Incontri Meetic / Benvenuti / Love Your Imperfections / Come conquistare qualcuno se si è timidi?
share on facebook

Come conquistare qualcuno se si è timidi?

iStock

Uno dei motivi che frena la tua voglia di conquistare qualcuno che ti piace è la timidezza. Per superarla, segui questi consigli e anche se hai un carattere riservato potrai finalmente conquistare quella persona che ti interessa, conosciuta sul tuo sito di incontri preferito.
E ricorda: se non ti piacciono le tue imperfezioni, qualcuno le amerà ma superare la timidezza e conquistare la persona che ti piace è più facile di quanto tu possa credere.

La timidezza limita le mie possibilità?

Sicuramente la timidezza limita le tue opportunità di conoscere gente nuova e di sedurre la persona che ti piace, perché rischia di non farti uscire dalla tanto temuta friend zone. Se hai un carattere timido ed introverso, e vuoi iniziare a superare questa tua riservatezza, è arrivato il momento di iniziare ad uscire ed incontrare persone interessanti. Questo ti aiuterà non solo a conoscere gente nuova, ma ti permetterà di acquistare fiducia in te.

È importante che tu tenga bene a mente che, per conquistare qualcuno, non devi per forza fare il primo passo o diventare improvvisamente una persona esuberante, perché proprio la timidezza può essere la tua carta vincente.

Usa la timidezza per sedurre

Non è detto che la timidezza sia necessariamente un limite: a volte le persone riservate sono quelle che posseggono alcune delle qualità più ricercate dai single che sono alla ricerca dell’anima gemella. Riservatezza, gentilezza, sincerità, sono solo alcune delle doti che contraddistinguono i più timidi. La persona adatta a te apprezzerà queste tue caratteristiche, soprattutto la tua sensibilità, perché si sa, i timidi hanno il cuore tenero…

Sii te stess0/a, sempre!

La tua insicurezza può farti passare per quello/a che non sei ma ricorda che, nel gioco nella seduzione, la cosa più importante è non fingere e cercare di essere se stessi, sia dal vivo che su internet.

Se state chattando, approfitta del momento per farti conoscere dalla persona che ti interessa per quello che sei davvero. Raccontare di come gli amici ti chiamino sempre per animare le feste non ti porterà a nulla. Le bugie hanno le gambe corte e, prima o poi, il single che vuoi conquistare si accorgerà che non sei la persona che hai descritto.

Abbi fiducia in te e mostrati per quello che sei, la persona che frequenti lo apprezzerà di sicuro e tu avrai la certezza di essere apprezzato/a e amato/a per quello che sai dare, fare e comunicare.

Love Your Imperfections

Gif: Giphy


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più