Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Imperfezione #12: non saper tenere un segreto
share on facebook

Imperfezione #12: non saper tenere un segreto

Getty Images

È da circa tre ore che Matteo, il tuo migliore amico, ti ha confidato un segreto, una confidenza importante che per scaramanzia ha deciso di non rivelare a nessuno.

A nessuno tranne te.

Che fortuna eh? Proprio a te che i segreti non sono mai piaciuti, come le feste a sorpresa. A te piace la chiarezza, stai bene quando sai come andrà una cosa e vivi nel più totale caos se ti si chiede di non rivelare qualcosa perché sai perfettamente che non riuscirai a tenere la bocca chiusa.

Tre persone possono mantenere un segreto, se due di loro sono morte
Benjamin Francklin

No, questo non significa che devi far fuori il tuo amico per toglierti di dosso il peso schiacchiante del segreto che ti è stato confidato. Anche la scienza conferma che per tenere la bocca chiusa ci vuole un forte autocontrollo, cosa che costa fatica e che a lungo andare rende tristi. Ma prova a pensare a quanto saresti più triste se perdessi la fiducia e l’amicizia di Matteo. Non vorresti mai che lui ti vedesse come una specie di spia russa doppiogiochista vero? Trova un buon motivo per non spiattellare tutto, come per esempio salvaguardare un’amicizia.

So che è un segreto perché lo sento sussurrare dappertutto
William Congreve

Se invece è più forte di te e proprio non ce la fai più a convivere con questo macigno dentro, c’è un app che serve proprio a liberarti.

#TecnologiaWins

Smell è disponibile per iOS ed Android e ti permette di condividere in modo aninimo segreti, pensieri ed opinioni lasciandoli in alcuni luoghi reali. Ad esempio: se ti trovi in via Zamboni, a Bologna, e scrivi un messaggio con Smell, il tuo messaggio potrà essere letto solamente dalle persone che si troveranno nei dintorni. Come dire, al posto giusto nel momento giusto.

E la caccia al segreto è aperta!


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più