Love economy

Ancora una volta, Meetic ha commissionato un sondaggio per approfondire le abitudini dei single europei su appuntamenti, uscite e dintorni. I dati emersi svelano delle informazioni interessanti che spiegano quanto e come gli Italiani spendono i loro soldi nel dating.

I DATI DELLA LOVE ECONOMY

In Europa, sono più di 33 milioni i single che si cimentano con appuntamenti e incontri, di cui ben quasi 9 milioni sono Italiani; un appuntamento al minuto, per un totale di 712 milioni in tutto il territorio europeo. L’Italia difende bene la sua fama di pese di latin lover: 218 milioni di appuntamenti avvengono nel Bel Paese e spendono 6 miliardi e mezzo di euro nel business degli incontri.

Il 57% dei 6,5 miliardi di euro è dedicato alle uscite e alle diverse attività (cinema, ristoranti, musei, visite…) che si volgono durante gli appuntamenti galanti; il 28% viene destinato al look (abbigliamento, estetica, hairstyle…) e l’8% in regali (fiori…).

Ogni anno, un single italiano si concede ben 25 appuntamenti romantici e (spesso) hot, una media destinata a salire e che svela che, quando si parla di incontri, d’amore o di avventure, i soldi non contano… E non c’è crisi che tenga!

[Unflux] - Meetic - LoveEconomy - IT - V1.1


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più