Food & dating

È un po’ che sei single e ti hanno appena invitato ad cena galante, un incontro romantico in un ristorante chic che può essere l’inizio di qualcosa (e che probabilmente si concluderà con un bacio).

Nel gioco della seduzione che vi coinvolgerà, devi giocarti tutte le tue buone carte e non sbagliare un colpo, nemmeno nella scelta del menù. Scegliere una pietanza piuttosto che un’altra la dice lunga su di te e può influire sull’andamento del tuo incontro, è così per l’88% dei single europei.

Il 66% afferma che il primo appuntamento deve svolgersi di preferenza in un ristorante e che ci sono alcuni comportamenti comuni a tutti i single del continente riguardo una cena a due.

Lo studio condotto da TNS-Sofres per Meetic afferma che il 44% dei single evitano alcuni cibi anti alito fresco (aglio, cipolla, interiora…) che possono sembrare disgustosi agli occhi dell’altro. Il 51% di essi preferisce non ordinare alcuni piatti difficili da mangiare (costolette e volatili vari) per non fare brutte figure e assicurarsi un secondo incontro.

L’82% degli Italiani, per la maggioranza donne, non vuole rivedere qualcuno che ha mostrato di non conoscere le buone maniere a tavola, come mangiare con le mani e fare rumore masticando.

Per la metà degli intervistati, un partner che impone cosa mangiare o che cerca di influenzare la scelta di un piatto è molto fastidioso, così come il 34% dei single non vuole che l’altro alzi troppo il gomito a tavola. Questo non vuol dire non bere affatto, perché tutti gli intervistati vorrebbero vivere un rendez-vous rilassato, ma evita di oltrepassare il limite dei 2 bicchieri di vino o due cocktail

Mangiare velocemente non è un problema per il 7% del campione, così come non lo è mangiare dal piatto dell’altro per il 12%.

In linea generale, il cibo che scegli svela la tua personalità: un’insalata svela il tuo lato calmo e riflessivo, la carne rossa dice una delle tue qualità migliori è la spontaneità, un cibo esotico che sei originale e generoso/a e un dolce al cioccolato che hai dei gusti classici ma che ami divertirti.

Pronti a ordinare?


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più