Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / IMPERFEZIONE #14­: ESSERE INVADENTI
share on facebook

IMPERFEZIONE #14­: ESSERE INVADENTI

Getty Images

Sei una persona a cui piace stare fuori casa e sempre in compagnia, non ti fai problemi a citofonare a casa dei tuoi amici alle undici di sera e credi sia divertente restare tutti insieme fino a notte fonda a vedere un film in tv o un film d’animazione.
E pensi anche che non ci sia nulla di male se decidi di portare con te qualche amico, in fondo più si è, più ci si diverte.

Hai notato però, da un po’ di tempo a questa parte, che i tuoi amici non rispondono più al citofono, al telefono ed ai tuoi SMS e messaggi. Non riesci veramente a capire il motivo di questo loro improvviso ignorarti… Pensare che con loro sei sempre molto presente, gli telefoni tutti i giorni, più volte al giorno­, e sei sempre a casa loro. Questa cosa sta iniziando ad infastidirti ma allo stesso tempo ti sta facendo porre una domanda: sarò mica troppo invadente?

I tuoi amici ti vogliono bene e sanno che sei una persona disponibile e sempre pronta ad aiutarli nel momento del bisogno, ma sanno anche che ci rimarresti malissimo se ti facessero notare che a volte sei un po’ troppo indiscreto (e ammettilo, sei anche una persona un po’ permalosa).

Non offenderti, il mondo non ce l’ha con te e nemmeno i tuoi amici, piuttosto confrontati con loro in modo tale da poter stabilire un rapporto sano e stabile.

SE IL PARTNER È TROPPO INVADENTE

Hai conosciuto sul tuo sito di incontri preferito quella che pensi possa essere la persona giusta per te. Ha proprio tutto quello che cerchi: è dolce, gentile, premuroso/a, peccato solo che, come dire… non spicca per discrezione.

Non è che non apprezzi la sua presenza (costante), le sue chiamate (a tutte le ore) e in fondo non ti dispiace soddisfare le sue (tantissime) curiosità, ma pensi che ci sia un’enorme differenza tra l’essere presenti e l’essere invadenti, tra il farsi sentire spesso e il diventare stalker, tra l’essere curiosi e sembrare dei ficcanaso. Ma lui/lei ti piace veramente tanto.

Prova a parlare con il partner e fagli/le capire che questo suo comportamento non sta aiutando la vostra relazione. Sottolinea quanto lei/lui sia importante per te, ma fai presente che tieni molto anche al tuo equilibrio psicologico al tuo spazio personale, alla tua privacy e alla tua indipendenza.

La comunicazione risolve ogni problema, a meno che tu non sia troppo come Sheldon…

giphy (2)

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più