Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / IMPERFEZIONE #13: ESSERE TROPPO ESUBERANTI
share on facebook

IMPERFEZIONE #13: ESSERE TROPPO ESUBERANTI

iStock

Sei una persona viva, allegra e sprizzi vitalità da tutti i pori, in una parola spuuuumeggiante (The Mask docet). Non smetteresti mai di parlare dei tuoi interessi, di ridere, scherzare e far festa. Sicuramente hai una personalità molto interessante. Ma queste tue caratteristiche sono spesso viste dagli altri come delle imperfezioni.

Anche se non c’è niente di male ad essere l’anima della festa, l’amico/a che tutti vogliono per divertirsi e che chiamano per avere risate assicurate, fai in modo che la tua esuberanza lasci spazio anche agli altri. Magari, preso/a dalla foga, uno scherzo o una conversazione troppo lunga e incentrata solo su di te, non ti accorgi che gli altri ti trovano pesante, perché ti rendi protagonista a tutti costi escludendo (consapevolmente o inconsapevolmente) il prossimo.

Sei una piccola Michelle Hunziker? Dòsati. Jim Carrey ti fa un baffo? Non diventare l’Ace Ventura della situazione.

NON RIESCI A STARE FERMO/A

Hai un sacco di amici sparsi per l’Italia e spesso non sei disponibile perché invitato a cene in casa o week end fuori porta. Nonostante la tua vita sociale sia già bella piena, la tua voglia di fare nuove esperienze e nuove conoscenze è sempre forte ma il tuo partner ha iniziato a mostrare evidenti segni di overdose da esuberanza. Lei/lui vorrebbe fare delle cose solo con te o magari condividere delle esperienze intime o semplicemente parlarti di come è andata la sua giornata ma con un diavoletto della Tasmania in casa, non riesce a comunicare.

Le serate casalinghe, vedere un film (magari d’animazione) sul divano, cucinare insieme e discutere davanti un bicchiere di vino non fanno per te, preferisci senza ombra di dubbio feste movimentate e piene di gente (dove puoi raccontare tutte le tue famose barzellette).

L’ESUBERANZA, IL SINGLE E LA COPPIA

Ma essere in coppia non vuol dire rinunciare ad essere quello che sei, il tuo partner ti ha scelto anche per il tuo carattere aperto e solare, ma devi tenere in considerazioni quelli che sono le necessità della tua dolce metà.

Se sei single ed hai paura che la tua esuberanza possa intimorire, studia chi hai davanti e cerca di capire se è una persona che potrebbe apprezzare il tuo modo di fare perché potresti sembrare poco attento/a e potrebbe sentirsi fuori dal tuo mondo, o forse oppresso/a dal tuo carattere forte e indipendente.

La giusta via di mezzo ti farà apprezzare le gioie della vita, il divertimento con gli amici e quel single conosciuto sul tuo sito di incontri preferito. Meetic, of course!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più