Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Imperfezione #1: dormire con i calzini
share on facebook

Imperfezione #1: dormire con i calzini

Getty Images

I calzini, oltre ad una funzionalità ben nota, possiedono molte qualità, tra le quali facilitare il sonno e tenere calde le estremità durante il periodo invernale. Poi c’è chi li indossa anche in estate, per proteggersi dello spiffero traditore della finestra aperta in agosto. È dimostrato che dormire con i calzini aiuta ad addormentarsi più in fretta anche se non è il capo di abbigliamento più sexy che possiedi.

Essere seducenti o sentirsi comodi, questo è il dilemma.

SE DORMI CON I CALZINI

Dopo una lunga giornata di lavoro o di studio hai solo voglia di stramazzare sul letto o sul divano in tutto relax. Il dress code, quando se sei solo/a a casa, è: tutto quello che c’è di meno sexy nell’armadio, anche in estate, perché per una strana legge della moda, ciò che è brutto, è comodo. E caldo. E pratico! Viceversa, tutto ciò che è sexy è scomodo. E alla moda. E poco pratico!

Il problema è che non dormi più da solo/a: è da un po’ che la mattina ti svegli con un’altra persona nel letto e il suddetto calzino potrebbe frenare le sue fantasie più ambiziose.

Se proprio non puoi fare a meno, puoi provare a metterne un paio chic: trasparente, colorato, fantasia o fatto di filati più eleganti come cachemire, angora o seta. Il piede caldo è vitale, è vero, ma lo è anche trovare un giusto compromesso con la tua dolce metà.

SE DORMI CON QUALCUNO CHE DORME CON I CALZINI

Condividi il letto con un/una calzino addict? Inutile lamentarsi, meglio agire: tiraglielo via in un raptus di passione travolgente, improvvisando una sessione di fast sex. non si accorgerà nemmeno di non averli più indosso. E un giorno prenderai il coraggio a due mani e confesserai che ti fanno orrore. O magari inizieranno a piacerti su di lui/lei (e capirai che ti stai innamorando…).

Suvvia, i calzini non sono la criptonite, non sono necessariamente un indumento repellente (almeno non tutti i modelli) e se li si sa portare con grazia ed eleganza, possono diventare argomento di conversazioni, momenti divertenti o addirittura di passione.

Se fai parte del club Ho la fobia dei piedi, cerca un partner che ti è affine e che quindi insisterà affinché nessuno dei due mostri le bizzarre appendici. Sarai a cavallo.

Oppure: tu dormi coi calzini, lui/lei pure, e voilà! Nessun imbarazzo, nessuna vergogna e soprattutto… chissenefrega, in questa casa i calzini li teniamo anche in doccia!

Ma, nonostante i gusti di ognuno, incontestabili per carità, è bene seguire alcune regole importanti che sanciscono il buon uso e la corretta convivenza dei calzini nella vita di ognuno di noi. È quindi bene evitare come la peste:

♦ i calzini lisi, bucati o scuciti

♦ i calzini scoloriti

♦ i calzini di taglie sbagliate che non corrispondono a quelle dei piedi

♦ i calzini sporchi

♦ i calzini puzzolenti

♦ i calzini bianchi

♦ i calzini di spugna anni ’90

♦ i calzini indossati in combinazione col pantaloncino corto

♦ i calzini indossati in combinazione con dei sandali / infradito

♦ i fantasmini (per lui)

♦ i salvapiede (per lei)

♦ i gambaletti (per lei)

♦ i calzini con elastico stretto alla caviglia

♦ i calzini con elastico strizza polpaccio

♦ i calzini spaiati

♦ i calzini… che sono uno

I calzini sono però un indumento che può essere tolto in qualsiasi momento: ognuno ha le sue abitudini e non va discriminato per un calzino sbagliato al momento sbagliato. Di sicuro portarli durante una notte di passione può non essere il massimo ma non è poi un ostacolo insormontabile o un difetto che ti impedirà per sempre di restare con qualcuno che ti piace.

In ogni caso, se hai davanti a te una persona che ti eccita e che sprizza sensualità da tutti i pori, stai certo/a che tu, quei calzini, nemmeno li vedrai…

Almeno fino al giorno dopo, ma in quel caso potrai farli misteriosamente sparire, lanciando un segnale ben chiaro al partner, che capirà di non doverli lasciare più in giro per casa.
E nemmeno messi ai piedi.

Love Your Imperfections

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più