Love economy

Ancora una volta, Meetic ha commissionato un sondaggio per approfondire le abitudini dei single europei su appuntamenti, uscite e dintorni. I dati emersi svelano delle informazioni interessanti che spiegano quanto e come gli Italiani spendono i loro soldi nel dating.

I DATI DELLA LOVE ECONOMY

In Europa, sono più di 33 milioni i single che si cimentano con appuntamenti e incontri, di cui ben quasi 9 milioni sono Italiani; un appuntamento al minuto, per un totale di 712 milioni in tutto il territorio europeo. L’Italia difende bene la sua fama di pese di latin lover: 218 milioni di appuntamenti avvengono nel Bel Paese e spendono 6 miliardi e mezzo di euro nel business degli incontri.

Il 57% dei 6,5 miliardi di euro è dedicato alle uscite e alle diverse attività (cinema, ristoranti, musei, visite…) che si volgono durante gli appuntamenti galanti; il 28% viene destinato al look (abbigliamento, estetica, hairstyle…) e l’8% in regali (fiori…).

Ogni anno, un single italiano si concede ben 25 appuntamenti romantici e (spesso) hot, una media destinata a salire e che svela che, quando si parla di incontri, d’amore o di avventure, i soldi non contano… E non c’è crisi che tenga!

[Unflux] - Meetic - LoveEconomy - IT - V1.1


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più