione la mani.

@Youtube

 

A casa, presto!

Gli amanti dell’ordine, dell’igiene e delle serie crime conoscono sicuramente le 312 manie di cui è affetto uno dei più famosi detective della tv: Adrian Monk.
Una delle più famose?
Correre a casa ed allertare tutto il corpo di polizia perché convinto che un’esplosione sarebbe avvenuta di lì a poco.
Il motivo?
È sempre convinto aver lasciato il gas acceso.

ereet

@Allociné


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più