Incontri Meetic / Benvenuti / Report degli eventi / Single e gelati: stai fresco!

Single e gelati: stai fresco!

IL 27 agosto si è tenuto a Roma un evento Meetic molto originale, dal nome Single e gelati. Stai fresco!, un percorso archeologico e culturale sulle meraviglie della Capitale, accompagnato da degustazioni di gelati e granite in alcune delle gelaterie più famose (e più buone) del centro. 

Appuntamento ore 20 davanti alla libreria Feltrinelli di largo di Torre Argentina; il gruppo è ristretto ma già dai primi istanti, tutti si scambiano commenti, chiacchiere e battute che non sono che l’inizio di una serata interessante e divertente. Dopo le presentazioni, si parte con il walking tour!

ROME, ITALY - JANUARY 24, 2010: Largo di Torre Argentina is a Square situated in the ancient Campus Martius in Rome, Italy.

Il gruppo è ben equilibrato, metà uomini e metà donne; l’organizzatrice inizia ad illustrare l’inizio del percorso, partendo dal centro della piazza e iniziando a parlare del Campo Marzio, luogo che ha visto spegnersi Giulio Cesare. Come a scuola, l’organizzatrice cerca simpaticamente di interrogare il gruppo chiedendo se qualcuno sa dove esattamente è morto Giulio Cesare. Dopo dei lunghi silenzi e risposte diversamente corrette, la voglia di gustare un gelato aumenta e il gruppo freme per recarsi nella prima tappa del tour.

Come una rumorosa scolaresca, il gruppo segue il percorso dettato dall’organizzatrice, che continua a spiegare avvenimenti storici dell’Antica Roma, ma in pochi sono propensi ad ascoltare fino in fondo gli interessanti discorsi… In fin dei conti, lo scopo della serata è conoscere gente e il walking tour prosegue come previsto, con dei primi approcci e simpatie più o meno celate…

C’è chi è uscito da storie lunghissime, chi meno, chi è single da molto e chi lo è invece da qualche mese. Molti hanno già avuto degli appuntamenti grazie a Meetic ma sono ancora in cerca dell’anima gemella. Altri hanno difficoltà a lasciarsi andare perché ancora feriti dalla fine di un amore.

Arrivati alla prima gelateria, la degustazione inizia! Qualcuno propone di prendere gusti diversi per poter tutti gustare più gusti possibili, aggirandosi poi con un cucchiaino in mano per onorare la sua proposta.

Alla seconda, e senza mancare l’appuntamento con la storia dell’organizzatrice, che spiega le vicende della chiesa della Maddalena, via alla seconda degustazione. San Crispino propone un gelato squisito, che tutti apprezzano con gusto.

Si riparte, tra una chiacchiera e un’altra, tra un pettegolezzo sugli ex e una riflessione sul passato. Le storie che finiscono lasciano sempre un segno, nel bene o nel male, ma permettono soprattutto di avere delle vicende da raccontare, magari col senno di poi…

C’è anche un musicista nel gruppo, che non esita a promuovere la sua arte e i suoi lavori: ognuno ha un talento da raccontare e parlarne unisce e lega il gruppo ancora di più. Improvvisamene tutti ne parlano, tutti condividono lo smartphone con qualcuno per guardare un video su YouTube.

Nel cammino che unisce la seconda e la terza gelateria, la famosa Giolitti, ci si mette ad ascoltare musica, con il sottofondo dei racconti archeologici dell’organizzatrice, ormai disperata perché nessuno le presta troppa attenzione. Ma il feeling del gruppo è inscindibile, tutti parlano tra loro e si conoscono…
Arrivati da Giolitti, via libera all’assaggio di più gusti possibili, per tirarsi un po’ su dalla lunga camminata chiacchiereccia che ha stremato anche i più motivati.

Evening in Piazza Navona, Rome, Italy.

Ultima tappa del tour, ultima degustazione: stavolta ci si dirige dietro piazza Navona ma non tutti hanno il coraggio di mangiare il quarto gelato della serata: chi aspetta fuori, approfitta per aggiungere su Facebook l’altro, per mantenere i contatti e rivedersi per un caffè, chissà, o semplicemente per non perdersi di vista…

La serata volge al termine, complice forse i troppi zuccheri nel sangue che danno sonnolenza, la lunga passeggiata culturale o il fatto che iul giorno si lavora.

Ma si torna a casa satolli, contenti per la bella serata e soddisfatti degli incontri fatti. C’è chi vuole organizzare e partecipare ad altri eventi per single, chi scopre piacevolmente che no, i profili non sono falsi su Meetic e che dietro ogni viso c’è una persona vera.

Fiduciosi del fatto che un giorno la persona giusta arriverà, tutti si lasciano con la promessa di rivedersi, probabilmente al prossimo evento Meetic!

Ti è venuta voglia di partecipare? Iscriviti!

Photos: Getty Images


Che aspetti? Register

Vi siete conosciuti su Meetic ?

Raccontaci la tua storia!

Non esitare a condividere con noi la tua storia o semplicemente a dare qualche consiglio a tutte le persone che vogliono vivere incontri come il tuo!

Condividi

Scopri gli Eventi Meetic
Scopri gli Eventi Meetic
Events

Gli speciali di Up to Date

GLI SPECIALI DI UP TO DATE

VOTA

Il medico più sexy: romantico o rude?
© Up To Date - Meetic

Chiudi X

x Proseguendo nella navigazione, accetti l'utilizzo di cookie per realizzare delle statistiche di audience e proporti servizi e offerte adatti ai tuoi centri di interesse, pulsanti di condivisione e di acquisizione di contenuti da piattaforme social. Saperne di più