Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / IMPERFEZIONE #16: ESSERE INDECISI
share on facebook

IMPERFEZIONE #16: ESSERE INDECISI

Getty Images

Ti è mai capitato di essere al cinema e non sapere che film vedere? Passi minuti e minuti a dirti Forse sì… perché… ma no, forse no… Ad essere insomma in quella tremenda indecisione che ti ha fatto perdere l’inizio della pellicola (o addirittura tutta).

Nonostante al mondo ci siano molti più impulsivi che indecisi, ovviamente tu rientri nella seconda categoria: gli indecisi cronici.

Essere o non essere…

Amleto ha ragione in pieno quando recita Essere o non essere, questo è il problema.
Nel tuo caso Shakespeare, Aristotele ed il principio di non contraddizione non c’entrano nulla: il tuo vero dilemma è scegliere tra la t-shirt rossa e quella blu, tra le scarpe tacco 12 o le più comode ballerine, tra un’elegante barba corta o una selvaggia e lunga. In sintesi, tutte le scelte per te sono un problema. Come fare?

Per uscire dalla profonda indecisione puoi fare la classica lista di poro e contro tipica di ogni serie tv o film che si rispetti: da una parte i lato positivi della faccenda dall’altra quelli negativi. Se metti una maglia rossa sembrerai un torero ma il colore ti dona. Se tagli tutta la barba sembrerai più giovane ma il pelo folto è hipster e fa moda.

Ti potrebbe aiutare ma non è detto che l’indecisione sparirà: fare una lista non risolverà il problema, lo ritarderà solo, dato che una decisione, prima o poi, dovrai comunque prenderla…
#ansia

L’indecisione non è un limite

Ti sembra che questo comportamento implichi il rinunciare ad essere protagonista della tua vita, dato che ci sono persone in grado di lanciarsi su nuove scelte a capofitto, senza guardarsi alle spalle. Non è il tuo caso, e non devi forzarti né stravolgere la tua personalità.

Se convivere con la tua eterna indecisione è opprimente e ti mette in difficoltà, prova a vedere  la cosa sotto un altro punto di vista: andarci piano non solo ti aiuta a non prendere decisioni affrettate di cui poi potresti pentirti, ma può aiutarti a trovare soluzioni originali ed alternative.

Se invece non riesci più a convivere con la tua indecisione cronica, prendi esempio dal film Yes Man: inizia a prendere in mano la tua vita, prendi delle decisione senza rifletterci troppo e sii più istintivo/a: dopo un primo momento di inquietudine, vedrai che la tua filerà liscia come prima. Meglio di prima…

@Giphy

@Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più